Creato da maxran il 29/10/2006
HO VOGLIA DI GRIDARE NO, CONTRO I SOPRUSI, LA GUERRA,CHI PERDE LA DIGNITà UMANA, CHI NON SA' AMARE, CONTRO LO STATO, LA CHIESA, CHI TRADISCE!

Autore: Giò Max RaN

 

 

Autore:Giò Max RaN

 

 

Titolo: _nelia

 

copyright

 

Autore:Giò Max RaN

 

 

Titolo:Libero Arbitrio

copyright

 

 

Autore:Giò Max RaN

 

Titolo: Re Lucertola

 

 

 
 

ClustrMaps

 
 

ShinyStat, BlogItalia,ecc...

 

Blog counters

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Feed XML offerto da BlogItalia.it

website counter

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

 
giulia_770.itANIMA.INCANTATAurlodifarfalladomcarellamaxranlindamachairmichele_soriasimone3450luisgiordyrobyfamilyguglielmoragonefabio23srgadsdariomaestrrobertodpr
 
 

 

 

Carlos Barrios: un nuovo punto di vista sul 2012 e la profezia dei Maya.

SMENTITA LA FINE DEL MONDO DEL 21 DICEMBRE 2012 ATTRAVERSO L'ANTROPOLOGO E STORICO

CARLOS BARRIOS.

LA LETTURA DEL QUINTO CALENDARIO MAYA CHE VIENE CHIAMATO TZOLK'IN O CHOLQ'IJ.

Calendario Maya "Tzolk'in"

 

Carlos Barrios è nato da una famiglia spagnola a El Altiplano, in Guatemala. E' un antropologo, autore del libro intitolato, in spagnolo "Kam Wuj: El Libro Del Destino", che ha avuto un enorme successo e sta per essere tradotto e pubblicato in inglese.

 

Barrios abita Huehuetenango, anche dimora dei Maya, la tribù di Mam. Con altri Maya ed altri depositari di tradizione, i Mam trasferiscono parte delle tradizioni maya, vengono considerati custodi del tempo, autorità in merito a ragguardevoli calendari che sono antichi, eleganti, e rilevanti.

 

 

Carlos Barrios

 

Barrios è uno storico, un antropologo ed un indagatore. Dopo aver studiato per 25 anni con gli "anziani della tradizione", dall'età di 19 anni, è anche diventato un Ajq'ij della tradizione Maya: un prete cerimoniere e guida spirituale, del Clan dell'Aquila. Anni fa, con suo fratello Gerardo, Carlos iniziò una ricerca nei vari calendari Maya. Ha studiato con molti insegnanti. Dice che suo fratello Gerardo ha intervistato quasi 600 "anziani" della tradizione Maya, perché potessero cosi ampliare lo spazio della loro conoscenza.

"Gli antropologi visitano i luoghi dei templi," -dice Mr. Barrios- " e leggono le iscrizioni e inventano storie sui Maya, ma non leggono i segni correttamente. E' solo la loro immaginazione. Altri scrivono una profezia in nome dei Maya. Dicono che il mondo finirà nel dicembre 2012 . Per questo gli "anziani" Maya sono arrabbiati. Il mondo non finirà, ma sarà trasformato". Gli indigeni hanno i calendari e loro sanno come interpretarli accuratamente, non gli altri. La comprensione del tempo dei calendari Maya, la comprensione delle stagioni e dei cicli ha dimostrato in sè di essere vasta e sofisticata. I Maya comprendono 17 diversi calendari, alcuni di loro rappresentano il tempo in modo accurato per un lasso di tempo che va oltre 10 milioni di anni. Il calendario che dal 1987 sta attirando globalmente e costantemente attenzione, viene chiamato Tzolk'in o Cholq'ij. Progettato epoche fa e basato sui cicli delle Pleiadi è tutt'ora considerato sacro.

Con i calendari indigeni, I nativi hanno mantenuto traccia di importanti punti di svolta nella storia. Per esempio i "custodi del giorno" che studiano i calendari, identificarono un giorno importante nell'anno One Reed (Giunco Uno), Ce Acatal, come era chiamato dai Messicani. Quello fu il giorno in cui si profetizzò che sarebbe ritornato un antenato importante e che sarebbe venuto come una "farfalla". Nel calendario occidentale, quella data corrisponde alla domenica di Pasqua del 21 aprile 1519, il giorno in cui Hernando Cortez e la sua flotta di 11 galeoni spagnoli, arrivò dall'est al luogo che oggi chiamiamo Vera Cruz, in Mexico.

Quando le navi spagnole arrivarono a riva, i nativi stavano attendendo ed osservando per vedere come sarebbe andata. Le vele ondeggianti delle navi, effettivamente ricordano l'agitarsi delle farfalle a pelo d'acqua. In questo modo ebbe inizio una nuova era, un'era che avevano anticipato con i loro calendari I Maya chiamarono la nuova era i 9 Bolomtikus, o i 9 Inferni di 52 anni ciascuno. Mentre il nuovo ciclo si apriva, i nativi furono privati di libertà e territori. Dominarono malattia e mancanza di rispetto. Ciò che iniziò con l'arrivo di Cortez, durò fino al 16 agosto 1987 - una data che molti ricordano come "Convergenza Armonica".

Milioni di persone trassero vantaggio da quella data per fare cerimonie in luoghi sacri, pregando per una dolce transizione ad una nuova era, il Mondo del 5° Sole. Dal 1987 ad ora, dice Mr. Barrios, siamo in un tempo in cui il braccio destro del mondo materialistico sta scomparendo, lentamente ma inesorabilmente. Siamo alla cuspide dell'era in cui la pace inizia e le persone vivono in armonia con la Madre Terra.

Non siamo più nel mondo del 4° Sole, ma nemmeno già in quello del 5° Sole. Questo è il tempo di mezzo, il tempo della transizione e mentre la attraversiamo c'è una convergenza colossale e globale di distruzione ambientale, di caos sociale, di guerra e di costanti cambiamenti della Terra.

Tutto questo, dice Mr. Barrios, fu previsto attraverso la semplice matematica a spirale dei calendari Maya. "Cambierà," osserva Mr. Barrios. "Ogni cosa cambierà " .

Egli dice che i Custodi Maya del Tempo vedono il 21 Dicembre 2012 come una rinascita, l'inizio del mondo del 5° Sole. Sarà l'inizio di una nuova era che deriverà dal fatto che il meridiano del sole attraverserà l'equatore galattico e la Terra si allineerà con il centro della galassia. All'alba del 21 Dicembre 2012, per la prima volta in 26.000 anni, il Sole sorgerà per congiungersi all'intersecazione con la Via Lattea e il piano dell'ellittica Questa croce cosmica è considerate l'impersonificazione dell'Albero Sacro, l'Albero della Vita: un albero ricordato in tutte le tradizioni spirituali del mondo. Alcuni osservatori dicono che questo allineamento con il cuore della galassia, nel 2012, aprirà un canale di energia cosmica, perché possa fluire sulla terra, pulendola e purificando tutti coloro che vi abitano sopra, elevando tutto ad un livello superiore di vibrazione. Questo processo è già cominciato, dice Mr. Barrios. "Il cambiamento sta accelerandosi e continuerà a farlo. Se le persone della Terra potranno arrivare a questo 2012 in buona forma, senza avere distrutto troppo della Terra - dice Mr.Barrios - ci eleveremo ad un nuovo livello. Ma per arrivarci, dobbiamo trasformare enormi e potenti forze che cercano di bloccare la via.

La data specificata nel calendario del solstizio invernale del 2012, non segna la fine del mondo. Molte persone esterne scrivendo del calendario Maya creano sensazionalismi su questa data, ma loro non sanno. Coloro che sanno sono gli "anziani" indigeni a cui è affidata, come custodi, la tradizione "L'umanità continuerà," prosegue, "ma in un modo diverso. La struttura materiale cambierà e a questo avremo la possibilità di essere più umani."Stiamo vivendo nell'era più importante dei calendari e delle profezie Maya. Tutte le profezie sul mondo, tutte le tradizioni stanno ora convergendo. Non c'è tempo per giocare. L'ideale spirituale di questa era è in azione.

 

Fonte -ingridnaiman.com

 

 

 

 
 
 

Everybody hurts-R.E.M.

Titolo:Everybody hurts

Titolo Tradotto: Tutti soffrono

Artista: R.E.M.

 

TUTTI SOFFRONO
Quando il giorno e lungo e la notte,la notte e solo tua,
Quando sei sicuro che ne hai avuto abbastanza di questa vita,resisti
Non lasciarti andare,tutti piangono e tutti soffrono a volte
A volte tutto è sbagliato.ora è tempo di cantare insieme
Quando il tuo giorno è notte,solo(resisti,resisti)
Se ti senti come se stessi andando via(resisti,resisti)
quando pensi di averne avuto abbastanza di questa vita,resisti
Tutti soffrono.trova consolazione nei tuoi amici
Tutti soffrono.non rovesciare la tua mano.oh no.non rovesciare la tua mano
Se senti di essere solo,no,no,no,non sei solo
Se sei solo in questa vita,I giorni e le notti sono lunghe.
Quando pensi di averne avuto abbastanza di questa vita da resistere
Beh,tutti soffrono a volte.

Tutti piangono.e tutti soffrono a volte.
E tutti soffrono a volte.allora,resisti,resisti
Resisti.resisti.resisti.resisti.resisti
(tutti soffrono,non sei solo)

 
 
 

In memoria di Pietro Taricone

Realizzo questo post non per sottolineare questo drastico evento, anche perchè penso che sia noto a tutti dato che le varie emittenti hanno più volte detto la notizia.

Scrivo nel mio blog(diario personale) perchè in effetti sono rimasto molto colpito del decesso di Pietro Taricone.

Il fatto è che Pietro a livello caratteriale era un ragazzo semplice e schietto,uno di noi  con  la fortuna di fare successo e soldini, ma pur rimanendo se stesso ( molto difficile direi per tanti nel mondo dei VIP).

Voglio dire cazzo e come se è morto un nostro amico, diverso dai personaggi televisivi e che sappiamo rimangono per noi solo immagini animate.

Provo profondo dolore per una persona che onestamente non conosco, ma che sento molto vicino a me,come penso tanti italiani, forse la parola giusta è quella che Pietro Taricone ci rappresentava.

MI DISPIACE PROFONDAMENTE, PER ME E' COME SE FOSSE MORTO UN MIO AMICO. QUESTA E LA MIA SENSAZIONE.

CIAO PIETRO... 

 
 
 

CHE BEDDA CATANIA

 

Titolo: CHE BEDDA CATANIA

Autore: Giuseppe Castiglia

 

 

CHI DIRI...!!??!!

 DOPU RECI JONNA PASSATI A CATANIA, A ME BEDDA CATANIA, VUORA SUGNU DI NOVU A MILANO.

SUGNU TRISTI PICCHI' A CITTA' PROPRIA E COMU I FIGGHI; SU SEMPRI I CHIU BEDDI!

ERUNU 5NCANNI CA NO SCINNEVU IN SICILIA E SUGNU COMMOSSU!!!

U MARI , L' ARIA, I GENTI, U MANGIARI, U VINU... TUTTU GENUINU ...!!!

CATANIA SI SEMPRI NDO' ME CORI!!!

 
 
 

Could YOU be loved

 Bob Marley

 

Could YOU be loved

 

Potresti essere amato e amato
Potresti essere amato e amato
Non permettere che si prendano gioco dite
Oppure che tentino di ammaestrarti, oh no!
Ognuno ha la propria testa
Così al diavolo se quel che pensi non è giusto
L'amore non ci lascerà mai soli
Nell'oscurità deve rivelarsi la luce
Potresti essere amato e amato
Potresti essere amato e amato
Il percorso della vita è arduo
E anche tu potresti inciampare
Così, mentre punti l'indice accusatore
Qualcun altro ti sta giudicando
Ama tuo fratello
Potresti essere, potresti essere, potresti essere amato
Potresti essere, potresti essere amato
Non permettere che ti cambino
O che ti rimettano in riga, oh no!
Abbiamo una vita da vivere
Loro dicono che soltanto, soltanto
Soltanto i più forti dei forti sopravviveranno
Lotta per la tua vita
Potresti essere amato e amato
Potresti essere amato e amato
Non sentirai la mancanza dell'acqua
Finché il tuo pozzo non sarà prosciugato
Non importa come lo si tratti
L'uomo non sarà mai soddisfatto
Potresti essere, potresti essere, potresti essere amato
Potresti essere, potresti essere amato
Potresti essere, potresti essere amato
Dì qualcosa, dì qualcosa, dì qualcosa
Dì qualcosa
Reggae, reggae
Dì qualcosa
Rockers, rockers
Dì qualcosa, potresti essere amato

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963