ANIMA IN..... VISTA - La montagna dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

nonostante tutto ritorna

ho un groppo in gola  non scende e neppure sale.Sospeso.Non c'è definizione, non c'è motivoc'è solo questa tristezza che mi rabbuia lo sguardo, mi stringe il cuoreho camminato sotto la pioggia per fortuna  si mescolava alle mie lacrime
 

BRAVO

Ti sei accorto di me quasi per caso quasi per caso hai deciso poi di commettere un piccolo peccato quando sei riuscito a farmi cadere con la tua logica ti sei voluto prender gioco di me ti sei voluto divertire ed hai voluto vedere fino a che punto potevi arrivare fino a che punto mi potevi…
 

SE TU MI DIMENTICASSI

Voglio che tu sappia una cosa. Tu sai com'è questa cosa: se guardo la luna di Cristallo, il ramo rosso del lento autunno alla mia finestra, se tocco vicino al fuoco l'impalpabile cenere o il rugoso corpo della legna tutto mi conduce a te, come se ciò che esiste, aromi, luce, metalli, fossero piccole navi…
 

noia, stanchezza, sfiducia, malinconia

  sabato pomeriggio, mi trascino in piagiama sul divano, tiro su il plaid la mega busta di patatine a terra, allungo distrattamente la mano di tanto in tanto..in tv niente di interessante...la noia mi ha preso da qualche giorno..non ho la forza neppure di prendere le riviste buttate disordinatamente sul tavolino...tolgo gli occhiali cerco di dormire…
 

LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

un vademecum  che forse facciamo finta di dimenticare:....Se non ti chiede di uscire, non gli piaci abbastanza. Perché altrimenti sta tranquilla che lo fa. Per cui se non ti chiede di uscire non abboccare a scuse come  "sono davvero impegnato in questo periodo".....Se non ti chiama, non gli piaci abbastanza. Gli uomini sanno come funziona il…
 

tenerezza...voglia

L’amico, così come l’innamorato, non si aspetta di veder ricompensati i suoi sentimenti. Non esige contropartite per i suoi servizi, non considera la persona eletta come una creatura fantastica, conosce i suoi difetti e l’accetta così com’è, con tutto ciò che ne consegue.”Sandor MáraiLe braci"BUON FINE SETTIMANA
 

dedicata a me: la cura

Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI…
 

nella stessa lacrima

Parlami come il vento fra gli alberi Parlami come il cielo con la sua terra Non ho difese ma Ho scelto di essere libera Adesso è la verità L'unica cosa che conta Dimmi se farai qualcosa Se mi stai sentendo Avrai cura di tutto quello che ti ho dato Dimmi
 

dubbi

e non mi resta che allacciare un paio d'ali alla mia testa e lasciare i dubbi tutti a una finestra per quel paio d'ali fuori è ancora festa Negramaro.
 

arrendersi mai

Io non voglio arrendermi… ......Non sarò mai un atomo senza volontà! Ritroverò un’altra volta l’amore, il dolore, la pietà, la speranza, .......!  (Renato Zero)
 

« Precedenti Successivi »