AVE CAESAR MORITURI

LONDRA non è PAPEROPOLI ?


Il bambino prodigio del Motociclismo Italiano, Valentino Rossi, dopo aver ricevuto un Avviso di Accertamento inerente una probabile EVASIONE FISCALE di 60 milioni di Euro, non ci sta a passare da "Campione del Mondo di Motociclismo" a "Campione di EVASIONE Fiscale". E per indurre gli italiani ed in particolar modo i suoi fans a credere più a lui che all'Agenzia delle Entrate di Pesaro si compra uno spazio in TV per mandare una sorta di "Comunicato alla Nazione", un vero e proprio monologo.
"Vivo a Londra, non a Paperopoli", così esordisce nel suo monologo il pluricampione del Mondo. Strano perché Londra risulta comunque la Capitale Europea con il più alto costo della vita, non sarà Paperopoli ma è sempre LONDRA. Non credo che un italiano medio si possa permettere il lusso di vivere a Londra. Poi continunado dice "Sono stato crocifisso e condannato prima delle necessarie verifiche. Sono stato sui giornali più in questi ultimi giorni che non quando ho vinto i miei 7 mondiali. Mi hanno sbattuto come un mostro in prima pagina. Prima con la storia completamente inventata con la Canalis, una persona che conosco appena. Poi, con un fascicolone pieno di numeri e numerini che è stato consegnato quasi prima alla stampa che a me". Un'altra CAZZATA. Nessuno lo ha crocifisso ma le pretese degli Uffici Finanziari del Fisco hanno fatto la loro valutazione e lo sappiamo tutti che un "Avviso di Accertamento" non è una condanna a morte! Crocifisso, poi, poverino! E la Canalis cosa c'entra con la presunta EVASIONE FISCALE? Di qua si denota la sua scarsa capacità di ragionare e la poca maturità, CRESCI VALENTINO e assumiti le responsabilità! Sei un Campione del Mondo, un personaggio pubblico, non puoi pretendere che i giornali si fossero tirati indietro nel dare la notizia a proposito del tuo presunto ATTO IGNOBILE!
Strano a dirlo, ma per la prima volta mi trovo concorde con il Vice-Ministro VISCO che giustamente dice "Il problema è nelle televisioni. Da un lato c'è lo Stato dall'altro il contribuente. E ora non mi pare giusto che se il contribuente è un cittadino importante debba occupare la scena mediatica da solo. Questo è un problema".Cosa succederà se ad un contribuente italiano arriverà un avviso di accertamento sostanzioso? Potrà anch'esso rivolgersi alla TV di Stato che è la RAI? Noi paghiamo il canone dopo tutto, Valentino il canone, visto la sua presunta residenza a Londra, lo paga? Credo di no!