Creato da eliogente il 22/12/2009
storia locale-religione-cultura

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Katartica_3000monellaccio19eliogentesozione1karen_71m12ps12feeling_loveprefazione09amici.futuroieriacer.250cassetta2Miele.Speziato0amorino11turbillon0
 

Ultimi commenti

Ciao a tutti
Inviato da: sozione1
il 20/03/2024 alle 18:53
 
i veri Italiani sono con te
Inviato da: acer.250
il 04/11/2023 alle 13:51
 
Ogni persona che incontri potrebbe aver comprato il libro...
Inviato da: cassetta2
il 25/09/2023 alle 08:07
 
Forza generale! Sempre FOLGORE!
Inviato da: eliogente
il 23/08/2023 alle 12:11
 
Le forze sane non si trovano nel partito della fiamma. E...
Inviato da: stufissimoassai
il 10/01/2023 alle 22:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LETTERA APERTA AL CANDID...Messaggio #400 »

VINCITORI E VINTI

Post n°398 pubblicato il 12 Giugno 2017 da eliogente

Abbiamo il nuovo sindaco di Luni. Era prevedibile che una coalizione ad ampio raggio come quella messa in piedi PD, che raccoglieva un po' di tutto: ex socialisti,  vetero comunisti e neocomunisti, ex democristiani,ex margherite e ulivi,ex  repubblicani, cattolici "adulti", trionfasse facilmente. Grande delusione per  la lista di Donatella Fini che ha   raggiunto appena  12% e 484 voti.   Se si pensa che 5 anni fa  il Centro destra con il candidato Benelli aveva raccolto 1590 voti, raggiungendo il 40%,  la sconfitta di oggi è ancora più amara. Evidentemente  molti di quelli vicini a Forza Italia, alla Lega e a Fratelli d'Italia, anche cattolici, hanno scelto di riversare il loro voti su una coalizione di partiti  che in questi anni si sono  schierati sempre contro i principi fondamentali del cattolicesimo,  approvando leggi per  distruggere la famiglia naturale composta da uomo e donna, per introdurre l'eutanasia per i  vecchi e i malati terminali, per l'ideologia gender nelle scuole, e stanno cercando di legalizzare le droghe leggere, gli uteri in affitto, i  matrimoni e le adozioni per le coppie gay tutto condito con una spruzzata di antifascismo tanto per tenere aperta la ferita della guerra civile.  Il nuovo sindaco è un cattolico,  lo vedremo alla prova soprattutto quando si tratterà di difendere in valori fondamentali della fede cristiana. La Destra lunense dovrà ripartire da zero, libera finalmente della zavorra che l'appesantiva, per riprendersi quella parte di elettorato che, turandosi il naso, ha votato per  gli eredi di amministrazioni fallimentari, devastatrici delle finanze del nostro Comune e del territorio cementificato oltre ogni limite, sempre chiuse nel bunker del palazzo comunale per  sfuggire ad ogni confronto pubblico con la popolazione. Mi sa che tra i cittadini di Luni c'è gente un po' masochista, che  si lamenta sempre, inveisce, denuncia, accusa e poi.... quando ha la scheda in mano ...mette il segno sul simbolo di chi  la spenna con le tasse, di chi non fornisce servizi adeguati, di chi è incapace a modernizzare una viabilità rimasta al medioevo, di chi è privo di idee, e macina slogan triti e ritriti, ecc.  Più masochisti di così! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lunigiano/trackback.php?msg=13535589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 17/06/17 alle 15:16 via WEB
Silvestri non si farà abbindolare, mi auguro, anche per rispetto di chi l'ha votato.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 18/06/17 alle 11:46 via WEB
Non sarà un quinquennio tranquillo, questo è certo. La minoranza con Pampana e Fantini darà seri problemi a Silvestri.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 18/06/17 alle 15:20 via WEB
L'opposizione dovrà avere la responsabilità e l’onore di rappresentare il suo elettorato. Dovrà essere un'opposizione seria, responsabile, ma soprattutto attenta.Dovrà monitorare l’operato dell’amministrazione con controlli puntuali, e propositivi mettendo sul tavolo del sindaco, delle proposte utili a migliorare il Comune di Luni. Il Sindaco Silvestri se sarà in grado (e io penso di si) di amministrare, lo vedremo a breve, iniziando appunto, dal palazzo Comunale.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 18/06/17 alle 19:31 via WEB
Dopo il declino democratico dell'ultimo decennio, dove mai era sceso così in basso la politica, ben venga aria nuova nelle stanze del palazzo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gianni il 19/06/17 alle 08:17 via WEB
Credo anch’io che Silvestri non si farà abbindolare, ma il problema non è questo. IL POPOLO E’ SOVRANO O NO? Questo è il problema! Se è sovrano i rifondaroli devono restare fuori dalla giunta e dal consiglio comunale! Il popolo ha deciso con un voto chiaro e limpido. Se invece si prende per i fondelli il popolo lo si dica! Ai cittadini non interessa se c’erano accordi pre elettorali, e se c’erano lo si doveva dire prima del voto! Se Rifondazione entrerà in giunta sarà un tradimento bello e buono, sarà una pugnalata alle spalle agli elettori! I Rifondatori se entreranno in giunta, nonostante non siano stati eletti si dovranno vergognare, a Renzi imputavano che era Presidente del Consiglio senza aver preso un voto. Difendiamo la volontà popolare, difendiamo la democrazia.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 19/06/17 alle 10:32 via WEB
Ha ragione il blogger. Quello che è successo a Luni, dove sono stati rieletti quei partiti che hanno causato il tracollo del nostro bilancio, succede in Italia. Tutti si lamentano perché l'Italia è corrotta, perché è finita in mano ai cialtroni, perché è invasa da migliaia e migliaia di clandestini che vengono solo a mangiare senza far una mazza per anni alle nostre spalle, si lamentano per gli abusivi che infestano le spiagge e i parcheggi, e poi quando c'è da votare chi votano? Ovvio, i responsabili dello sfascio. Ci meritiamo di sparire come popolo ebete.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963