MtS MeteoSanGiorgio

Italia divisa tra nubi per il Nord dove pioverà, e vampata di caldo al Centro Sud.


Aria calda viene aspirata verso la Bassa Pressione che presente in Atlantico, e per il Centro Sud è atteso un rapido aumento della temperatura.
Buongiorno a tutti Voi! Il tempo odierno è già caratterizzato da una novità che avrete modo di apprezzare (in negativo o positivo) nelle prossime ore.Se abitate al Nord Italia, segnatamente in Liguria e le regioni a nord del corso del fiume Po, la speranza di vedere il sole è ridotta a nulla, forse si avrà qualche temporanea schiarita, ma il tempo volge al peggioramento, perché sta giunge una perturbazione atlantica.A differenza di altri recenti peggioramenti, questo transiterà sopratutto oltr'Alpe dove, dove le condizioni meteo sono ottobrine, con piogge diffuse e continue, e al clima brumoso si aggiunge il freddo.Pertanto, i rovesci e temporali del nuovo peggioramento interesseranno specialmente la Liguria centro orientale, la Lombardia prealpina e alta pianura, nord ovest della Toscana. Piogge modeste sono attese nel Triveneto, con locali temporali.
Al Centro e Sud Italia si avrà una bella giornata di sole, di quelle che molti che erano in vacanza in Luglio avrebbero auspicato di trovare allora. La temperatura è prevista in aumento e si avranno valori massimi di frequente prossimi, se non superiori ai 30°C.Con la perturbazione rinforzerà il vento, questo si è disposto dai quadranti meridionali, e causerà un aumento del moto ondoso ad iniziare dai bacini occidentali.-------Tratto integralmente da "Buongiorno Italia del 26.07.2014" di Meteogiornale.it