AVE CAESAR MORITURI

CARUSO, un RIFIUTO UMANO


Francesco Caruso, no global e deputato di Rifondazione Comunista si rende protagonista, ancora una volta di dichiarazioni DEMENZIALI e tipiche di un movimento, quello NO-Global, dove l'intelligenza e la conoscenza non trova spazio. Lui, figlio di benestanti napoletani, lui super-pagato parlamentare che siede in modo INDEGNO sui banchi del Parlamento Italiano, simbolo della democrazia, INSULTA morti e viventi, autori di Leggi sul Lavoro. 
"Tiziano Treu e Marco Biagi sono assassini. Certe leggi hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza". Ma non si ferma qua, e aggiunge "In molti nel mondo politico e sindacale continuano a chiedere maggiori controlli e ispettori sul campo, richiesta importante e improcrastinabile, in Campania come nel resto d’Italia. Tuttavia non possiamo pensare di mettere un ispettore sotto ogni impalcatura, ma dobbiamo invece fare in modo che ogni lavoratore diventi ispettore di se stesso. Per far questo è necessario costruire un meccanismo di tutela e di sostegno alla denuncia da parte dei lavoratori in merito alle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro: esattamente come per gli imprenditori che denunciano il racket, allo stesso modo vanno istituiti misure di sostegno ai lavoratori che denunciano la mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro".
Lui, sostenitore di un moviemento che si è reso protagonista di ASSASSINI, FURTI, DISTRUZIONI, DISORDINI PUBBLICI e sostenitore dei BRIGATISTI chiama Treu e Biagi assassini. La riforma sul lavoro cominciata da Treu e conclusasi con la Legge Biagi, che ha dato vita a varie forme di "contratti di lavoro" molto probabilmente ha reso il mondo del lavoro molto precario ma non è detto che ciò sia stata la causa delle "morti bianche". Le MORTI BIANCHE ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma il problema non si risolve ABROGANDO la Legge Biagi, anche perché ciò determinerebbe un aumento del Lavoro NERO.
Si parla tanto del problema dei rifiuti e del loro smaltimento nella Regione Campana, ma il primo vero RIFIUTO da SMALTIRE è proprio lui: Francesco CARUSO, un essere inutile ed inqualificabile.