Creato da francy_62_bis il 05/06/2009
pensieri in libertà

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

riccioneXXXsynkro2007la.cozzagatta_433coerente11giovanecurioso69jhws59ravanarpoohlover2011spensieratamentcamppiersilvionenickperfDanny_Sinclair
 

Ultimi commenti

Eheheheh! Più o meno....
Inviato da: francy_62_bis
il 10/09/2009 alle 07:30
 
la macchina del tempo ?
Inviato da: coccoildrillo
il 10/09/2009 alle 06:41
 
Io credo che in fotogallery ci siano foto strane perchè in...
Inviato da: librodade
il 26/07/2009 alle 08:55
 
Oggi è il mio compleanno ... mio marito mi ha fatto gli...
Inviato da: librodade
il 26/07/2009 alle 08:52
 
In effetti ci vorrebbe l'opzione di poter ribaltare...
Inviato da: librodade
il 26/07/2009 alle 08:50
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« OGGI E' IL 6 MARZO

SENTIMENTI VERI (1^ PARTE)

Post n°23 pubblicato il 08 Giugno 2009 da francy_62_bis

Post n°27

18 Marzo 2009

Non ci credevo....

Ero molto scettica....

La diffidenza aveva il sopravvento in me....

Ma la realtà mi ha dimostrato che anche qui dentro possono instaurarsi rapporti seri basati su sentimenti veri di stima e di rispetto.

Un'amica voleva chiudere il suo blog.... ma vi ha rinunciato perchè moltissime persone le hanno manifestato un gran dispiacere se lo avesse fatto, me compresa. Sono felice che abbia cambiato idea.

Questo mi fa riflettere...

Pare sia forse più semplice instaurare amicizie qui, piuttosto che fuori.... Come è possibile?

Forse dipende dal fatto che dietro a questo malefico attrezzo, protetti da esso, ci sentiamo più liberi di essere noi stessi e veniamo apprezzati proprio per questa spontaneità, per questa umanità che di solito celiamo, timorosi di esser troppo giudicati dagli altri?

O dipende dal fatto che qui condividiamo solo opinioni, idee, sentimenti ecc ecc e non il quotidiano vissuto gomito a gomito?

Senza considerare che qui entriamo a leggere, scrivere e commentare solo quando ne abbiamo il tempo e la voglia e solo con chi ci pare, senza dover sopportare la presenza di nessuno?

Questo mondo ancora mi sfugge nei suoi meccanismi... Ma del resto: che ne potrà mai capire una povera e vecchia raganella ?

Un bacio ad Anna!

Cra cra cra!

SENTIMENTI VERI (2^ parte)

Post n°28

22 Marzo 2009 

A prima vista, si potrebbe pensare che il mio stagno sia uno spendido posto: una distesa calma e lucida di acqua cristallina  su cui affiorano ninfee in fiore, cespugli di giunchi e una miriade di animaletti che lo popolano.

Ma a ben guardare, se scendiamo un poco in profondità rimaniamo impantanati nelle acque sporche e limacciose del fondale.

Parallelamente, è la stessa cosa anche qui: vi è un lato A, fatto di seri rapporti d'amicizia che scopro leggendo i commenti nei vari blog, e un lato B, un po' meno nobile, dove di serio non vi è proprio nulla.

Quando incontri qualcuno qui dentro, non sai mai chi possa essere e parti con i piedi di piombo. Poi, col tempo, impari a "fidarti" di certe persone che incontri regolarmente, acquisisci stima e fiducia, instauri una conoscenza un po' più approfondita e, inevitabilmente, ti affezioni a loro. Almeno, a me succede così, perchè non riesco ad entrare in rapporto con qualcuno senza poi affezionarmici. E' inevitabile: quando per mesi ti confronti con qualcuno (uomo o donna che sia), condividi idee, parli di esperienze di vita, conosci come uno la pensa, scopri che vi sono delle affinità... a me riesce impossibile mantenermi distaccata e nasce in me un sentimento di affetto veramente profondo che mi lega. Mi sento un po' come amica-sorella-rana.....

Il fatto è che ti devi fidare... devi credere che le persone con cui ti relazioni, siano davvero ciò che dicono di essere e che ti scrivano ciò che pensano veramente, senza finzione. Ma un dubbio resta sempre.... ed anche se ho scremato parecchio, spero tanto che le persone che sono in contatto con me non fingano.

Io vi voglio bene per quello che mi dite di essere, per quello che mi manifestate di voi, per le vostre storie raccontate, per come vi rapportate a me.... Ma se siete fasulli, il mio affetto va nel vuoto e non voglio bene a voi, ma a un voi che non esiste...

Consapevole che da oggi la mia casella nella messaggeria rimarrà tristemente vuota perchè in un colpo vi siete offesi tutti, vi lascio con una domanda: ma perchè non imparo a gracidare un po' meno e a non darmi sempre la zappa sulla zampa da sola?

Mah!!!

Buona domenica.

Cra cra cra!

 

TRISTEZZA.....

Post n°29

23 Marzo 2009 

...E' un po' il seguito di quanto ho appena scritto nel post precedente...

Quando mi relaziono con qualcuno, dopo aver scremato molto tra le persone che mi contattano, mi sento molto vicina a coloro con cui mi rapporto.

Forse sono troppo sensibile, forse, nonostante le delusioni, credo ancora troppo nell'amicizia vera e profonda, forse ho troppo bisogno di dare e ricevere affetto..... fatto sta che io vivo ciò che capita agli altri quasi come se le cose mi coinvolgessero personalmente. Gioisco per gli altri e mi parte bene la giornata se ricevo buone notizie, come mi intristico e ci soffro se qualcuno sta male o è insoddisfatto o le cose gli vanno storte.

Stavolta si tratta di un lutto. Ad un amico conosciuto qui, tra sabato e domenica è morta la mamma... serenamente... nel letto... Era anziana.... ma era la mamma.

Mi sento molto vicina a lui ma altrettanto mi sento molto impotente. Vorrei essergli di conforto e fargli vedere che potrebbe contare su di me per qualsiasi cosa... ma centinaia di km ci separano e al di là di qualche scambio di sms non è possibile fare altro.

Sentimenti veri.... qui dentro.... certo che esistono... E chi invece si prende gioco delle persone e dei sentimenti, non è degno della considerazione di nessuno e gli auguro di soffrire di solitudine in eterno.

Scusate lo sfogo.... ma oggi sono una raganella particolarmente triste.

Cra.............................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAIDIREMAIbis/trackback.php?msg=7197442

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963