PENSIERI DI LUCE

IL RITORNO DEL CRISTO


Ognuno nasce spiritualmente attrezzato per apprendere eVivere la Religione localmente praticata. Apprendere veramente e vivere l’Insegnamento del Cristo deve essere considerato un vero privilegio. E’ incomprensibile come uomini dell’occidente vadano in oriente a cercare la spiritualità quando hanno in casa loro la più alta FONTE DIVINA, capace di dissetare ogni anima.A questo proposito c’è difatti una vasta letteratura antica e moderna edificante nel campo del cristianesimo con testimoni autentici che lo hanno vissuto ed hanno ottenuto, a premio dei loro sforzi ascetici, tutti i poteri dei più esperti Yogi dell’India o del Tibet, non disgiunti dalla carità autentica. Si cercano Patanjali, Buddha,Milarepa o un Pandavasambava,quando abbiamo un S. Francesco d’Assisi,un S. Antonio,  Caterina da Siena, Santa Teresa d’Avila e migliaia di martiri e santi che hanno veramente realizzato l’illuminazioneLa Chiesa di Roma e quelle di sua derivazione che presentano  il Cristo all’umanità e diffondono il Suo insegnamento sanno ben poco in realtà del Cristo e della Sua Missione, specialmente dal lato esoterico e trascendentale che hanno sempre combattuto attraverso i dogmi. Il più grave errore commesso dall'istituzione ecclesiastica è stato quello di cancellare attraverso un concilio la legge di causa ed effetto e la teoria della reincarnazione  dalla dottrina del Cristo. Cosa che le ha permesso di detenere il potere di assoluzione sulle anime e ottenere il potere materiale attraverso i lasciti, il Vaticano difatti è diventato un impero economico che non rispecchia certamente la chiesa voluta da Cristo. Ma quanti cristiani hanno letto attentamente e approfonditamente il Vangelo per comprendere gli insegnamenti  di Cristo?
Per avere un’idea di quello che Egli veramente è,  per comprendere quindi per intero il Suo Universale Insegnamento, bisogna rivolgersi ai testi appositamente scritti della Teosofia, in cui il Cristo figura il Maestro dei Maestri, l’Unico Iniziatore, il Logos, per cui disse offrendo  simbolicamente il pane ed il vino ai discepoli: “Bevete, questo è il Mio Sangue – mangiate, questo è il Mio Corpo”  rappresentando i prodotti della Terra, emanazione dello stesso Logos, la Luce Solare Divina,  entità vivente di cui l’Umanità si nutre, vive, pensa ed evolve. 
Cristo è veramente per tutti LA VIA, LA VERITA’ e LA VITA.
Egli attende in ciascuno di noi di essere chiamato per operare il vero risveglio spirituale che conduce al Sentiero verso il Divino, a conclusione delle esperienze che l’anima di ogni uomo, attraverso le molte incarnazioni terrestri, ha fatto per arrivare al Risveglio nell’Unità della vita in DIO, amando il prossimo e cooperando con tutti gli esseri, a conferma della Fratellanza Universale.Questo è dunque il punto di arrivo che permette all’uomo di non reincarnarsi più sul piano tridimensionale materiale umano e poter ascendere alle dimensioni superiori,salvo le eccezioni di coloro che seguono spontaneamente il Cristo nella continua Opera Missionaria di Redenzione. Questa Grande Opera di redenzione cristica si compirà il giorno del Suo ritorno promesso e profetizzato nel Vangelo (Matteo cap.24) Questo è il tempo in cui ogni uomo è posto di fronte alla scelta fra l'avanzamento e l'esilio su un pianeta primitivo. E’ questo l’ultimo giudizio annunciato dal CRISTO e  da Giovanni l'apostolo 2000 anni fa  e di cui pochi uomini su questa terra hanno compreso il vero significato: l’APOCALISSE!I "Segni" e gli "avvenimenti”  di questo ultimo tempo stanno invitando  gli uomini a pentirsi ed a trasformarsi interiormente se vogliono essere fra coloro che si troveranno “alla destra del Cristo” (Matteo cap.25).I corrotti, gli egoisti, i cattivi dopo la loro disincarnazione, saranno esiliati su un pianeta dove, in condizioni analoghe a quelle dell’età della pietra, dovranno riapprendere  le lezioni che si sono rifiutati di imparare e principalmente quella che consiste nell’amare il proprio simile come se stesso e non nel servirsi di lui per i propri fini egoistici, così come si è praticato su questa terra da numerosi secoli su vasta scala. Gli assassini della vita e i perversi sono destinati a retrocedere in un corpo animale con la perdita dell'ego sum e la coscienza di essere stati uomini (a tal proposito vedere il  film Fluke).E’ arrivata l’ora della grande Purificazione annunciata da tutti iProfeti: le calamità proveranno duramente e tragicamente varie regioni del globo. La purificazione della Terra sarà per i suoi abitanti umani una prova dolorosa e necessaria. Nel corso di questa prova una selezione sarà fatta fra le anime, siano esse incarnate o no, affinché la nuova Era sia quella della Fraternità umana realizzata e vissuta sotto la direzione del Cristo.La presa di coscienza e  il saper spendere i propri talenti oggi permetterà di  diventare in futuro  un Istruttore di una Civiltà (Il Nuovo Regno promesso dal Cristo in terra) che finalmente sarà umana e spirituale e non più un campo di lotte sanguinose dove i più forti dominano ed asserviscono i più deboli, dove i più “intelligenti” ed i più furbi eliminano coloro che sono meno dotati di queste “qualità”.È inutile domandarsi il perché di ciò che accadrà, ciò che si semina si raccoglie:
“L’OGGI L’AVETE PREPARATO IERI IL DOMANI LO PREPARATE OGGI”(EUGENIO SIRAGUSA)