HOMO CYBERNETICUS - Frustrazione ciibernetica
« Precedenti Successivi »
 

Introduzione al mondo

Introduzione al mondo.Notizie minime sopra gli spacciatori di felicità.L'intento di Idolo Hoxhvogli è quello di costruire un'ontologia fondamentale che, sulle orme dell'ultimo Husserl, ricerchi la natura costitutiva degli oggetti del mondo a partire dal soggetto e dalla coscienza trascendentale che in qualche modo li rende possibili.Husserl aveva bensì evidenziato l'esigenza di indagare la soggettività in…
 

New World Order

Una delle temutissime tempeste solari che doveva sconvolgere la Terra, mandare in tilt l’intera organizzazione planetaria, i sistemi computerizzati e la sicurezza delle potenze mondiali si è dissolta, producendo esclusivamente uno splendido spettacolo: l’aurora boreale. Che da una preannunciata catastrofe si possa godere di uno spettacolo meraviglioso è ciò che il pensare positivo assurge a…
 

Fantasmi, Apparizioni e Spettri in Italia

L’Italia è un territorio ricco di storie su apparizioni di fantasmi e spettri... sempre affascinanti, sempre agghiaccianti. Sono moltissime, ma alcune sono particolarmente interessanti e affascinanti.Il fantasma di "Azzurrina" (Guendalina Malatesta) - Castello di Montebello a Torriana Si narra che il castello di Montebello, nei pressi di Torriana, vicino a Rimini sia abitato da spiriti…
 

Il Salto Angel

Il Salto Angel, con i suoi 979 metri di atezza è la cascata ininterrotta più alta del mondo superando di ben 20 volte il dislivello delle Cascate del Niagara. Situata sul Massiccio della Guyana, nel cuore della Foresta Amazzonica, la cascata è considerata una delle principali attrazioni turistiche del Venezuela.Il Salto Angel, che insieme alla…
 

Tutti parlano di musica

 

B9 Shipping il futuro della navigazione mercantile

Il panorama della futura navigazione mercantile si sta schiudendo negli ultimi mesi per merito di un paio di progetti firmati dall’ università di Tokyo e dalla B9 shipping, azienda nordirlandese di navigazione.Si tratta in entrambi i casi, considerando che la stragrande maggioranza delle merci che arrivano nei negozi di tutto il pianeta viaggia via mare,…
 

Facebook Stories

La vita non sembra rallentare. Ogni giorno, persone di tutto il mondo stanno aggiungendo eventi ai tempi di Facebook per segnare traguardi importanti - tutto di diventare un donatore di organi di avere un bambino o anche ottenere gli occhiali. Ma gli eventi della vita portano un significato diverso in ogni paese. La gente in…
 

Sadia Abdullah

Sadia Abdullah ha sei anni. L’abbiamo conosciuta un anno fa a Modogashe, Kenya Settentrionale. Una drammatica crisi alimentare minacciava la vita di milioni di persone in tutta l’Africa Orientale. Ci siamo rivisti a distanza di un anno. Sadia gioca nel cortile della Makarim Primary School con i suoi compagni di classe.Sadia ce l’ha fatta, è…
 

Il Nichilista Vasco Rossi

postato da Vasco RossiIl nichilismo è alle porte: da dove ci viene costui, il più inquietante tra tutti gli ospiti?F. NietzscheNon vedo rimedi all'attuale disagio giovanile. I giovani, anche se spesso non lo sanno, stanno male. E non per ragioni esistenziali, ma per ragioni culturali. I rimedi in circolazione non sono all’altezza del disagio giovanile. Con…
 

La biometria

La biometria studia le caratteristiche degli individui e le suddivide in 4 tipologie:1) Universali: tutti devono averla.2) Uniche: due individui non possono averla.3) Permanenti: che non variano nel tempo.4) Collezionabili: che possono essere misurate in quantità.Il sistema di riconoscimento biometrico consente di identificare le persone attraverso le loro caratteristiche biologiche o comportamentali, confrontandole con un’immagine…
 

« Precedenti Successivi »