La Tana... - Uno che ha smesso di prendersi troppo sul serio... anche se non sembra!
« Precedenti Successivi »
 

La lunga battaglia è solo all'inizio.

 Poi c’è quell’amico che in una calda serata di fine settembre, con lo sguardo saputello di quello che non passa mai il compito in classe, confessa a te e alla comitiva la sua meravigliosa svolta esistenziale: “Ragazzi, sono diventato vegetariano”. Siete in uno dei migliori ristoranti di carne della regione. C‘è chi ordina una lombata, chi…
 

Cronache dal buen ritiro.

 E alla fine finì. Lo so è una brutta ripetizione ma mi voglio togliere lo sfizio di usarla. Sono rientrato nel week end, la solita magia si è ripetuta, con qualche piccola novità. Lupo vostro si è tolto un altro sfizio quest’estate: una storia estiva di quelle da film, con la classica ragazza settentrionale in…
 

Sulle note dei Righeira.

Avete presente i Righeira? Vamos a la playa ohohooho?Ecco Lupo vostro tra oggi e domani chiude baracca e burattini e se ne va. Anno tosto, sto tutt'ora lavorando al secondo e lungo capitolo della tesi che consegnerò entro domani mattina. Veloce correzione con il tutor e poi anche io andrò farmi autoscatti più o meno…
 

Di foto e di sciocchezze.

 In questo periododell’anno cominciano a diffondersi un certo tipo di fotografie che, non lonascondo, mi danno una sensazione di angoscia. Qualcosa di indefinibile che miarreca fastidio che non so spiegare ben ma ci proverò comunque. Sono le fotosono con la soggettiva del morto. Non c’è nessuna differenza tra un corpodisteso sotto il sole ad abbronzare…
 

Lupo e i giovani d'oggi.

Ho una seria difficoltà a comunicare con tutti i nati dopo il ’94, tranne rarissime eccezioni. Parlando con sorellina diciannovene di una mia amica e notando il suo look le ho detto: "Mi ricordi molto le ragazze di non è la Rai″. E la ragazzetta in questione mi ha guardato come io guardavo mio nonno quando…
 

Ciro è morto. Adesso la stampa può stappare lo champagne

Ieri c'è stato un rincorrersi di notizie e smentite che ci hanno ricondotto al 3 maggio. Ieri pomeriggio non sapevamo se Ciro fosse vivo o morto. La stampa ha dato l peggio che poteva così come i becchini da social network. Poi stamattina mentre bevi il caffè la notizia arriva, come una mazzata. E oggi a…
 

Che cosa ha combinato lupo vostro.

Mentre la furia degli elementi si abbatteva su Napoli e provincia, mentre giù in strada grandine evento facevano cadere i maxi riflettori puntati sulla facciata della facoltà con gran fragore e interruzione del mio esame per guardarmi con professore e assistente e chiederci "Ma che è stato?" Mentre a casa una tromba d'aria mi portava…
 

Quasi un mese

Non è passato un mese ma quasi. Cose veloci, anche troppo. Cose belle e decisamente meno belle. Chiaro e scuro. Confusione e ordine Speranze e tristi conferme con il relativo giramento di palle che comporta e da li a vivere male certe giornate è un attimo. Peccato che in questo momento, tu, non possa permettertelo.…
 

Ultras, chiacchiere inutili e voi che continuate a non capire. Considerazioni dopo la finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli.

Ora, secondo voi, davvero sarebbe possibile introdurre in uno stadio bombe, ferri, mazze, armi in quantità tale da causare seri danni e costituire una minaccia ? Davvero è impossibile, dopo che il singolo tifoso è passato in un tornello- e dunque è stato separato dalla massa- perquisirlo seriamente prima che salga le gradinate? L'ultima volta…
 

Anti.

ANTI = Suffisso della lingua italiana che viene adoperato per indicare una cotrapposizione, un essere contro.               Se date uno sguardo intorno a voi, ai social network, alla gente al bar o in fila alla posta vi accorgerete che l'essere ANTI ormai è uno stile, anzi è una moda. Come tutte le mode viene seguita in maniera…
 

« Precedenti Successivi »