VETRINE AI MACELLI

Qual è secondo Voi la massima espressione di LIBERTA'?


Io ci ho pensato.  Sicuramente la libertà raggiunge la sua max espressione nel suo significato negativo, quello di "non fare", vuoi per motivi di obiezione di coscienza, vuoi per una libera scelta.
Ma a parte questa considerazione iniziale, per rispondere al quesito Vi riporto le parole di un famoso proverbio:"I parenti li sceglie DIO, gli amici me li scelgo IO".Noi oggi accettiamo che sia lo Stato a scegliere per noi tra quali 2 amici possiamo scegliere (se il cane o il gatto); gli altri vengono portati al macello, senza alcun previo processo.Ma scusate: tra tutti gli animali che sono in Cielo e in Terra, solo tra il cane e il gatto possiamo scegliere?!?
Posto che sono entrambi animali molto carini, io mi prendo tuttavia la libertà di ampliare il mio raggio di azione e scegliere anche tra gli altri.  Qualcuno ha presente quanto potrebbe essere meraviglioso riuscire a conquistare la fiducia e l'affetto di un tenero, indifeso e sperduto pennuto?
Magari domani Vi posterò un articolo che è stato pubblicato in proposito e i consigli che in esso venivano espressi.Qualsiasi individuo è in grado di stabilire un rapporto di amicizia con un cane o un gatto e questo potrebbe pertanto alla fine non risultare così appagante; anche perchè la "conquista" della sua fiducia è alla portata di tutti. Quindi è tanto facile conquistarla, quanto perderla perchè altri "vi hanno fatto le scarpe".Poveri carnivori...  si perdono il meglio del Creato per la loro miopia...  non riescono proprio a vederci un  POSSIBILE AMICO  nella creatura che si fagocitano ogni sera...
Pace all'anima di quelle povere creature il cui pianto non riesce a giungere alle orecchie di coloro che sono poveri di cuore ...