Creato da brasilianis il 02/11/2008
Messaggi dagli Spiriti Amici e psicografate dai medium
 

 

« SEI RIFLESSIVO?PRATICA MEDIANICA »

PREPARAZIONE MEDIANICA

Post n°321 pubblicato il 04 Settembre 2022 da brasilianis
 

PREPARAZIONE MEDIANICA
Riguardo la medianità, non possiamo non riferirci sempre alla pratica che solo la Dottrina Spiritica riesce ad orientare verso il Bene.
Le potenzialità medianiche sono valori che appartengono a tutte le creature, così come tutti noi possediamo virtualmente le risorse per il disimpegno di questo o quello compito.
Ricordiamoci però dell'apprendista al primo livello dei corsi di studio.
Che sappia leggere e scrivere, certamente lo sa, ma se ha intenzione di affrontare altre realizzazioni che comportano conoscenze che vanno oltre quelle di base, deve iscriversi di sua iniziativa alla scuola senza vacanze di grado superiore.
Studiare e imparare sempre.
Così è anche per il medium all'inizio dello sviluppo delle sue energie pschiche.
Se lui vuole mettersi in comununicazione con i trapassati e riceverne i messaggi, certamente lo può ma, se desidera partire nella direzione di compiti più alti, oltre alle basi iniziali, deve acquisire ulteriori conoscenze iscrivendosi al laboratorio senza vacanze dell'impegno superiore.
Studiare e servire sempre.
Se un certificato di competenza nel campo delle professioni liberali su questa Terra esige dal candidato, dalle elementari all'università, niente meno che quindici anni di preparazione perché si formino i codici mentali per iniziare la professione da intraprendere, a che titolo sperare che un medium si formi con piena coscienza in pochi giorni? Incaricarsi degli interessi spirituali degli altri, condurli, armonizzarli, elevarli o soccorrerli è forse meno importante che fare unprogetto per costruire un ponte o una casa?
Non facciamoci illusioni riguardo la formazione medianica.
Lo sviluppo medianico senza il perfezionamento del veicolo per le manifestazioni spirituali, è come il lavoro dell'operaio senza apprendistato che si rivela immancabilmente una fatica inutile.
Convinciamoci che legioni di medium, come legioni di intelligenze, spuntano ovunque, ma si integrano reciprocamente, scambiandosi profitto e responsabilità, e questo esige studio e lavoro paziente per poter conseguire una formazione adeguata. Ora, sappiamo tutti che la formazione non si ottiene senza disciplina, come la disciplina nonarriva a noi senza sacrificio, e il sacrificio no è facile per nessuno.
EMMANUEL.
Messaggio estratto dal libro Medianità e Sintonia, dello Spirito Emmanuel, psicografato (scrittura automatica) da Chico Xavier. Questo libro è stato pubblicato in italiano da Casa del Nazareno Edizioni www.casadelnazareno.it
COMMENTO
Il messaggio ci parla della preparazione del medium per esercitare la medianità con Gesù. Quando si dice esercitare la medianità con Gesù non significa che il medium riceverà un messaggio diretto da Gesù o da Maria perché nessnuno medium ha condizione di farlo siccome sono spiriti di una altezza spirituale che il corpo umano non avrebbe condizione di sopportare la loro vibrazione e neanche morale per ricevere un loro messaggi. Esercitare la medianità con Gesù significa fare del bene, aiutando le persone con il dono medianico.
Tutti noi abbiamo medianità, che non è un privilegio, ma per svilupparla e lavorare per il bene ricevendo messaggi degli spiriti illuminati, il medium deve studiare e praticare la carità e cercare il migliorarsi dentro attraverso la riforma interiore. Peò, riforma interiore tutte le p´rsone devono praticare e non solamente i medium. Riforma interiore sono gli sforzi che dobbiamo fare per combattere nostre imperfezioni, eliminare egosimo, orgoglio, vanità, perdonare, insomma mettere il Vangelo in pratica.
Un buon medium esercita sua medianità gratis, perché medianità non è professione e nemmeno mezzo di vita. Il medium deve avere suo lavoro per vivere sua vita materiale e esercitare la medianità nelle ore liberi gratuito.
Purtroppo esistono quelle persone che si dicono medium per ingannare e farsi pagare e sporcano il nome dello spiritismo e medianità non è condizione degli spiritisti. Esistono medium in tutte le religioni ancora che non accettino la comunicazione con i morti. E gli spirit stanno in tutti i tempi per aiutare.
Quindi non fidarsi nei medium che dicono ricevere messaggi di Gesù, di Maria o di spirit di grande gerarchia spirituale. Spiriti di grande evoluzione spirituale se vogliono manifestarsi lo fanno attraverso suoi messaggeri com'è accaduto a Fatima, che in realtà fu Celina, segretaria di Maria che si ha manifestato con Suo permesso e come la rappresenta la Chiesa Cattolica.
Chico Xavier per avere la medianità che aveva si ha preparato nel mondo spirituale per 600 anni. E aveva malattie diverse perché ancora aveva debiti da pagare di vite precedenti. E come sapete del film Arigó che sarà nei cinema qui in Brasile, lo spirito dott. Fritz con cui Arigó faceva le chirurgie spirituali voleva guarire Chico ma lui non ha accettato perché se lo facesse in una futura reincarnazione porterebbe ancora la malattia degli occhi. Sebbene sua dedizione al prossimo ancora non era finito suo debito degli occhi venuto di vite precedenti.
Insomma, un buon medium non si fa pagare, non ha vanità, sa che tutto che fa deve trasferire a Gesù,il merito, pratica la riforma interiore e la carità, studia e ha suo lavoro materiale.
Casa del Nazareno – Edizioni
CASADELNAZARENO.IT

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

brasilianisprefazione09acer.250m12ps12Madame24enzolee0solitudinesparsamiriade159cassetta2amorino11ladybeth0Velo_di_Carnesilvano.minolialf.cosmosmarabertow
 

Ultimi commenti

Io ho altri bolg cui indirizzi...
Inviato da: brasilianis
il 23/11/2015 alle 18:12
 
interessante il tuo blog
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 23/11/2015 alle 16:45
 
Credo in Dio e nella sua possibilità e volontà di creare...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 20/08/2015 alle 14:52
 
Querido Irmao Divaldo, o seu aniversario ja' passou e...
Inviato da: rosaflor64
il 07/05/2012 alle 16:04
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963