MAPPAMUNDI

LA MANHATTAN D'EUROPA: MADRID DI GIORNO I PARTE


Questo fine settimana gradirei portarvi a Madrid. Madrid è una città fantastica,un luogo che trasmette voglia di vivere di giorno e di notte..Il metodo migliore per raggiungere il centro è la metropolitana.
Ci ritroveremo immediatamnete nel quartiere centrale:PLAZA MAYOR.Una delle più belle piazze,il centro della capitale.Luogo da secoli della Spagna imperiale.
Adiacente il sontuoso PALACIO REAL in stile barocco.Elegante comequalsiasi reggia,è chiuso unicamente per le cerimonie ufficiali.Sino al1878 si tenevano le corride organizzate dalla famiglia reale.
All'interno possiamo trovare tantissime opere.Uno splendido violino portala testimonianza di ANTONIO STRADIVARIUS del 1666.
Poco lontano nella parte centrale della città il fantastico....MERCADO DE SAN MIGUEL. 
Dove si possono degustare tapas, frutta da ogni partedel mondo,pesce fresco,un'allegria della cucina spagnola.
Dopo la dovuta siesta,ci attende la cultura il rinomatoMUSEO DEL PRADO.Un favoloso Museo d'arte,una dellepiù importanti collezioni d'arte del mondo.Emergono Rubens,Rembrant,Botticelli.Il genio della pittura Goya e Velazquezil pittore di corte.
Un particolare da non dimenticare è...L'ANNUNCIAZIONE DEL BEATO ANGELICO databile 1400...e...
       IL TRITTICO DELLE DELIZIE DI BOSCH del 1400,ritenuto un capolavoro della storia dell'umanità. Avete osservato e camminato...riposatevi vi aspettala seconda parte....