Blog
Un blog creato da m.terra0 il 09/06/2010

MADRE TERRA ONLUS

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

 
 

CONTATTI

CONTATTA L'ASSOCIAZIONE MADRE TERRA:

e.mail : madreterraonlus@gmail.com

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« PROGETTO DI EDUCAZIONE A...

CHI SIAMO

Post n°6 pubblicato il 11 Giugno 2010 da m.terra0
 

Associazione Madre Terra onlus, associazione indipendente, aconfessionale e apartitica, che persegue il fine di solidarietà sociale mediante la tutela e la valorizzazione della natura, il recupero delle tradizioni e l’educazione delle nuove generazioni al rispetto dei valori ambientali e umani. Costituitasi nel 2002 ha per scopo la salvaguardia e la conservazione della biodiversità, la tutela ambientale, la promozione di un uso sostenibile delle risorse naturali, il recupero delle tradizioni, la promozione delle attività artigianali, la valorizzazione delle attività culturali e la tutela della salute umana.

Svolge la gestione di aree faunistiche/naturalistiche con accoglienza del pubblico a scopi didattici, conservazionistici ed interventi di riqualificazione e infrastrutturazione. Ha realizzato il progetto di gestione del Museo storico-etnografico e Punto informativo del Parco di Veio “CASOLARE 311” con le relative attività didattico-culturali, il progetto di educazione ambientale “La terra ci nutre”, accreditato sul catalogo “Città come scuola” presentato dall’Ente Regionale Parco di Veio ,  ”Storie di animali grandi e piccole”, risultato tra i vincitori del “Bando pubblico per la promozione dell’ambiente nella Provincia di Roma, ”Biodiversità e tradizioni in agricoltura”, accreditato dall’Ente Regionale RomaNatura e pubblicato nel catalogo “Parcoscuola” e sul sito internet istituzionale dell’Ente, “Conoscere i rapporti tra le risorse naturali rinnovabili e l’economia di un territorio: la base per uno sviluppo sostenibile”Comune di Roma, X Dipartimento, U. O. Area Risorsa Suolo e Tutela Ambiente.

Ha collaborato alla organizzazione del Mercatino di prodotti agroalimentari e dell’artigianato della Provincia di Roma “Una Riserva di solidarietà” con un contributo dalla Provincia di Roma – Assessorato Politiche dell’Agricoltura, dell’Ambiente, Caccia e Pesca.

Ha partecipato alla manifestazione culturale “Ieri e Oggi” organizzata negli spazi del laghetto di Villa Ada con il contributo del Comune di Roma, con uno stand di  prodotti dell’artigianato laziale, prodotti alimentari tipici della nostra regione e  pubblicazioni inerenti l’agricoltura tradizionale e inoltre ha collaborato alla giornata conclusiva della manifestazione sportiva “Children for children”, tenutasi a Villa Flaminia di Roma, durante la quale sono stati realizzati giochi a tema ambientale per i bambini. Effettua attività di ricerca scientifica, consulenze tecnico-scientifiche, corsi di formazione, attività di educazione ambientale ed alimentare sia rivolta alle scuole che agli adulti, proposte di normative e regole amministrative agli Enti preposti, allevamento e riproduzione di specie animali e vegetali a fini conservazionistici.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MADRETERRAONLUS/trackback.php?msg=8932170

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

IL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Dedichiamo maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente!

Proteggere il nostro pianeta dalla degradazione e dall’inquinamento significa migliorare il suo stato e l’esistenza di tutti gli esseri viventi: compreso l’uomo! Le attività di educazione ambientale hanno, in tal caso, la finalità di educare alla cura e al rispetto del patrimonio naturalistico di cui la Terra ci ha reso omaggio.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963