PENSIERI DI LUCE

Le 5 virtù che ci fanno evolvere


La parabola delle 5 vergini sagge (Vangelo di Mt 25,1) spiega che per partecipare nozze dell'Agnello ogni invitato deve avere una lampada accesa. Le vergini sagge rappresentano le virtù che bisogna sviluppare per accendere la fiamma interiore, ed avanzare di evoluzione per  essere accolti nella luce di Cristo: Bontà, Giustizia, Sacrificio, Saggezza e Verità La prima vergine è molto buona, corre dappertutto peraiutare gli altri, pensa continuamente a fare dei favori, consola gliinfelici, distribuisce aiuti ai poveri
La seconda ha un fortissimo senso della giustizia ereditata dal padre, severissimo ma giusto, che non dimostrava di preferirla per non renderla orgogliosa, essa comprende che le sofferenze degli esseri non sono date loro a caso ma sono conseguenze di errori passati e osserva le leggi che regolano il mondo.
La terza si sacrifica per gli altri, sopporta chi è cattivo con lei, quando parla la sua voce e le sue parole sono come una carezza.
La quarta si accontenta di guardare, riflettere,  ascoltare sempre in silenzio, desidera istruirsi spiritualmente, comprende le profondità della vita governata da una ragione onnipotente che nella natura tutto è collegato, essa impara a cercare delle corrispondenze, sa ascoltare un Maestro e la natura.
La quinta è sincera, non nasconde nulla perchè chi è portatore di verità è libero, non è soggetto al Karma e può scegliere la famiglia e le condizioni in cui nascerà.I suoi occhi emanano una tale luce che conforta il cuore di chi la guarda. Ama la contemplazione e si unisce a tutto l'universo e la sua anima viaggia in mondi infiniti.La vergine l'olio e la lampada sono simbolismi: Il plesso solare è in relazione con il segno della Vergine, la lampada è il corpo e l'olio è il fluido vitale che risiede nel sangue. Chi conduce una vita luminosa, piena di significato e d'amore sente salire in se una forza simile all'olio della lampada, se noi viviamo e pensiamo positivamente  nutrendo buoni sentimenti il nostro plesso solare diventa capace di rifornire le nostre cellule di forza vitale. Tutti coloro che sviluppano in loro tali cinque virtù potranno entrare nella nuova vita del pianeta che sta passando di dimensione, ma l'olio non può essere regalato e non si trova in vendita, lo si può ottenere solamente col sacrificio e col dono incessante del sé...O.M.Aivanhov - nuova luce sui Vangeli