NOWCASTING METEO

Bagno in alta quota...


Lunedì 2 giugno escursione dolomitica con la 'Compagnia del Trivelin' di Meteotriveneto, destinazione gruppo delle Pale di San Martino, partenza all'alba in una giornata inizialmente poco nuvolosa. Arrivo a Fiera di primiero e via a piedi lungo il sentiero 709 da Cant del Gal fino su al rifugio Pradidali, percorso escursionistico di qualche ora e 1100 metri di dislivello da macinare fino ai circa 2300 del rifugio.
Le difficoltà del percorso non sono molte, solo alcune lingue di neve da attraversare con molta attenzione (un errore e sei giù di 400 metri sulle rocce). Era la mia prima uscita stagionale cmq nonostante sia giù di allenamento si è trattato di una bella soddisfazione mettere piede sul pianoro del rifugio in quota.
La stanchezza probabilmente ha giocato qualche scherzetto ad alcuni di noi tra cui il sottoscritto, tanto che abbiamo improvvisato un incoscente deviazione in acqua ( a 0.5 gradi con velo ghiacciato superficiale)... come testimoniano i video...Posto anche qualche foto significativa, il percorso merita, se avete un po' di gamba e vi piaccioni certi panorami mozzafiato lo consiglio.