...  VILLAGE MAHTAM ....

Post n°14 pubblicato il 27 Agosto 2006 da mahtam
Foto di mahtam

... raccontare l'estate, anzi questa estate vuol dire addentrarsi in un racconto di mille esperienze vissute con tanti miei carissimi amici .. che sono venuti a esplorare, degustare e assoparare i gusti e il calore della mia incantevole Sicilia ...

... casa mia si è trasformata in un villaggio, anzi grazie alla simpatia e solarità di Sandro, Manilo, Chiaretta e Jonny79, loro sono stati bravissimi ha trasformare la mia casuccia  in un incantevole villaggio turistico, rendendo bellissima e spettacolare la loro vacanza in sicilia, allo stesso tempo essere partecipe della loro felicità, e delle sensazioni che provavano giorno, dopo giorno !!!!!

Che dirvi ragazzi, se non ringraziarvi della vostra bellissima presenza qui, ricordando che la sicilia è come il buon vino, una volta assaggiato, non potete più farne a meno di degustarlo ogni anno!!!!

PS: Un saluto e un grandissimo peccato a Life, mancavi solo Te e Rosy, e il tutto era ancora più bello, ma so che non mancherà occassione!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... avevi ragione sulla sicilia ...

Post n°13 pubblicato il 24 Maggio 2006 da mahtam

... ciao life noto che ormai stai entrando nel miglior modo nella nuova avventura... sono contessisimo ... e poi non avevo dubbio ... noto come ti sei subito ambientato subito nel mio vecchio ambiente ... un bacino a presto 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...FINALMENTE UN PO DI CALMA ....

Post n°12 pubblicato il 20 Maggio 2006 da mahtam

... è un bel po che non scrivo ..ma purtroppo questo corso sta diventando sempre più duro è pesante ...  ma nel contempo anche più appasionante e bello ... ormai sono entrato a giusto ritmo con il resto e non ci sono problemi ... life il mio non è stato un gesto ma solamente una giusta prosecuzione di una storia ... la nostra storia e come tale non ho nessun dubbio che tu posso fare bene ... e poi te lo meriti dopo anni e anni ... lo sappiamo io e te ....

Nel durante, volevo rinnovare l'invito per questa estate sia a Life che a John .... venita nella mia belllissima SICILIA!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN SALUTO DA CATANIA

Post n°11 pubblicato il 26 Aprile 2006 da mahtam

E' iniziata finalmente la mia avventura ... oggi primo giorno di corso non posso lamentarmi!!!!!!

Un Saluto a Tutti i miei Amici e mi raccomando tifate sempre per me!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!!

Post n°10 pubblicato il 15 Aprile 2006 da mahtam

Dopo una lunga e sofferta attesa sono finalmente arrivato a casa ... mentre vi scrivo sta tramontando solo adesso il mio caldo sole siculo, nella splendido mare azzurro di Siracusa!!!
Vi auguro di trascorrere domani una bellissima festa di pasqua all'insegna della famiglia e della religiosità, mi spiace per il mio amico life che purtroppo non sarà insieme a suoi splendidi cari!!!
Life tanti auguri dal tuo fretellino, sai che ti sto vicino, e martedi tifa per me!!!!
CIAO A TUTTI AUGURONI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SOLIDARIETA' PER LIFE ISON

Post n°9 pubblicato il 12 Aprile 2006 da mahtam
Foto di mahtam

... CON MOLTO DISPIACERE SONO VENUTO A SAPERE CHE IL MIO AMICO LIFE ... PER MOTIVI ABBASTANZA IMPORTANTI ... NON POTRA' PARTECIPARE ALLA FANSTICA FESTA PATRONALE DI PARETE (LA SUA BIG CITY).

A QUALUNQUE LETTORE CHIEDO UN MESSAGGIO DI SOLIDARIETA' PER LIFEISON ...

GRAZIE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

UN BEN RITORNATA ALLA MIA AMICA ANGELA

Post n°8 pubblicato il 08 Aprile 2006 da mahtam

... un pizzico d'invidia lo  sto provando ... visto che tu.. ANGELA sei tornata nella nostra incantevole isola molto prima di me ... a godere ... dei gusti e sapori di casa ....

PS: Per chi non ha letto tutto il blog, la mia amica Angela è la bravissima maestra, che si fa regalare dai bambini, sappiamo io e angela e life ...con la scusa voglio salutare anche Elsa (premetto Elsa anche se ci conosciamo solo telefonicamente, solo per adesso, sei veramente simpatica e gentile, a presto anzi a prestissimo)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... AVVISO AI GENTILI LETTORI ...

Post n°7 pubblicato il 06 Aprile 2006 da mahtam
Foto di mahtam

..... mi raccomando non esagerate durante le feste ... che l'estate è imminente ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. si avvicina pasqua ...

Post n°6 pubblicato il 05 Aprile 2006 da mahtam

... finalmente si avvicina pasqua ... nonostante il tempo qui a trieste come al solito è abbastanza triste .... ma per mia  fortuna fra una settimana si parte per la mia incantevole Siracusa, mare sole e soprattutto la mammina che mi vizia.

Purtroppo la voluta  pasquetta all’insegna della Canne e Sasizza e soprattutto il ritrovo con gli amici forse salta, premetto per colpa di nessuno, perché loro visto che stanno tutto l’anno a Siracusa hanno organizzato un bellissimo fine settimana, sulla splendida costa di San Vito lo Capo, beati a loro(STRUNZI!!!), a me tocca rimanere giustamente e sottolineo giustamente a casa,visto che da settembre che non scendo nella splendida isola, e siammo tutta la famiglia al gran completo, rimarrò con tanto piacere insieme a i mie cari !!!!

Certo non vuol dire che starò a casa a poltrire, ma grazie al mio cuginetto Mario, (dire grazie è poco, la mia salvezza) a pasquetta raggiungerò lui insieme a tutto il suo gruppoper magnare bere e soprattutto farmi il primo bagno della stagione ...

Vorrei aprire una piccola parentesi su mio cugino, bell’uomo, affascinante, intrigante, di cultura medio alta, solo la cultura alta ... perché il resto ... simpatico, certo ogni tanto dalla simpatia un po spinta : “DONNE CHE .LEGGETE ... CONTATTEMI ... NE VALE LA PENA!!!!”

Dopo questa piccola parentesi dovuta (visto il cazziatone che mi ha fatto appena o sforntato il blog, sue frasi:”PEZZO DI M....A, NON MI HAI NEANCHE CITATO SUL TUO BLOG!!!”), premetto cuginetto non è stata una mia dimenticanza ... sai che ti voglio sempre bene!!!!!

Quando si parla di pasquetta non posso che citare il mio amico Gianni, so che in questo blog c’è sempre in qualche modo di mezzo lui, ma questa volta mi tocca citarlo, non per la stima nei suoi confronti ma per il mitico Vice Presidente della Commissione del Comitato Festeggiamenti Maria Santissima della Rotanda di Parete,IL  SIGNOR GEOMETRA MANFREDI, conosciuto nell’ultima visita fatta a parete, persona squisita e gentile, tengo a precisare come ho capito quando sono sceso, colui che nell’infanzia teneva bada gli animi bollenti del “Signor CONTE Gianni”, già ti ringrazio di averlo cresciuto in questo modo, grazie Manfre!!!!

Questa festa è da quando o conosciuto il Conte Gianni, ogni anno durante questo periodo  Gianni inizia a dire “Vaghiu la Festa ra Santa è a fine ru munnu!!!”, appunto per questo a voi lettori faccio questo annuncio a visionare il sito organizzato dall'amico Mafredi:www.mariassdellarotanda.it.(PS: Gianni stasera cena, per tutta questa pubblicità gratutita).
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A mio fratello ...

Post n°5 pubblicato il 29 Marzo 2006 da mahtam

Partiamo dal pressuposto che come al solito devo ringranziarti sempre di tutto per la pazienza che hai a starmi dietro ... una delle tante il modo in cui sei riuscito ad "aggiustare" il mio ottimo PC, e poi per i grandissimi panini che mi hai dato al volo nel mio ultimo viaggetto ...

Fratellone un bacione grande e so chin sicilia andremo tutti assieme a magna e ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

....PASQUETTA ....

Post n°4 pubblicato il 27 Marzo 2006 da mahtam

Volevo solamente raccomandare le mie amiche (ANGELA, CLAUDIA, ANTONELLA) e i mie amici (FABIO, GIANNI, LEO, LUCA, EZIO): CICCAMU DI OGGANIZZARE QUACCOSA TUTTI QUANNI ASSIEME, PER PASQUETTA, CANNE E SASIZZA NA BRACIII!!!!

 Aggiungo: un bacino alla maestrina Angela che sta a Brescia,             

Un altro bacino a Claudia che sta "diciamo studiando", sottolineo diciamo a Reggio Calabria;

Un altro bacino Antonella che sta nella nostra bellissima Siracusa;

Un altro bacino a Fabio che sta disperso in mare ...

Un altro bacino a Gianni, che ormai fa il Responsabile della scatolette tonno al Carefful

Un altro bacino all'IMPRENDITORE LEO, che ormai è diventato un fisioterapista  ....

Un bacino a Luca che ormai a Lampedusa si è fatto la comitiva con gli amici ... (LO SAPPIAMO TUTTI!!!)

E infine per ultima non "per peso" ma solo perchè è il più vecchietto, un bacino ad EZIO, il mitico assistente ...

RAGAZZI CI VEDIAMO PRESTO ... MI MANCATE TROPPU ASSAI ... NU VASUNI!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... Un visita a sorpresa a casa Gianni...

Post n°3 pubblicato il 27 Marzo 2006 da mahtam

... marzo settimana  come le altre  mi organizzavo per andare a trovare il mio amico fraterno gianni a Parete ... tutto nasce dal caso, discesa per Roma e visto che avevo altri giorni di vacanza e soprattutto una promessa fatto allo zio Antonio, Papà di Gianni, senza esitare sbarco nel piccolo paese in provincia di caserta, PARETE, la prima cosa che mi lascia segnato è il cambiamento straordinario che Gianni assume nel guidare “l’automezzo” (bellissima Y 10, classe 89, verde “pisello oro”) nella sua Città, a suo dire:” mi sono adattato al contesto sociale che mi circonda”; a mio dire lui non si adatta al contesto è sempre così, ma quando guida a trieste per forza di cose deve calmare i suoi animi bollenti, perché se no sono ...

Appena arrivati a casa,  la prima sensazione che ho provato è di non sentirmi un ospite, ma uno di loro, uno della famiglia,  appunto per questo già quei giorni a Parate iniziavano nel modo più giusto, premetto non avevo nessun  dubbio nel trovare tale accoglienza, come non avevo nessun dubbio che quei giorni avrei mangiato bene e abbondante, ma sopratutto in quel benessere ad accusare era solamente, vorrei ribadire solamante il "leggero gonfiore di "PANZA"!!!!

Nella particolarià di essere invitato, sapevo già che mi aspettavano pranzi e cene abbondantissime mi va di raccontare una per tutte, partiamo dalla sistemazione a tavola: gianni capotavola, alla destra zio antonio, di fronte io, affianco a me un'amico nostro poi andrea (fratello di gianni), e cito per ultima non perchè e meno importante anzi al contrario, colei che in quei giorni ha cucinato con amore e prelibatezza dei eccezionali piatti, LA MITICA ZIA CAROLINA!!!!(mamma di gianni)

Il motivo di questa prefazione solamente per intendere che ci siamo voluti accomadare in questo modo così strategico per degustare al meglio oltre gli ottimi piatti, ma anche l'eccezionale vino, di produzione propria dello zio Antonio.

Il vino, ha detta dello Zio, uva sicula e artisticamente preparato dalle sue mani campane, non poteva che uscire una splendida ninfa frizzantina e sopratutto rinfrescante, posso solo condividere e aggiungere un ulteriore cosa bella sono le bottiglie quasi tutte sono marcate  SANGEMINI ( nel lontano 1980 a detta dello zio c'era acqua), riciclate da anni e anni, che ognuna di essa può raccontare la sua storia ( fra le tante storie ci siamo in mezzo anche io e gianni ...)

Partendo dall' idea  che fra pranzo e cena non c'è nessuna differenza nel senso che in entrambi i pasti mi toccava mangiare, pasta con con obbligatorio bis,( se non la zia Carolina si offendeva, ogni volta c'era una scusa per farmi fare obbligatoriamente il bis), sencondo di carne o di pesce, contorni fra insalata, salumi,formaggio e dopo aver terminato di mangiare tutto ciò, non poteva che mancare l'eccezionale mozzarella d'Aversa del caseificio "Costanzo"...

Non finisce qui dopo aver mangiato così pochino, non potevano che mancare le paste, qui nonostante ero già pieno, non rifiutavo a mangiare prima il Babbà alla nutella e poi la sfogliatella ...

Concludo dicendo e ringraziando ... Quattro giorni .... Cinque chili ... premetto non mi pento di essermi fatto viziare in questo modo dalla Zia Carolina e Zio Antonio!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ritornare a lavorare

Post n°2 pubblicato il 20 Marzo 2006 da mahtam

quanto è brutto ritornare a lavorare,

dopo essere stati per una settimana nella più totale spensieratezza e senza alcun pensiro buttato sul lavoro,

.... significa che dovrò un pò rimmettermi psicologicamente in linea, aggiungo anche fisicamente ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ringrazio Gianni, Giovanni e Tom per aver trascorso questa esperienza ....

Post n°1 pubblicato il 08 Marzo 2006 da mahtam
 

Viaggiare significa calarsi il più possibile nella realtà che si incontra. Lasciarsi guidare dalla curiosità. E seguire un filo. Quando viaggio mi lascio guidare dal caso, dagli incontri fortuiti e dall'imprevisto. Come mi è successo a Salvador de Bahia, quando ho incontrato grazie a un amico una ragazza, che oltre ad affitarci l’appartamento, ha aiutato a vedere il mondo con i suoi occhi, altrimenti avrei viaggiato utilizzando solo i miei occhi e i miei pregiudizi, andando solo dove le mie scelte mi portavano.
La prima è non andare mai negli alberghi per turisti. Nel mio caso, non dormo mai negli alberghi frequentati solo da turisti. L'albergo di lusso per turisti fa parte della giostra ad aria condizionata da cui ti fanno vedere un Paese

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sirakusa1montanarivanessanexa8SdoppiamoCupidomahtam
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963