LA MAESTRA ONLINE

E' tanto difficile far amare la scuola? Non ho la bacchetta magica ma...Ci proverò lo stesso!

 

OCCHIO AI COLORI!

Ad ogni gruppo tematico corrisponde un colore. Dal titolo si potrà capire con facilità a quale gruppo appartiene il post che state consultando.

AZZURRO: TEMI DI ATTUALITA' - PROBLEMATICHE SCOLASTICHE
ROSSO: HELP GENITORI 
VERDE: HELP STUDENTI
ARANCIO: PROPOSTE DIDATTICHE - LAVORI - SPUNTI
NERO: CURIOSITA' - VARIE ED EVENTUALI - UMORISMO SCOLASTICO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
fanny il 26/01/14 alle 10:49 via WEB
Grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Saint Valentin il 08/08/13 alle 09:49 via WEB
Grazzie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nina il 21/05/13 alle 13:56 via WEB
ieri mio figlio è uscito da scuola dicendo che la maestra l'aveva fatto piangere, gli ho chiesto perchè e lui di rimando ha detto che l'aveva strattonato all'uscita e l'aveva stretto tanto forte da farlo piangere. tornata a casa mentre si cambiava ho visto un primo livido all'interno del gomito ed un secondo livido sull'altro braccio. gli ho detto subito di rimettersi la felpa perchè andavamo a parlare con la maestra. arrivati a scuola ho chiesto della dirigente che proprio in quel momento passava nell'androne, le ho fatto vedere i lividi e le ho detto che era stata la maestra di matemetica. sono ritornata dopo un'ora per parlare anche alla presenza dell'insegnante la quale prima ha detto che il bambino non lo aveva toccato, poi che forse lo aveva fatto qualche compagno e chiedendole chi lei ha detto di non saperlo, poi che forse se li era fatti da solo. l'ho informata che dai carabinieri non l'ho denunciata solo perchè questo è stato il primo episodio ma dopo parlando con altre mamme della classe (2 elementare) ho appreso che l'anno passato aveva tirato uno schiaffo ad un'alunno e che aveva risolto tutto scusandosi con i genitori. cosa devo fare ? sono certa che una persona simile avendole passate "lisce" la prossima volta farà certamente qualcosa di più grave ma è possibile una tale omertà da parte della dirigente verso il suo corpo docente? scusate lo sfogo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marpita il 24/02/13 alle 09:43 via WEB
Cosa risponderesti ad un Dirigente che, pur conoscendo le problematiche di una classe, ti dicesse che l'unico compito di noi maestre è solo quello di insegnare a leggere, scrivere e far di conto, che tutto ciò che ruota attorno al bambino non ci riguarda e che solo se ci viene formalmente comunicato o richiesto dai genitori è possibile,forse, provare a fare qualcosa ....?
 
il_fiume_di_susi
il_fiume_di_susi il 02/11/12 alle 22:27 via WEB
sono mamma di un bimbo che fa la seconda elementare, l'altro è in seconda media e per ogni anno scolastico i genitori hanno dovuto "finanziare" un corso di psicomotricità, che non durava nemmeno tutto l'anno, tra un corso e l'altro erano le maestre a portare i bambini in palestra. Ma possibile che non ci siano soldi per nulla? E ci siano inspiegabilmente soldi a palate per tutto, volendo:(? Molto bello il tuo blog. complimenti.
 
Rebuffa17
Rebuffa17 il 16/05/12 alle 10:27 via WEB
Ahahahah, portatelo a dei corsi professionali cucina!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ELEONORA il 06/10/10 alle 12:26 via WEB
SALVE ,SONO UN EX INSEGNANTE DI SCUOLA MATERNA CON SPECIALIZZAZIONE PER IL BAMBINO DIVERSAMENTE ABILE ,HO INSEGNATO PER 25 ANNI E CONDIVIDO IN PIENO IL FATTO CHE E' SEMPRE PIU' DIFFICILE PORTARE A TERMINE LA NOSTRA "MISSIONE EDUCATIVA" POICHE' MANCA TOTALMENTE IL RISPETTO PER IL NOSTRO LAVORO E PER IL NOSTRO RUOLO,;SE IL GENITORE NON CI RISPETTA COME POTRA' FARLO SUO FIGLIO ? SONO ANCHE UNA MADRE,CON UNA FIGLIA DI 20 ANNI E NEL SUO PERCORSO SCOLASTICO NON HO MAI COMMENTATO NEGATIVAMENTE UN SUO INSEGNANTE DAVANTI A LEI,LE HO SEMPRE INSEGNATO A RISPETTARE LA FIGURA AUTOREVOLE (ANCHE SE A VOLTE PENSAVO DENTRO DI ME ,CHE L'INSEGNANTE SBAGLIAVA IN CERTI ATTEGGIAMENTI...),LA INCITAVO A DARE IL MEGLIO DI SE' COLTIVANDO IN LEI L'UMILTA' E L'AUTOSTIMA.IL RISULTATO E' QUELLO DI UNA RAGAZZA CHE ORA E' AL SECONDO ANNO DI GIURISPRUDENZA E MALGRADO LA SEPARAZIONE DEI GENITORI ,HA SEMPRE STUDIATO E SI IMPEGNA ANCORA PER COSTRUIRE IL SUO FUTURO,EPPURE SONO STATA IN CERTI MOMENTI ANCHE "SEVERA" CON LEI,SOPRATUTTO IN ADOLESCENZA,DOVE I PUNTI FERMI SONO IMPORTANTI ,INSIEME ALLA DISPONIBILITA' ALL'ASCOLTO ED ALLA CREDIBILITA'COME GENITORE.I FIGLI IMPARANO DALL'ESEMPIO...NON CERTO DALLE RAMANZINE O DAI DIVIETI.CORDIALI SALUTI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
elia il 16/09/10 alle 21:04 via WEB
Buona sera signora maestra le scrivo per chiderle un consiglio spero di non disturbarla e di avere una risposta.Sono la mamma di una bambina che ha da poco iniziato la terza elementare purtroppo la maestra che insegna dall'anno scorso maestra unica ha dato un grado di istruzione pari alla prima elementare altri 8 bambini della classe di mia figlia quest'estate hanno preso ripetizioni e le insegnanti di tutti hanno confermato che ci sono problemi Mi chiedo cosa possiamo fare perche'una cattiva istruzione alle elementari creera'grossi problemi in futuro.Su 20 bambini 9 hanno riscontrato problemi ma a casa portano dall 8 al 10.io sono seriamente preoccupata hai test del ministero quasi tutti sono andati male.noi genitori pensavamo di rivolgerci in presidenza lei che cosa mi consiglia?
 
frizzante52
frizzante52 il 03/05/10 alle 18:36 via WEB
bellissima riflessione che serve a tutti anche a me. Valeria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
francesca il 23/04/09 alle 14:59 via WEB
premessa sono una mamma,quest'anno a settembre:allora maestra (dell'asilo)è giunto il momento per tommy di andare in prima...già giusto perchè siamo obbligate dato che compie gli anni alla fine del mese altrimenti signora le avrei detto di aspettare perchè il bambino è pronto intellettualmente ma non emotivamente,già siamo obbligate! qualche mese fà:una lettera da parte del comune, la apro e mi invitano a iscrivere mio figlio a scuola entro genn, sempre se nn ha usufruito dell'avvio anticipato che và dal primo settembre a fine aprile!...perplessità!doppia perplessità!davvero potevo maestra giò aspettare un altro anno? spero che il comune si sia sbagliato nell'inviare la lettera o che io abbia letto male! grazie ancora mammafrancesca
 
 
 

INFO


Un blog di: Maestra_Gio
Data di creazione: 04/12/2007
 

DISCLAIMER

Questo è un Blog dedicato ai bambini, alle famiglie e ai colleghi che come me credono che si possa ancora fare una buona scuola. Come insegnante di scuola primaria utilizzerò questo spazio per pubblicare lavori, spunti, suggerimenti. Sarò ben contenta di rispondere a domande inerenti la scuola e cercherò, nel mio piccolo, di aiutare chi avesse bisogno una mano per compiti e ricerche.

Chiaro che non accetterò nella maniera più assoluta intrusioni volgari e inutili, quindi provvederò a cancellare immediatamente i commenti ritenuti offensivi o non adatti ai potenziali utenti di questo spazio.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amariajosemdmarti90.mfiorellasaterialeanna_depalmaeliss1991stefy.loboscoEremoDelCuorem.regi63doraguergiusi.monacellidonato.olimpiaditamara.pasinipuglisicarmenmicnaglierigiuludo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963