Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« I BILIONAIRES di FORBESMEA CULPA di PADOA-SCHIOPPA »

RUTELLI prende a calci l'ARTE.

Post n°158 pubblicato il 13 Marzo 2007 da gladiatore1973
 

"L'Annunciazione", uno dei quadri capolavori di Leonardo Da Vinci, eseguito negli anni tra il 1472-1475, ed esposto nella Galleria degli Uffizi a Firenze, città d'arte per antonomasia, è stato "espatriato" per "un sacrificio eccezionale, ma necessario" come lo ha stabilito in modo crudo e mercenario dal Ministro dei Beni Culturali Rutelli.

immagine

L'opera è stata, nella giornata odierna, trasportata in camion, scortata dalla polizia, ed è giunta a Roma per potersi poi imbarcare alle ore 14,00 su un volo di linea Alitalia, un Boeing 777, battezzato "Positano". Destinazione TOKYO, Giappone, dove rimarrà per tre mesi in esposizione al Museo Nazionale per una serie di mostre dedicate al Genio "Leonardo Da Vinci". 

La tavola, a quanto si è appreso, viaggerà in verticale all'interno di un contenitore a più strati, legno, alluminio, ancora legno, polistirolo, e ancora il legno esterno della cassa. I pannelli sono divisi l' uno dall' altro da camere d' aria, mentre l' interno della cassa è trattato con resine che formano una pellicola riflettente, che non lascia passare le radiazioni termiche. Insomma le precauzione credo che siano state prese. Non mi intendo di arte ma, come per ognuno che ama l'estetica in senso stretto, ne è affascinato.

immagine

L'Italia dei Beni Culturali, rappresentata pessimamente da Rutelli, ha voluto prestare ai giapponesi questo quadro immenso e bellissimo e nello stesso tempo di un valore inestimabile, tutto per fare cassa. Quindi nonostante una FINANZIARIA "assassina" nei confronti del popolo italiano, che ci ha letteralemtne derubati, dobbiamo subire l'umiliazione di dover PRESTARE la nostra ARTE al MONDO, perché siamo governati da imbecilli che non sanno fare i conti.

Credo che l'Italia sia l'ARTE per ECCELLENZA, e se il mondo vuole vedere la nostra ARTE, debba venire in ITALIA, senza mezze misure, e ammirarla qua da noi. Questa scelta da parte del Ministro Rutelli ci indigna profondamente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=2416201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Tamboccina
Tamboccina il 13/03/07 alle 22:37 via WEB
E no!! Io mi aspettavo qualcosa di più, dopo giorni di astinenza di critiche al governo!! Gladiatò, che ti devo dire?? Se le precauzioni sono state prese (come tu stesso dici), perchè indignarsi di un prestito ad uno dei Paesi che, ad oggi, dimostrano grande rispetto e grande considerazione per ogni forma d'arte?? E' giusto esportare cultura, è giusto esportare ciò che di magnifico abbiamo nel nostro Paese... Mica gliel'abbiamo venduto, suvvia!!! Nonononononono! Sai fare di meglio! Bacioooooo!!!;)
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 13/03/07 alle 23:01 via WEB
Ma va bene per le precauzioni prese, è il minimo che potessero fare. Esportare la cultura potrebbe sembrare un'azione prestigiosa, ma un Ministro che per tutta la Campagna elettorale andava dicendo "Bisogna dare impulso al mercato del turismo, aumentare i visitatori in Italia". Tamboccina mia, mi sa che Rutelli sia un pò contraddittorio. I giapponesi devono venire in Italia e pagare all'Italia, al popolo italiano se vogliono vedere l'arte. Mo sti soldi chi se li "magna"??? ehehe hehe eh Ciaooo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/07 alle 09:58 via WEB
Mmmmmmmh... posso dire una cosa? Non credo che i Giapponesi smettano di venire in Italia solo perchè gli abbiamo prestato "L'Annunciazione"... Restano pur sempre Venezia! O il Colosseo!!! AHAHAHAHAH!;) Basta fare due passi per Bologna o Ravenna per accorgersi che i Giapponesi non smetteranno MAI di venire in Italia... perchè poi dovrebbero smettere ancora non l'ho capito... argomenta!;) E' come dire che, visto che da noi si trovano i biscottini Danesi, nessun italiano fa più colazione in Danimarca, creando il crollo delle entrate dei bar!! (Scherzo, valà...) Non vedo contraddizioni in Rutelli, almeno non in questo caso!! Prestare opere d'arte prestigiose a musei che lo sono altrettanto può essere visto anche come un "messaggio promozionale" per l'arte del nostro Paese. E mi ripeterò, di cose per cui indignarsi ce ne sono ben altre! Buongiorno!!;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/07 alle 09:59 via WEB
Uff... nella foga del momento mi dimentico sempre... Giulia
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 14/03/07 alle 14:47 via WEB
Ma si sul "messaggio promozionale" siamo d'accordissimo, ok, però io la penso così: L'arte deve restare nel Paese che l'ha creata con tutti i rischi che poi possano creare, anche se loro dicono che "abbiamo prese tutte le precauzioni giuste", va bé, speriamo che non accada nulla di brutto, ehehe ehehe hehe l'importante che dopodomani a Mister Cultura non gli venga in mente di trasferire il Colosseo a TOKYO altrimenti devo richiamare le mie legioni...ehehe hehee Ciaooo
 
Gioez
Gioez il 14/03/07 alle 10:53 via WEB
Secondo me i Giapponesi daranno qualcosa in cambio... non si fa mai niente per niente! Ciao, Gladiato'...
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 14/03/07 alle 14:48 via WEB
Sicuramente, e questa è una mia curiosità oltre ad essere un mio diritto di cittadino italiano sapere cosa ha ricevuto in cambio il nostro Rutelli!!!
 
arronet
arronet il 15/03/07 alle 09:37 via WEB
complimenti per il blog, molto interessante e curato
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 15/03/07 alle 21:42 via WEB
grazie
 
net_astro
net_astro il 15/03/07 alle 16:37 via WEB
come al solito dimostri la tua totale ignoranza! leo pere d'arte vengono spesso sposatate per mostre o che altro, percorsi artistici... opere che vengono spostate dal louvre negli states, piuttosto che a londra o che... e anche durante il governo del nano piduista ladro bastardo, opere d'arte sono uscite ed entrate in italia...ma ovvio voi vi attaccate a qls cosa x far polemica! xkè nn poterte far altro meschini come siete! poi vorrei sapere la finanziaria dove ti ha rubato...la benzina costa meno, le ricariche del telefono sono come in tutti i paesi europei, io ho preso un amoto e tasse notarili nn ne ho pagate sul passaggio... vorrei sapere a oggi cosa ti è stato rubato? colleghi qui hanno avuto aumenti in busta... mentre nel 2005 ci sono stati scioperi dei metalmeccanici per avere alla fine 10 euro in più al mese... pensa te che ipocrisia di liberisti del cazzo che siete!
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 15/03/07 alle 21:41 via WEB
Le ricariche telefoniche sono state abolite da un decreto che con la Finanziaria non c'entra nulla, un decreto che ha solo evitato contenziosi tra i consumatori e le compagnie telefoniche, oltre che "tirate" di orecchie da bruxelles. Passaggi di proprietà??? E si gli italiani ne fanno cento all'anno, ma vai, ma dai le briciole dalle agli ignoranti come te. Si la busta paga è migliore??? Aspetta l'applicazione dell'addizionale comunale, l'ICI, la TARSU e tutti gli aumenti LOCALI. E il cuneo dov'è finito??? Quella merda di Prodi se l'è inghiottito??? La tua demagogia con me non funziona, apriti un'impresa e fammi sapere quanto è aumentato, caro mio falso liberista!!!
 
   
net_astro
net_astro il 16/03/07 alle 12:38 via WEB
non sono proprio liberista... e sono libero professionista! xò a differenza della filosofia liberista che porta a un egoismo generale, io vorrei che tutti stessero bene, non che qui ce la mettiamo nel culo a vicenda l'un l'altro, ma sempre verso quelli di un gradino più basso, xkè certo non andiamo a fottere chi ne ha più di noi! io probabilmente sono per un socialismo di tipo marxista quindi utpico, cosìccome lo è il liberismo di keynes... nei paesi scandinavi funziona, ma xkè è stato subito attuatodai tempi...qui invece l'unica è far soldi, se poi andiamo a prenderli a uno che nn ne ha nn ci fotte l'importante è ste bene noi... mi infastidisce sta cosa! cmq io abito in provincia pagherò 20 euri dici, se diventano 25 o 30 nn mi cambia nulla... ti ricordo invece cke il nano, ha tagliato i fondi ai comuni, ma noi eravamo impegnato col caso franzoni, e poi ci siamo trovati in alcuni comuni ici + alte, in altri tasse cimiteriali, in altri ancora dove andavo n nesiste + un parkeggio libero... e tutti ad accusare i sindaci, NO bisognava accusare il nano, ma chi ne era informato? io, tu forse che magari qlc leggiamo... cmq invece sono d'accordo sul tuo post dei rikkoni mondiali!
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 17/03/07 alle 15:17 via WEB
Ecco vedi, ora ti rispondo con la gentilezza e l'obiettività che hai avuto. Ok, tu credi in una specie di marxismo, io no. Ma quelle sono ideologie. Ciò in cui mi trovi d'accordo e' la questione di "mettercelo nel culo a vicenda". Sono d'accordissimo. E' una cultura ITALIANA sbagliata. Lo ha fatto il centro destra e lo fa la sinistra. La sinistra ha cercato di colpire il ceto medio, il centro-destra non ha ascoltato il ceto basso, forse. Ma non mi trovi d'accordo sul fatto dei paesi scandinavi. Una ideologia economica-sociale non è detto che sia applicabile in tutti i Paesi del mondo. In Scandinavia va bene, ma da noi quella ideologia non andrebbe. L'italiano purtroppo nasce e vive con l'idea di fregare il prossimo e come dici tu cerca di fare soldi a scapito degli altri. Quindi qua non funzionerebbe, perché ci sarebbe il tipico "parassita" che approfitterebbe a vivere a danno dello Stato. ti saluto, cordialmente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 03:27 via WEB
Che figata... E' uno scherzo o sei in buona fede?
 
     
net_astro
net_astro il 19/03/07 alle 11:28 via WEB
allora siamo d'accordo...ci vorrebbe stalin! ihihihihi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963