Creato da meriG77 il 01/02/2005
come non crepare di rabbia
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2spartacusdgl2dantehFaccio_le_caprioleOrsoPolare0Alvin_02okkiazzurri0108Il_capo_dei_cattiviOrangeBrasiermeriG77senza_amoreunquarantennealice.maurecchiacanacacciadeide_formal
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

L'ATTESA

Post n°94 pubblicato il 20 Luglio 2006 da meriG77

Saper aspettare, oltre ad essere una grande virtù, dà anche vantaggi pratici.

Io mi sono sempre "allenata" per affinare questa capacità, chè la mia indole mi porterebbe nell'opposta direzione!

Ho aspettato 14 anni per vendicarmi di una persona. Sembra assurdo, ma aspettare sottintende la presenza di una "lista".

La mia lista è nerosubianco, in molti casi c'è ancora molto da aspettare, ma la fretta in questi casi è sempre cattiva consigliera.

Abbiate paura delle persone che non gridano, che non fanno scenate, che lasciano correre, che perdonano, ma non dimenticano mai: ognuno di loro nasconde un piccolo Montecristo.

 
 
 

PAN PER FOCACCIA.....

Post n°93 pubblicato il 12 Luglio 2006 da meriG77

La grandissima str...a che mi ha causato i maggiori problemi dell'ultimo periodo senza curarsi affatto di avermeli creati e, soprattutto, senza battere ciglio rispetto al fatto di aver sfruttato finora la mia condizione di bisogno, ora è nei guai se io vado via senza liquidarle dei quattrini.....

Cosa dovrei fare ora? Se dovessi attenermi a ciò che è equo e giusto in assoluto, dovrei risponderle picche, dovrei dirle che a causa sua sono finita nella m...a e farle patire quello che ho patito io in questi ultimi 2 mesi. Senza contare, dal punto di vista economico, le spese che ho affrontato e che dovrò affrontare.

Ma, si sa, gente come questa capisce solo quando è il SUO portafogli ad essere vuoto, dell'altrui se ne sbatte beatamente le p...e!

Stasera deciderò cosa fare...ma stavolta, non lo nego, sono tentata di rendere almeno per una volta pan per focaccia.

 
 
 

DELUSIONI.....

Post n°92 pubblicato il 04 Luglio 2006 da meriG77

Mi hai delusa, non credevo lo facessi, tu no.

Ci ho provato con tutte le mie forze, ma ora non posso negarlo. Spero tanto che riuscirò a recuperare quello che sentivo una volta, vederti come un uomo che sa affrontare la vita con gioia e responsabilità, tenerezza e sacrificio, lucidità ed onestà.

Ora no, mi sforzo, ma non ci riesco. La tua immagine è sfocata da troppi "ma", da fatti che purtroppo non posso cancellare.

Vedo che ci stai provando anche tu, lo apprezzo e spero per noi.

Io volevo solo un pò di pace.

 
 
 

Per la serie "persone che mi fanno inc...are"

Post n°91 pubblicato il 26 Giugno 2006 da meriG77

Ho imparato da tempo (ed a mie spese) a comprendere, a "mettermi nei panni di", ecc..., ma cose che non capirò mai sono la mancanza di umiltà, l' immaturità nell'ascolto e nell'analisi della realtà.

Una ragazzina di 19 anni, figlia di papà che fa "l'alternativa", l'altruista, la "brava ragazza", la "colta" non può, fatta salva la buonafede, non ascoltare nemmeno chi ha più esperienza e sta tentando di farle capire delle cose.

Non può piombare in casa altrui ed alzare la voce, provocare con finta mitezza, insinuare e pretendere di avere ragione con chi questi trucchetti li conosce già da tempo e non è certo disponibile a fungere da bersaglio di una mente idiota!

Cercare di farsi ascoltare, anche in modo molto "assertivo", sono caratteri positivi per me, ma non capire quando è il caso di fare un passo indietro, di esimersi dall'insulto personale verso terzi non sono solo segno di immaturità anagrafica, per così dire, ma di esplicita stupidità.

Non voglio avere più a che fare, almeno a livello personale, con chi è vittima di se stesso e non riesce a frenare la propria indole morbosa, la propria possessività, egoismo, gelosia e/o invidia in favore di una ragionevole obbiettività, serenità di giudizio, riflessione.

Mi sottraggo fisicamente e psicologicamente dagli assalti di chi non può capire. Quello che posso fare è consigliare uno psicoterapeuta, in questo caso......... uno bravo!!!!!

P.S. Cara, la prossima volta non esiterò a sbatterti fuori casa a calci in c..o dopo averti piazzato un educativissimo e sano ceffone in piena faccia, cosa che avrebbero dovuto fare i tuoi genitori a tempo debito!

 
 
 

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 12 Giugno 2006 da meriG77

E' venuto a trovarmi un vecchio amico l'altro giorno. Si è fermato una sola sera, non tolleriamo di più, ormai, la presenza l'uno dell'altra.

Con sè ha portato domande e una notizia. Sandro è morto. La sua malattia lo ha sconfitto dopo diversi anni di logoramento.

Aveva poco più di 30 anni. Lo vedo ancora a casa sua, sulla carrozzina mentre ci mostra orgoglioso la sua foto con l'alta uniforme da carabiniere e chiede a Massimo di suonare ancora Paolo Conte al pianoforte.

Ciao "Lu tost"! 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963