CIPRIA

La patata... sbucciata


 
Estate, tempo della tradizionale "prova costume" ma  qualche attenzione in più è riservata all'arte topiaria, giardinaggio delle zone intime femminili. Dopo aver sperimentato tutte le forme (dal classico e tradizionale cuore all'intrigante ed allusivo buco della serratura, per spingersi ad un minimalista fulmine) c'è chi opta per una fulminata radicale. E' nato un vero e proprio movimento di sostenitrici dette "fufuniste". Una filosofia che riporta, anche simbolicamente, allo stato di bambina, legato concettualmente alla purezza e gli appassionati della patata implume portano il nome di “fufunisti”. E tu sei fufunista? 
Alcuni ne chiedono ancora il significato, ma altri sanno che la depilazione integrale sta diventando un'incredibile moda non solo estiva e sta contagiando anche gli uomini. Fenomeno sempre in ascesa,  che vede come pioniere un certo Pablo Mitchell, stilista del pelo intimo. Pratica questa professione ormai da decenni e ne ha  fatto un'arte racchiundendo tutto il suo sapere in un volume, intitolato Hip Snips. E stanno addirittura nascendo i parrucchieri dell'intimo: professionisti che se ne occupano in maniera specialistica. Ovvio che sottoponendosi per anni a tale pratica, il pelo non ha più  lo stesso vigore e la zona trattata rischia di diventare desertica. Per rimediare, per dare l’ultimo tocco di creatività che riporta psicologicamente allo stato naturale, c'è un'alternativa audace ed originale.
Si tratta del ‘Foxy bikini’ che consiste nel farsi rasare totalmente il pube e farsi applicare una pelliccia (ecologica) e coloratissima… proprio lì. Il costo è elevato, 225 dollari, compresa l'applicazione. La tenuta della parrucca  alternativa è di  soli 3 giorni! Roba da far rizzare i pochi peli eventualmente rimasti!