AVE CAESAR MORITURI

Strategie di POTERE.


Dopo l'insistente richiesta da parte di molti partiti del Centro-Destra e di alcuni di Sinistra, si è giunti allo scioglimento definitivo delle Camere. La data delle elezioni, fissate per il 13 APRILE 2008, metterà difronte non più due grandi blocchi ma più coalizioni e Partiti che correranno da soli, o quasi. Ammirevole la scelta del Partito Democratico che dopo anni ed anni ha finalmente staccato la spina con i Comunisti Italiani che, restando soli, si ricoalizzeranno un'altra volta. In principio era il Partito Comunista Italiano, poi divenne Partito dei Democratici di Sinistra (poco democratici e molto comunisti nel verosimile). Poi presero il nome di Democratici di Sinistra e il "Partito" andò a farsi benedire. Da quel cambiamento venne a crearsi la spaccatura tra i nostalgici e i progressisti e nacque una Rifondazione Comunista alla faccia del Muro di Berlino e della Perestroika del "rivoluzionario" Gorbaciov. Ma con la caduta del governo Prodi, Rifondazione si divide in Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani, e la differenza, a parte nelle parole, non l'ho tuttora compresa, e questo mistero va a d aggiungersi a quello del Codice da Vinci.
Oggi per contrastare Walter Veltroni, il Barack Obama italiano, almeno così lo hanno soprannominato, nascerà Sinistra Arcobaleno, e magari quando pioverà e ci sentiremo soli e tristi basterà guardare i loro "manifesti", dite che funzionerà? I sociologi possono contattarmi.E il Cavaliere cosa farà? Bè eravamo rimasti al famoso ECTOPLASMA così come aveva brutalmente definito Berlusconi il suo Polo delle Libertà. Quindi una persona coerente che ha dato una definizione così severa ad una coalizione politica deciderebbe di correre da sola, come il "compagno" Veltroni!
Ma il Cavaliere non è uno scellerato, anzi sa fare beni i calcoli, a lui interessa vincere, come nella sua squadra del cuore: il Milan. Il risultato prima di tutto, a tutti i costi, con tanto di "pensiero capelliano". Oggi, 08 febbraio 2008 scoppia la PACE tra chi tre mesi fa era pronto a far guerra. Strano a dirsi ma è così. L'ectoplasma di Centro-Destra viene brillantemente rispolverato e torna a chiamarsi POLO delle LIBERTA'. Tanto rumore per nulla direbbe qualche regista cinematografico. Fini, che fino a qualche mese fa messaggiava amorosamente con Casini, è tornato indietro e con tanto di "fairPlay" ha ammesso che "Il 13 aprile nascerà nelle urne un nuovo grande soggetto politico ispirato ai valori del Ppe e quindi alternativo alla sinistra". Nuovo soggetto politico? I dubbi permangono. Berlusconi invece ha affermato che "Non solo Fi e An, il progetto è aperto anche all'Udc e agli altri partiti più piccoli". Ma l'invito non è stato accolto bene. Infatti la LEGA NORD per la sua caratteristica federalista "intende rimanere nel centrodestra con una sua autonomia" cos' come farà anche l'UDC.
Buttiglione ha rincarato la dose sugli alleati "fascisti" vedi Storace e Company "I fascisti no. Non ce l'ho con Storace che è stato ministro con me nel governo e ha fatto una sua revisione, ma dico no a liste di destra fascista". Ma quali sono queste liste ce le dive ancora indicare!Insomma se qualcuno pensava a qualche cambiamento reterà deluso, forse l'unica cosa che cambierà è l'elettorato vista la volontà di molti elettori di acquistare pacchetti della Ryan Air per l'elction Day e fuggire dal Bel Paese e dalla sua ipocrita politica.