VETRINE AI MACELLI

SAI PERCHE'?


SIMO, TU SAI PERCHE' GLI UMANI CI FANNO DEL MALE? IO NON HO FATTO NULLA A LORO DI MALE... PIO PIO
  Inviato da callcenterout il 22/02/07 @ 21:06 via WEBCiao Simo, in questi giorni ho avuto modo di leggere, la proposta di inserire l'educazione alimentare nelle scuole. Ed ho visto che è stata rivista la famosa piramide alimentare.La carne adesso si trova all'ultimo posto!!!"Consigliano al massimo un consumo mensile" (beh! E da rivedere la collocazione delle carni bianche, in quanto consigliano un consumo massimo settimanale![Ma perchè questa differenza!!E' sempre carne!!])Un nuovo traguardo per il miglioramento della nostra salute!!
Lo sai perchè? Perchè noi agli allevatori di polli e pollame abbiamo dato talmente tanti soldi che ora loro ci manipolano a proprio piacimento!! Ricordati, caro amico e collega, che il call center dove ho lavortato io prendeva le commesse dall'associazione allevatori di polli e dovevamo chiamare tutti i Medici (intanto i migliori...) e proporre loro delle provvigioni x ogni dieta che dimostravano di aver redatto nella quale il pollo veniva consigliato almeno quotidianamente !!!
Gli allevatori di polli cercano di estromettere dal mercato gli allevatori di carni rosse e... qualsiasi mezzo è per loro lecito!!
CERCHIAMO NOI DI ESTROMETTERE LORO DAL MERCATO!!! Solo nel bacino del Po' ogni anno vengono triturati vivi 450 milioni di pulcini e altri 450 milioni vengono sgozzati x l'alimentazione degli umani a cui TIRA IL CULO mangiare carne (però se proponi loro di vedere un filmato su cosa accade dentro le squallide mura dei mattatoi ti senti rispondere: "Simo, no x carità, altrimenti mi viene il volta-stomaco!! Ma quanto sono IPOCRITI!!!).DUNQUE, gli allevatori di polli cercano di estromettere dal mercato gli allevatori di carni rosse e... qualsiasi mezzo è per loro lecito... Ad iniziare dalla diceria che solo la carne rossa fa male!!
PENSATE: I MIGLIORI ISTITUTI MONDIALI DI ALIMENTAZIONE HANNO DIMOSTRATO CHE E' VERO ESATTAMENTE IL CONTRARIO!!
La carne di pollo, specialmente di allevamento, non solo provoca tumori in misura nettamente superiore, ma è responsabile in misura maggiore di disturbi legati all'obesità, al diabete, ALL'ICTUS...CHE POI PORTA ALLA SEDIA A ROTELLE UN NUMERO SEMPRE  PIU' ELEVATO DI PERSONE..., e non ultimo l'infarto.
Domanda:
il pollo costa così poco che non si capisce come il suo costo  possa anche solo coprire le spese del suo mantenimento ...
, poi le spese di trasporto, lo stipendio del manovale che l'ha ucciso, di quello che l'ha scuoiato vivo, di quello che gli ha strappato le penne una x una, di quello che l'ha ridotto in pezzi
e incellofanato, di quello che l'ha venduto, oltre al rischio dell'invenduto, ecc., ...
dunque: secondo Voi cosa gli è stato somministrato x cibo? Come è stato trattato in vita e sul punto di morte?
...Non pensiate che la carne sia un prodotto uguale al pane, al dentifricio o allo spazzolino. E' chiaro, non l'avete ucciso voi e quindi per voi è "un prodotto", "un oggetto" neutro dal punto di vista emotivo. Ma non è così.
Andate a lavorare in un macello e poi ditemi se di notte le grida di terrore
degli animali sul patibolo non finiranno x tormentare la Vs. coscienza..."