VETRINE AI MACELLI

Di solito non ci si pensa...


Non tutti in questo Mondo hanno il tempo per riflettere,
 ma coloro che questo tempo riescono a trovarlo hanno il dovere di esprimere e rendere pubbliche le loro conclusioni!!!  Altrimenti, con la frenesia del mondo d'oggi, l'uomo rischia di arenarsi e di non evolversi più!! Di solito non ci si pensa... Ma qualsiasi animale può divenire nostro Amico!!! Anzi, proprio oggi stavo parlando con un amico guardia giurata. Mi ha ripetuto questa frase: "Ma da che Mondo è Mondo l'uomo mangia carne". "A parte che, come dimostra sia lo studio di anatomia comparata che è stato reso noto di recente, sia gli studi degli storici e antropologi, questa è una notizia falsa, ma se vogliamo anche prenderla x buona - gli ho risposto - da che mondo è mondo l'uomo è sempre andato a piedi e non ha mai utilizzato il computer,
...perchè tu ora vai in macchina e addirittura vai in internet? Non ti sembra che l'uomo stia progredendo solo laddove gli faccia comodo, mentre per quanto riguarda il rispetto per la sofferenza, per il terrore, per l'angoscia e per la VITA altrui, se ne sbatte altamente le palle di progredire? Tu dici che l'uomo vale di più di una bestia. Bene, e allora DIMOSTRAMELO!!".
Non sapeva più che dire... Ha iniziato a rigirare sulla stessa frase, ha iniziato a fare discorsi senza senso e subito da me smontati, come: "Ma i polli vengono fatti crescere solo x quello scopo!".
E io: "Bene, e se aprissero un allevamento di cani SOLO X LO SCOPO DI FARE BISTECCHE, magari x i cinesi, tu lo approveresti? Anche in questo caso la cosa sarebbe stata fatta SOLO PER QUELLO SCOPO..".  Mi ha poi detto: "Ma che c'entra. I cani sono cani" (...frase senza senso... cos'è, le argomentazioni stanno esaurendosi...?). E poi: "Mia zia teneva i polli, dopo però sempre in padella finivano". E io a ruota: "Questo perchè tua zia prendeva i polli SOLO PER QUELLO SCOPO e SI METTEVA I PARAOCCHI!!!
   Manco le balenava alla mente l'idea che potevano servirgli x qualcos'altro, ad esempio che potevano servire x riempire il bisogno d'amore dei suoi nipotini!!!
  Li aveva presi x metterli in padella e solo là dovevano andare a parare, vero? Manco le veniva alla mente che poteva considerarli degli AMICI.
Ma ti dirò: la figlia della mia collega voleva un cane, ma il cane è impegnativo e quando la bimba ha iniziato a dire che poteva accontentarsi anche di un pulcino
, sua madre è corsa a prenderglielo, non ci vuole molto ad allevare un pulcino, basta uno scatolone di cartone, qualche foglio di giornale da cambiare tutti i giorni, un po' di mangime, ma va bene anche la pasta che mangi tu o qualche briciolina di pane... e il gioco è fatto!! Non devi neppure portarlo fuori tutti i giorni!!! E, quanto a compagnia, nulla da invidiare al cane!!
Riconosce la tua voce quando lo chiami, ti segue ovunque, se lo porti fuori cammina sempre al tuo passo senza neppure bisogno di mettergli il guinzaglio!! Anzi, se x caso ti allontani furtivamente da lui mentre è distratto a beccare qua e là, poi vedi come ti cerca disperato!!! ...poverino... a me è capitato... è stata un'esperienza dolcissima!!
Ho visto questo batufolino giallo che allungava il collo x vederci oltre l'erba che era troppo alta... si guardava attorno, cercava di vedere se mi vedeva da qualche parte. Poi mi ha vista, ero lontana da lui circa 300 mt., stavo parlando con i miei amici. Ha preso la rincorsa e mi ha raggiunto a tutta birra in linea retta, prendendo la strada più breve, e non ci siamo separati mai più...