UNA CASA FARMACEUTICA INIZIò UNA MASSICCIA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER FAR CONOSCERE UN NUOVO DISTURBO PER IL QUALE AVEVA APPENA TROVATO LA CURA. NEL 1998, I TELEGIORNALI E I TALK SHAW COMINCIARONO A PARLARE DI UNA NUOVA SINDROME CHIAMATA "SOCIAL ANXIETY DISORDER" (SAD), OVVERO "DISTURBO DA ANSIA SOCIALE". L'OBIETTIVO ERA QUELLO DI FAR CONOSCERE UNA SINDROME DI CUI LA GENTE SOFFRIVA SENZA SAPERLO, E QUINDI METTER IN VENDITA LA CURA MIRACOLOSA: IL PAXIL, UN ANTIDEPRESSIVO. IL PIANO FUNZIONò: VENNERO SCRITTI UNA CINQUANTINA DI ARTICOLI, NACQUERO SITI WEB, ALCUNI MEDICI DIEDERO IL PROPRIO SOSTEGNO UFFICIALE E VENNERO PUBBLICATI DEI TEST INTITOLATI: "SOFFRI DEL DISTURBO DA ANSIA SOCIALE? I SINTOMI - TRA CUI ROSSORI, FORTE SUDORAZIONE, TREMORI E DIFFICOLTà DEL LINGUAGGIO - ASSOMIGLIAVANO MOLTO A QUELLI DEL SEMPLICE NERVOSISMO E DELLA TIMIDEZZA. LA CAMPAGNA, IDEATA DALLA SOCIETà DI COMUNICAZIONE COHN & WOLF E FINANZIATA DALLA GlaxoSmithKline, PROVOCò VENDITE MASSICCE DI PAXIL.PAXIL.COMMARCO 8..
TATTICA SEGRETA. MALATTIE INVENTATE..
UNA CASA FARMACEUTICA INIZIò UNA MASSICCIA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER FAR CONOSCERE UN NUOVO DISTURBO PER IL QUALE AVEVA APPENA TROVATO LA CURA. NEL 1998, I TELEGIORNALI E I TALK SHAW COMINCIARONO A PARLARE DI UNA NUOVA SINDROME CHIAMATA "SOCIAL ANXIETY DISORDER" (SAD), OVVERO "DISTURBO DA ANSIA SOCIALE". L'OBIETTIVO ERA QUELLO DI FAR CONOSCERE UNA SINDROME DI CUI LA GENTE SOFFRIVA SENZA SAPERLO, E QUINDI METTER IN VENDITA LA CURA MIRACOLOSA: IL PAXIL, UN ANTIDEPRESSIVO. IL PIANO FUNZIONò: VENNERO SCRITTI UNA CINQUANTINA DI ARTICOLI, NACQUERO SITI WEB, ALCUNI MEDICI DIEDERO IL PROPRIO SOSTEGNO UFFICIALE E VENNERO PUBBLICATI DEI TEST INTITOLATI: "SOFFRI DEL DISTURBO DA ANSIA SOCIALE? I SINTOMI - TRA CUI ROSSORI, FORTE SUDORAZIONE, TREMORI E DIFFICOLTà DEL LINGUAGGIO - ASSOMIGLIAVANO MOLTO A QUELLI DEL SEMPLICE NERVOSISMO E DELLA TIMIDEZZA. LA CAMPAGNA, IDEATA DALLA SOCIETà DI COMUNICAZIONE COHN & WOLF E FINANZIATA DALLA GlaxoSmithKline, PROVOCò VENDITE MASSICCE DI PAXIL.PAXIL.COMMARCO 8..