PENSIERI DI LUCE

Crolla la Madonnina di Monte Mario a Roma - Presagio...?


È  crollata la Madonnina simbolo del centro Don Orione a MonteMario a Roma. Dopo le piogge e la tromba d'aria di lunedì, nella notte ha ceduto l'alto basamento su cui la statua fu posta nel novembre del 1952.
Le forti raffiche sono state «fatali» per la Madonnina che dall'alto di Monte Mario veglia e benedice la città. La statua si è infatti riversata in avanti finendo probabilmente sul tetto della chiesa sottostante.Sul posto i vigili del fuoco che dovranno mettere insicurezza la madonnina alta circa 9 metri, circa 35 quintali di peso, gravemente danneggiata e che si è spezzata in vari pezzi..
La notizia della caduta dall'alto piedistallo della Madonna di Monte Mario è passata velocemente di bocca in bocca fra gli abitanti della zona già delle prime ore della mattinata di martedì e presto ha provocato fra i fedeli residenti un sentimento di smarrimento. La caduta della statua rappresenta un cattivo presagio per la Città. Paura che è aumentata quando a tarda mattina si è saputo che la Madonnina dalla caduta ha perso un braccio e che questo è stato trovato sul prato a poca distanza dal resto del corpo e la mano era rivolta verso la Basilica di San Pietro.
Si tratta di un messaggio celeste o un cattivo presagio verso il Papa, la Curia o la città di Roma, dunque? Padre Stefano de Fiores,dei Missionari Monfortani, professore emerito di mariologia presso l'università Gregoriana di Roma e presidentedell'Associazione Mariologica interdisciplinare italiana ha dichiarato: "se un evento così naturale può risvegliare una o mille coscienzecristiane, vuol dire che sotto la neve c'è grano che può germogliare ed anche un evento così catastrofico può condurre al Signore delle pecorelle smarrite. Ho studiato molti casi in cui di fronte ad un evento naturale la folla vuole vedere nel fatto qualcosa di innaturale. Nel 1783, per esempio nella cittadina di Polsi in Calabria, ci fu un disastroso terremoto che provocò migliaia di morti. Tra le macerie venne trovata la statua della Madonna integra ma con la sua corona sul grembo. Dai fedeli ciò fu considerato un presagio di prossima scomparsa del regno dei Borboni. Fatto che è poi accaduto quasi ottant'anni dopo»."Certamente non è un caso che sia caduta il giorno 13 ottobre, anniversario dell'ultima apparizione della Madonna a Fatima quando avvenne il prodigio del Sole! La mia interpretazione personale del segno è che la Madre celeste  ha tolto la protezione del Suo manto immacolato su Roma, sede della Sua Chiesa corrotta.