Creato da maxran il 29/10/2006
HO VOGLIA DI GRIDARE NO, CONTRO I SOPRUSI, LA GUERRA,CHI PERDE LA DIGNITà UMANA, CHI NON SA' AMARE, CONTRO LO STATO, LA CHIESA, CHI TRADISCE!

Autore: Giò Max RaN

 

 

Autore:Giò Max RaN

 

 

Titolo: _nelia

 

copyright

 

Autore:Giò Max RaN

 

 

Titolo:Libero Arbitrio

copyright

 

 

Autore:Giò Max RaN

 

Titolo: Re Lucertola

 

 

 
 

ClustrMaps

 
 

ShinyStat, BlogItalia,ecc...

 

Blog counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

website counter

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

 
giulia_770.itANIMA.INCANTATAurlodifarfalladomcarellamaxranlindamachairmichele_soriasimone3450luisgiordyrobyfamilyguglielmoragonefabio23srgadsdariomaestrrobertodpr
 
 

 

 
« SIETE TUTTI INVITATI....INCISIONE by MAXRAN. »

S.O.S multe...

Post n°103 pubblicato il 25 Marzo 2008 da maxran

( 1° parte)

Uno sguardo a  tutto quello che sta succedendo a Milano e non solo...!!!

Oltre 30mila multe in pochi mesi, scatta l'inchiesta della Finanza.          ILSOLE24ORE.COM 

Oltre 30mila multe in pochi mesi, dal 16 novembre dell'anno scorso, al maggio di quest'anno, che potrebbero essere salite, a oggi, fino a quota 50mila. Sono le contravvenzioni elevate dal Comune di Segrate attraverso il sistema «T-red» installato su cinque semafori della strada Cassanese. Questo trucco faceva sì che fosse impossibile, a chi attraversasse l'incrocio con semaforo arancione, arrivare dall'altra parte senza incappare nel rosso: la durata del colore intermedio infatti era troppo breve. Un trucco che avrebbe avuto anche un ritorno economico per la ditta che aveva installato il «T-red» dal 16 novembre del 2006. Secondo l'avvocato Francesca Fuso, che a luglio ha presentato in Procura a Milano un esposto sottoscritto da circa 110 cittadini che lamentavano irregolarità, la ditta appaltatrice percepiva il 25,1% dell'importo di ogni contravvenzione effettuata.

I sospetti di cui parlava il documento però, riguardano anche la regolarità del bando con cui era stata data in appalto la gestione dei semafori alla ditta che ha installato la tecnologia. «Crediamo che la tecnologia vincente fosse stata decisa prima della gara stessa», ha spiegato l'avvocato Fuso. «Finalmente anche le indagini della magistratura hanno dato un primo riscontro positivo ai sospetti che avevamo sollevato - ha proseguito il legale -. I cittadini di Segrate erano praticamente terrorizzati all'idea di passare in auto sulla Cassanese. Con questo sistema ci sono automobilisti che nel giro di pochi giorni o settimane si sono trovati con più di una multa e pochissimi punti sulla patente»

Il militari della Guardia di Finanza di Milano stanno compiendo acquisizioni di documenti nella sede di alcune società e stanno ponendo sotto sequestro alcuni degli apparecchi che regolano il tempo dei semafori e che, accorciando al massimo il tempo del giallo, fanno finire in contravvenzione gli automobilisti. Gli apparecchi fanno anche la foto ai contravventori.

------------------------------------------------------------------------------------

( Da:www.infomotori.com)

Una rivoluzione: la tassazione progressiva

Le auto saranno infatti tassate progressivamente in base alle emissioni inquinanti: l'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4. Si sale poi a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). Questo dice il disegno di legge. Mettersi al volante di un'auto più ecologica diventerà una questione di portafogli oltre che di sensibilità ambientale.

Auto nuove esenti dal bollo per due o tre anni. Non tutte però!
Vediamo ora cosa dice il decreto di legge: "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro”. Per incentivare la sostituzione di auto vetuste e inquinanti, chi acquisterà entro il 31 Dicembre 2007 un'auto Euro 4 o Euro 5 non pagherà il bollo per due anni: l'esenzione si estende a 3 anni per le automobili sotto 1300cc di cilindrata. Però questo incentivo NON si applica su autoveicoli con un peso complessivo superiore ai 2600 kg, esclusi quelli con numero di posti uguale o superiore ad otto. Tutto chiaro…?

----------------------------------------------------------------------------

strisce blu= sosta a PAGAMENTO

strisce gialle=  Sosta RESIDENTI.

 la sosta  a Milano è una cosa impossibile o per BENESTANTI!

Il fatto che nel budget del Comune X venga stabilmente inserita come posta attiva la voce “multe”, con previsioni di incasso di anno in anno sempre più ambiziose, significa che il Comune confida sull’indisciplina degli utenti della strada per far quadrare i propri conti.

????????????????????????????????????????

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963