SANNOCOSAVUOI

TENDENZA:LE CARTE FEDELTà INVADONO LA VOSTRA PRIVACY..


LE CARTE FEDELTà ATTRAGGONO I CLIENTI PERCHé DANNO LA POSSIBILITà DI RISPARMIARE; IN REALTà SONO ANCHE UNO STRUMENTO PER INVADERE LA PRIVACY DELLE PERSONE. I DATABASE COLLEGATI A QUESTO TIPO DI CARTE REGISTRANO OGNI TIPO DI ACQUISTO FATTO NEL CORSO DEGLI ANNI E LO METTONO IN RELAZIONE CON TUTTE LE INFORMAZIONI PERSONALI CHE I CLIENTI FORNISCONO NEL MODULO D'ISCRIZIONE. GLI AVVOCATI DEI CONSUMATORI  AFFERMANO CHE I SUPERMERCATI DI SOLITO  UTILIZZANO QUESTI DATI SUGLI ACQUISTI  PER IL REDLINING, UNA PRATICA SECONDO LA QUALE VENGONO OFFERTI GROSSI SCONTI IN QUEI QUARTIERI DOVE RISIEDONO PERSONE CHE MOLTO PROBABILMENTE NON NE USUFRUIRANNO. ALTRI AVVERTONO CHE QUESTI DATI POSSONO ESSERE PASSATI AGLI ENTI GOVERNATIVI. INOLTRE CON L'USO EMERGENTE DELLE ETICHETTE RFID (RADIOCONTROLLATE) è AUMENTATA LA POSSIBILITà DI SORVEGLIANZA: I NEGOZI POSSONO MONITORARE LA POSIZIONE DI OGNI SINGOLO PRODOTTO VENDUTO... IN TEMPO REALE. VEDERE IL SITO WWW.PRIVACYINTERNATIONAL.ITMARCO 8.