Mare stellato - marinaia di spirito e di origine cerco di vivere e condividere emozioni.
« Precedenti Successivi »
 

Tramonto estivo

"Per un caro amico" Ero sulla banchina del portosolitaria e in dolci pensieri assorta Il sole si posa con ardente coloresulle acque scintillantidalla marea sospinte Fuggono i minutiin una danza vertiginosache riflette nel cielo tutti i colori vermigli della sera Mi sembrava di udir le antiche favole,i racconti soavi e primitivi,di quando ero bambinae con il mio papà su…
 

Goccia di rigiada

Notte di inizio estateIl venticello accompagna il pensieroCome una carezza che tra i capelliSi insinua nel calore della notte;luna che splende nel cielocorteggiata da uno stuolo di stelle;e li una  piccola goccia di rugiadasi posa sul dorso di una fogliae piano piano scivola verso la punta.Brilla ai raggi della lunaSussurra parole, piccoli pensieri.Cosa dici amica…
 

|Ci incontreremo

Oggi ti immaginavo accanto a me, tu mi guardavi in silenzio e io ti prendevo la mano, tu mi abbracciavi in un abbraccio che non mi hai fatto mai, così forte che mi mancava il respiro , ma non volevo interrompere quel momento magico.Vorrei dirti tante cose, raccontarti delle  mie poesie che mi hanno pubblicato,…
 

Sparire

Sparire. Lasciarmi trafiggere dagli sguardi, dai raggi di sole e dalle parole, senza rimbalzarli. Senza che possano mutarmi in forma od essenza. Scomparire. Dissolvermi. Irresistibile ed affascinante attrazione che mi cattura pensieri e desideri nella sua trappola suadente. Specialmente nei giorni senza orizzonte, giorni da strisciare rasoterra, da respirare appena, tanto per sopravvivere. Specialmente oggi.…
 

Incontri di anime

A volte sono strani i casi delle vita, creano coincidenze che ti lasciano stupito. Ma forse quelle cose che ti appaiono quasi magiche erano scritte sul tuo percorso e tu non lo sapevi.Tutto nasce da una ostinata permanenza in solitudine. La mia solitudine non è triste, ma molto affollata, molto rumorosa. Mi ci trovo anche …
 

Il tempo

 Quale cometa attirerà il tuo sguardo?Oltre Orione satelliti nel buio,luci di aerei si muovono nel cielo. Non mi curo del mio segno: non sose sia di terra o fuoco, se sia natol’anno del Drago o quello del Serpente. Cammino sulle linee del destino bilanciando speranze ed illusionicon il passo leggero dei funamboli. Puoi giurarci, io non credo agli astrologi:ignoro…
 

Quella notte

“Non erano baci ma trascinamento, forza, energia vitale che stava facendo incontrare i nostri animi, chi sa uniti un tempo e poi dispersi. Animi morti o solo in letargo, dal tempo, dal passato, dalle brutte esperienze, accecati dal sole di ...mezzogiorno . Se esiste una tecnica di resurrezione ce la siamo praticata, i nostri animi…
 

Le scarpe comode

Uno dei miei più grandi problemi sono le scarpe , invidio chi porta i tacchi alti e quelle scarpe che ti fanno sentire tutta tirata . Ci ho provato a tenerle su , a camminare ma ne ho prese di storte di quelle che fanno male che poi ti inchiodano e non ti fanno più…
 

La felicità

Sapete cosa è la felicità ? Quanti filosofi ne hanno parlato e quanto ognuno di noi la ricerca. Epicuro, in una Lettera sulla felicità a Meneceo, lo ravvisava sul fatto che non c'è età per conoscere la felicità....non c'è età ma il tempo è ...in ogni caso un grande tiranno ci dà e ci toglie…
 

La tartaruga e la farfalla

C’era una volta.........e c’è anche oggi........alle pendici di un monte del Trentino, nella catena delle Dolomiti del Brenta, in una distesa di verde, inghirlandata da variopinti e profumati fiori: la casetta delle farfalle.Un habitat fantastico, dove la magia dei colori mette le ali all’ immaginazione per trasferirla nel mondo dei sogni. ...ed il sogno prende…
 

« Precedenti Successivi »