VETRINE AI MACELLI

IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA...


UN CARTONE ANIMATO CHE AIUTA LE RAGAZZE VEGANPensa che quando ho iniziato a non mangiare carne avevo fatto questo ragionamento: "se proprio devo mangiar carne, se non altro mangio un animale grande, perchè altrimenti faccio UNA VITTIMA AL GIORNO". Poi mi sono accorta che, è vero, a mangiar mucche anziché polli, UCCIDI SOLO UNA VOLTA ALL'ANNO. Però uccidi comunque. Meno, ma UCCIDI, CACCHIO!!!
(Io penso di aver intuito il pensiero della gente comune.  Forse x loro la cosa è indifferente perchè il loro cucciolo di cane o di gatto non è coinvolto nella mischia... Invece i miei cuccioli, purtroppo, lo sono eccome!!  E questo, oltre a farmi soffrire sempre -quando accendo la TV, sfoglio i giornali, ascolto la radio, cammino x le strade, parlo con gli amici, vado a trovare parenti, ...pensa: anche quando vado al lavoro. E non è la prima volta che mi tocca rassegnare le dimissioni e l'ultima volta sono stata addirittura invitata a lasciare l'azienda "perchè non mi ero integrata a mangiare carne con gli altri nella mensa" !!!!!!!!).
Una volta c'era un cartone animato, si chiamava: "IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA"; raccontava la storia di una ragazza che era diventata Vegetariana xchè le avevano strappato il suo cucciolo e non era riuscita a salvarlo, aveva corso dietro al camion del bestiame per chilometri, ma non ce l'ha fatta e ha dovuto arrendersi.  Non ha più mangiato carne da allora.  Il cartone la dice lunga sul motivo principale per il quale si diventa Vegetariani.  Il solo sospetto che il tuo cucciolo possa finire coinvolto nell'infernale catena alimentare e industria carnea penso che ti faccia venire i BRIVIDI FREDDI e smettere EX NUNC di cibarti di carne che poteva essere strappata di dosso anche al tuo cucciolo!! (In fondo non è irreale: i cinesi si mangiano di tutto, anche carne di cane o di gatto...).  Kiss... simo^_^"