MEGLIO SOLI CHE ... - FLORILEGIO
« Precedenti Successivi »
 

IL TEMPO CHE ABBIAMO PERDUTO

Sosta vietata sulle panchineGabriella Kuruvilla è una scrittrice italoindiana. È nata a Milano nel 1969.Un tempo le panchine erano fatte per sedersi e, volendo, anche per sdraiarsi. Ora ci si può solo sedere. E per un periodo sempre più breve, che non somiglia a una sosta, ma solo a una pausa il più breve possibile.Alla…
 

La felicità

Nessuno ha il diritto di essere felice da solo Raoul Follereau
 

AGGHIACCIANDOSI La TV ci comanda.

Spiacente il video è in francese 
 

CONSIDERAZIONE 3 (CREDO SIA LA TERZA)

Le persone più pericolose sono quelle che agiscono inconsapevolmente.
 

La diplomazia

In fondo, la diplomazia è l'arte di rimandare le decisioni fino a quando le cose si risolvono da sole.
 

La normalità

E' grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. E' grave voler essere uguali, perchè questo significa forzare la natura, significa andare contrro le leggi di Dio che , in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un 'altra.
 

VIVERE

Voglio farmi nuovi amici, per insegnare loro ad avere quella dose di follia che consente di essere saggi. Dirò loro di non seguire le regole del buon comportamento, di scoprire la prorpia vita, i propri desideri, le prorpie avventure; li spronerò a VIVERE! Molta gente si rifiuta si amare prorpio per questo:perchè ha...tanto futuro e tanto…
 

REALTà ED IDEE

L'unica relatà che si trova dietro ogni buona idea: buona o cattiva, essa esiste soltanto quando qualcuno tenta di attuarla.
 

Veronika decide di morire : Mari

"Guardami negli occhi e non dimenticare quello che ti dirò. Esistono solo due cose proibite: una per la legge dell'uomo, un'altra per la legge di Dio. Non forzare mai un rapporto con una persona, perchè viene considerato stupro. E non avere mai rapporti con i bambini, perchè questo è il peggiore dei peccati. Al di…
 

Emozioni e paura

L'essere umano è così, sostituisce gran parte delle proprie emozioni con la paura Coelho
 

« Precedenti Successivi »