Creato da maxran il 29/10/2006
HO VOGLIA DI GRIDARE NO, CONTRO I SOPRUSI, LA GUERRA,CHI PERDE LA DIGNITà UMANA, CHI NON SA' AMARE, CONTRO LO STATO, LA CHIESA, CHI TRADISCE!

Autore: Giò Max RaN

 

 

Autore:Giò Max RaN

 

 

Titolo: _nelia

 

copyright

 

Autore:Giò Max RaN

 

 

Titolo:Libero Arbitrio

copyright

 

 

Autore:Giò Max RaN

 

Titolo: Re Lucertola

 

 

 
 

ClustrMaps

 
 

ShinyStat, BlogItalia,ecc...

 

Blog counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

website counter

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

 
giulia_770.itANIMA.INCANTATAurlodifarfalladomcarellamaxranlindamachairmichele_soriasimone3450luisgiordyrobyfamilyguglielmoragonefabio23srgadsdariomaestrrobertodpr
 
 

 

 
« 25 Aprile : ONORE  ai PA...Le tre Grazie ed Eros »

Niente processo al padre? delitto d'onore?

Post n°119 pubblicato il 03 Maggio 2008 da maxran

Queste storie neppure nei film gialli-horror li ho mai sentiti.

COSA VUOL DIRE Che non puniscono il padre ( se così si puo chiamare) PERCHè HA COMMESSO UN  DELITTO  D' ONORE?????????????

Beh, io sono nato e cresciuto a CATANIA ( SICILIA), ma di questo TIPO D' ONORE non ne ho mai sentito parlare, COSE DELL' ALTRO MONDO!!!

Quale è la colpa di  questa   ragazza  Rand  Abdel-Qader di anni 17  per essere sgozzata dal padre e fratelli?  essersi innamorata di un soldato Britannico? Stiamo parlando di un' amore fatto solo di innocenti e dolci sorrisi, sguardi, chiacchierate e regalini?

Una ragazza splendida: studiava  all'università di Bassora Rand - inglese, faceva volontariato per aiutare la gente del suo paese. E pensare, oltre al fatto che nessuno è riuscita a salvarla , i giudici hanno  giustificato il padre e fratelli  perchè è stato considerato un crimine d'onore. Hanno poi aggiunto: "E' QUALCOSA DI  CUI UN UOMO IRACHENO DEVE ESSERE ORGOGLIOSO; MA QUALE UOMO? QUALE ONORE? QUALE ORGOGLIO?

VERGOGNA,VERGONA, VERGOGNA è AVER FATTO UN CRIMINE ORRENDO COME QUESTO A UN FIORE DI RAGAZZA E VERGOGNA è CHE SIA STATO SUO PADRE.

la MADRE DELLA RAGAZZA HA LASCIATO IL MARITO E ADESSO è VOLONTARIA IN UN' ASSOCIAZIONE CONTRO I DELITTI D' ONORE.

Rand Abdel-Qader  riposa in pace e pregherò per te, la tua sfortuna è stata essere nata  come fiore in un terreno di sole pietre.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MAXRAN/trackback.php?msg=4620237

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
foglienere
foglienere il 08/05/08 alle 17:56 via WEB
non c'è onore nell'omicidio! MAIII!!!
 
 
maxran
maxran il 09/05/08 alle 21:46 via WEB
Ascolta il mio dire sull' onore in lingua NON SOLO SICILIANA , ma in ITALIANAE': "considerazione che si concede al talento, alla virtù,alcoraggio;prestigio;stima; privilegio.CERTO NON PARLO DELL' ONORE INTESO COME MAFIA O OMERTA'". Scusami ma se qualche pedofilo dovesse toccare qualsiasi bimbo/a anche se non sono padre e avessi la fortuna di poterci essere, altro che onore, penso che commetterei non un' omicidio, ma peggio lo castrerei e lo lascerei morire dissanguato! E' SEMPRE UN PIACERE AVERTI LETTO. CIAO E BUONA SERATA-MAX
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/05/08 alle 18:12 via WEB
anche in Italia c'era il delitto d'onore e l'hanno tolto, lo stupro era considerato delitto contro la morale e non contro la persona e via dicendo. Un paese come l'Iraq, con uno splendido passato e una cultura meravigliosa è ormai assieme a quasi tutto il Medio Oriente ( Israele escusa) un paese antidemocratico e ostggio di tribù e religione. Lì le donne sono sono considerate proprietà degli uomini, nient'altro che oggetti sessuali da amministrare a loro piacere. Le cose vanno malissimo. Se un tribunale ha fatto questo, mi chedo, possibile che siano così schifose?...beh, non c'è mai fine al peggio. Ciao Nataieri73
 
 
maxran
maxran il 09/05/08 alle 21:56 via WEB
Ciao mia cara AMICA, sono sconcertato anche io...COme mai le truppe britanniche non sono intervenute o quelle americane? La verità e che non importa se succede un delitto di una ragazza di 17 anni, ma se invece fosse stato ucciso """il soldato britannico""" sicuramente sarebbero intervenute...vedi, queste cose non li capisco...rimango sempre più SCONCERTATO DELLE VERITà CHE ARRIVANO ALLA MIA MENTE. UN AFFETTUOSO BACIO E GRAZIE DEL TUO MESSAGGIO E SEMPRE UN PIACERE LEGGERTI, ANCHE SE PURTROPPO SI LEGGE SEMPRE DOLORE!!! BUONA SERATA-MAX
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963