Creato da brasilianis il 02/11/2008
Messaggi dagli Spiriti Amici e psicografate dai medium
 

Messaggi di Febbraio 2012

HAI GIÀ PENSATO DI COMMEMORARE CON UN BICCHIERE DI LATTE?

Post n°193 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da brasilianis
 

Perché si considera che solamente l’alcool è proprio per commemorare un evento?

Come esseri imperfetti che siamo, ci prendiamo sempre al lato negativo di tutto quello che ci arriva alla conoscenza. Brutti abitudini e vizi si ci diventano i meglio guidi di vta. Quando siamo giovani, per partecipare del gruppo di amici, impariamo a fumare (e tante volte a usare droghe), apprendiamo a bere, perché molte volte ci arriva agli orecchi la domanda:”Tu non sei uomo?” Per essere accetti per il gruppo, scendiamo al più basso livello dicendo parolacce, praticando brutti atti oppure parlando della nostra vita intima.

La tv stà piena di stimoli all’alcoolismo. Propaganda di bibite alcooliche, e il peggio, fatta da artisti che non hanno in conto la loro responsabilità davanti Dio di trasmettere alle persone esempi e sentimenti buoni. Le novelle rendono culto all’alcool. I personaggi, per risolvere determinato problema, devono prendere un “drink” prima, durante o dopo della conversazione. Le propagande di bibite mostrano solo gente felice, sorridente, stimolando ancora più l’alcoolismo del popolo, come se l’allegria di vivere stesse relazionata con l’alcool che si ingerisce. Le donne, in nome della tanto parlata uguaglianza femminile, si livellano per basso con gli uomini sedendosi nei bar con una bottiglia di birra, quando dovrebbero uguagliarsi cercando quello che gli uomini hanno di buoni esempi.

Vedo nella mia pratica professionale,persone dire che non prendono latte perché sentono nausea. E quando domando il motivo della nausea e dico che quando erano bambini prendevano latte, non sanno spiegare. Altre sostituiscono il latte per analcolico nel caffè mattino. E sinceramente non credo che lo facciano perché non sanno che il latte è molto più nutritivo che una dose di alcool. Alla fine, in tutti i mammiferi, l’alimento espulso dalla madre è il latte e non l’alcool o l’analcolico.

Se facciamo una festa a casa, dobbiamo avere la bibita come attrattivo degli amici, perché se non riempiamo i loro “serbatoi” loro non compariscono. Non vanno alle feste dove non ha l’alcool. Però, se ci amano per causa della bibita che offriamo a loro, non meritano la nostra amicizia.

 E tante persone, ancora che mascheratamente forniscono bibita in feste infantili. Altre già cominciano a dare birra ai bambini fin di bimbi.

Scelte sbagliate! Valori storti!

Non possiamo dimenticarci che siamo responsabili davanti le Leggi Divine, quando questi stessi amici escono di nostra casa alcolizzati e soffrono un incidente per causa della bibita che abbiamo fornito a loro. Più ancora se siamo cristiani spiritisti, perché abbiamo la conoscenza della Legge di Causa ed Effetto.

Perché non si può commemorare um grande evento con um bicchiere di latte? Perché non si  può alzare un brindisi con un bicchiere di latte nelle mani per commemorare l’allegria di un compleanno, di un matrimonio, di un nuovo anno che arriva, della laurea di un figlio oppure della nostra propria laurea?

Un grammo di alcool fornisce 7 calorie, mentre un grammo di proteina fornisce 4 calorie. Pertanto, il latte non ingrassa.

E come spiritisti sappiamo anche che conforme nostro vizio, abbiamo compagnie spirituali affini. Se beviamo, abbiamo nostri affini spirituali che bevono con noi.

Pertanto, non  ci sentiamo fuori tempo per non bere, non fumare, non frequentare motéis*, che, secondo Divaldo Franco, stanno pieni di spiriti legati al sesso dissennato, per non parlare parolacce, ecc. Ognuno deve cercare suo miglioramento spirituale.

È ciò che  la dottrina ci insegna. Questo  è il cammino che porta al Divino Maestro.

Raccomando la conferenza di  Raul Teixeira, chiamata Espalhamento Obsessivo(Spargimento Ossessivo) I e II, presente nello youtube, per chi capisce il portoghese. Sono due conferenze di più di un’ora ognuna di esse, meravigliose.

*Motel in Brasile è un posto dove vanno le coppie, siano sposate o amanti per avere rapporto sessuale.Il motel serve esclusivamente per questa finalità.

Questo è un articolo che ho pubblicato in un sito brasiliano chiamato Rete Amico Spiritista e che ho tradotto in italiano per mettere qui e nel sito www.vitaoltrelavita.it/forum

                                                            Brasilianis

 
 
 

LAVORARE

Post n°192 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da brasilianis
 

Se tu credi nel valore della pigrizia, guarda l'acqua ferma.

Qualunque sia il tuo problema, il lavoro sarà sempre la base della tua soluzione.

Non esiste processo d'angoscia che non si dissolva a contatto del lavoro.

Davanti a qualsiasi sofferenza, il lavoro è il nostro miglior cammino di libertà.

Il segreto della pace interiore è agire un poco più oltre le nostre supposte possibilità nella costruzione del bene.

Cerca di non rattristarti se alcuni compagni ti hanno abbandonato lungo la strada; persevera nei tuoi doveri, e il lavoro ne porterà degli altri.

Ciò che tu fai è quello che tu hai.

La forza stà con la ragione, ma la ragione stà a lato di chi lavora.

Tutte le medicine sono preziose nella farmacia della vita, ma il lavoro è la medicina che è di complemento a tutte le altre.

Chi lavora trova i mezzi per chiarire, ma non ha tempo per discutere.

Il buon esito, quasi sempre, è formato da una parte di ideali e novantanove parti di sudore attraverso la fatica con cui lo si realizza.

                                                                    ANDRÉ LUIZ

Estratto dal libro "Risposte della Vita" dello Spirito André Luiz, psicografato dal medium Chico Xavier. Questo libro è stato pubblicato in italiano da www.casadelnazareno.it

Emmanuel, lo Spirito Guida del medium Chico Xavier, diceva che la mente disoccupata è officina del diavolo. E infatti, tutti noi sappiamo che quando non abbiamo niente da fare la nostra mente si riempie di idee e pensieri negativi che si ci diamo attenzione, potranno portarci a attitudini negative. Quindi, non dare opportunità ai pensieri negativi.Cercate un lavoro volontario, non importando se gli altri fanno o no la loro parte. Ognuno di noi deve fare la sua, siccome il mondo sarà meglio se ognuno farà la sua parte. Il mare viene fatto di piccole gocce d'acqua e ognuno di noi rappresenta la piccola goccia d'acqua che insieme formerà il mare della nostra propria pace e della pace mondiale.

Approfitto per dire che noi spiritisti non crediamo nel diavolo come viene predicato dalle altre religioni, ossia, non crediamo in un essere eternamente cattivo, neanche in un angelo caduto per invidia, siccome se era un angelo dovrebbe avere evoluzione spirituale cosa che dopo di conquistata non si perde mai. Nella frase di Emmanuel la parola diavolo rappresenta soltanto un essere cattivo, rappresenta il male di una forma generale.

                                                                 Brasilianis

 
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

brasilianisprefazione09acer.250m12ps12Madame24enzolee0solitudinesparsamiriade159cassetta2amorino11ladybeth0Velo_di_Carnesilvano.minolialf.cosmosmarabertow
 

Ultimi commenti

Io ho altri bolg cui indirizzi...
Inviato da: brasilianis
il 23/11/2015 alle 18:12
 
interessante il tuo blog
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 23/11/2015 alle 16:45
 
Credo in Dio e nella sua possibilità e volontà di creare...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 20/08/2015 alle 14:52
 
Querido Irmao Divaldo, o seu aniversario ja' passou e...
Inviato da: rosaflor64
il 07/05/2012 alle 16:04
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 15:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963