Blog
Un blog creato da Goro7 il 06/10/2007

MONTEGIORGIO VOLLEY

"Il mio vizio inguaribile è quello di voler sempre vincere e se dobbiamo sopportare sacrifici per giungere a questo noi siamo qui." Costantino Rozzi

 
 

VOLLEY WEEK

Lunedì 25 Agosto 2014
Raduno
h:20.30 - Palestra
Piane di Montegiorgio (FM)

 

22^ GIORNATA

Petritoli - Amandola 3-2

M&G Videx - P.S.Giorgio 3-1

Don Celso - Depurcasa AP 3-0

Black Rock AP - Turla AP np

New Project - GECOBOX 2-3

Riposa: Luna Volley Servigliano

 

CLASSIFICA FINALE 2010-2011

Luna Volley Servigliano 55 (20)

New Project Monte Urano 52 (20)

M&G Videx Grottazzolina 42 (20)

GECOBOX Montegiorgio 42 (20)

Porto San Giorgio 39 (20)

Gemina Black Rock AP 31 (19)

Turla Costruzioni AP 23 (19)

Valdaso Volley Petritoli 15 (20)

Depurcasa Volley AP 12 (20)

Don Celso Fermo 11 (20)

Amandola Volley 5 (20)

Tra parentesi le partite giocate

Promossa in Serie D

Accedono ai Play Off

 

BIANCO-ORO 2010-2011

Alzatori:
11 Alessio FAGIANI ('80-176)
  6 Riccardo LUCIANI ('86-175)
17 Andrea NICOLINI ('85-178)

Opposti:
16 Roberto CRUCIANI ('80-185)
  3 Devis TORRESI ('82-176)
79 Drupj VIOLA ('79 - 176)

Centrali:
  1 Fabio DEL BELLO ('80-190)
  2 Marco DE MINICIS ('84-188)
23 Michel MOSCATELLI ('83 - 190)
22 Francesco NICOLINI ('79-185)
10 Lorenzo PERONI ('89-180)
  4 Paolo PONGETTI ('85-190)
15 Mirco SILENZI ('84-186)

Schiacciatori:
  9 Juri MUCCICHINI ('81-175)
  8 Alesiano POCHI ('81-182)
13 Giacomo PULCINELLI ('81-182)
12 Marco SILENZI ('88-174)

Liberi:
  7 Luca ANTONELLI ('75-177)
20 Roberto NIGRI ('82-175)

Universale:
  5 Andrea MARZIALETTI ('75-189)

Allenatore: Andrea PIERAGOSTINI
Dir. Sportivo: Valerio FINUCCI
Presidente: Giancarlo FAGIANI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Memorial Clementi "Petritoli"1^G 2010-2011: i convocati »

Vittoria Clamorosa al Memorial!

Post n°276 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da Goro7
 

SEMPLICEMENTE GRANDI!

"Il Destino mescola le carte e noi giochiamo!" A.Schopenhauer

Non credo esista frase migliore per descrivere l'impresa che ha visto protagonisti i bianco-oro nell'interminabile maratona del Memorial Clementi di Petritoli: 10 ore trascorse in palestra a vivere di volley fino ad acciuffare, con le unghie e con i denti, il solo ed unico risultato che trasforma una fatica immane in uno splendido tripudio: la vittoria!

Tra mille difficoltà di organico il Montegiorgio Volley esce infatti vincitore nello splendido torneo precampionato di Petritoli, ma questa vittoria non è come tutte le altre: è sembrata davvero una prova di coraggio, un atto di forza...un'autentica dimostrazione che a volte...volere è potere.

I bianco-oro (per l'occasione in casacca azzurra) si presentano infatti al palas alle 11 di mattino con le pedine "quasi" contate: Andrea N. e Riccardo al palleggio, Roberto C. opposto, Juri e Marco S. in banda, Marco D.M. e Lorenzo al centro con Roberto N. libero.

Si comincia contro Turla Ascoli, una formazione imbottita di giovani davvero di belle speranze...e si comincia bene dal momento che i montegiorgesi si impongono per 2-0!

A questo punto si torna in campo nel pomeriggio, contro Petritoli...ma il Destino di cui parlavamo prima mescola le carte... via Marco S., Andrea N. e Roberto C.  (per impegni personali) arrivano al palas Alessio F. e Andrea M.

Coach Pieragostini non ha molte scelte da fare e manda in campo la migliore formazione possibile: Riccardo al palleggio con Alessio F. opposto (lui che è un signor palleggiatore...!), Andrea M. e Juri schiacciatori, Marco D.M. e Lorenzo al centro con Rob N. libero; nessuna riserva, giocatori contati! I padroni di casa capiscono le difficoltà oggettive di organico da parte dei montegiorgesi e ne approfittano, lottando su ogni pallone in formazione tipo e vincendo contro ogni pronostico della vigilia.

A questo punto i bianco-oro (che nel frattempo aggiungono anche il DS Valerio allo scacchiere) sanno che quella contro Fermo è davvero l'ultima spiaggia per giocarsi la finale; coach Pieragostini allora si arma di coraggio (davvero una virtù che non gli manca) e la combina grossa, schierando immediatamente titolare da schiacciatore proprio il DS Valerio in coppia con Juri, rimettendo al proprio posto Alessio al palleggio e schierando Andrea M. da opposto, invariati i centrali ed il libero.

Qui viene fuori la grinta dell'animale ferito, e tra esperienza e buona tecnica i montegiorgesi si portano avanti senza mai lasciare il comando della gara, sicuri in seconda linea e scaltri davanti. Don Celso non tiene il passo e per i nostri colori si schiudono le porte della finale.

I padroni di casa del Petritoli tuttavia non perdono un colpo e si presentano alla partita conclusiva a punteggio pieno e motivatissimi: non abbastanza tuttavia per reggere l'urto del Montegiorgio, che fa del gruppo l'arma vincente e che, gettando il cuore oltre l'ostacolo, conquista una vittoria che sa davvero di IMPRESA.

Tutti, ma proprio tutti, hanno dato il 110% e se così non fosse stato la coppa dei vincitori non avrebbe più lasciato quel palazzetto: invece no...quella splendida coppa di oltre mezzo metro d'altezza è venuta via con noi, ha capito che il Destino aveva mescolato le nostre carte ma anche che noi eravamo riusciti a giocarcele al meglio!

Un sentito ringraziamento da parte della società va a tutti i ragazzi bianco-oro, anche quelli non presenti al torneo, perché quando si vince si vince tutti (citazione d'onore per Luca, Devis e Mirco che, pur non giocando, hanno sostenuto i propri compagni nell'arco dell'interminabile giornata); è d'obbligo poi ringraziare l'allenatore, un autentico trascinatore che è riuscito a motivare le sue poche pedine come se ci stessimo giocando una finale mondiale; infine vanno ringraziati, uno per uno, tutti i protagonisti dell'impresa:

Andrea N.: genio e sregolatezza, una sola partita ma ricca di insidie (di mattina e contro Turla)...la squadra si impone 2-0! Bene così.

Riccardo: un uomo squadra, che giochi o no è sempre li a sostenere i compagni, tanti sorrisi ed un carattere che fa bene al gruppo. 

Alessio: la mente... gestione esemplare degli attaccanti e una battuta a tratti devastante, la sensazione è che stia entrando in forma per le partite che contano.

Roberto C.: esperienza e cervello, una mente fredda che non lascia mai nulla al caso. Quel che serve a questa squadra.

Andrea M.: "il curioso caso di Benjamin Button"...gli anni passano e lui ringiovanisce. In finale è devastante, a Petritoli stanno rigonfiando i palloni.

Lorenzo: quando si dice che l'altezza nella pallavolo è tutto, chiedete a Lorenzo ed al centrale di Fermo di 210cm! Com'è andata? 2 a 0 per Lorenzo! E le ha giocate tutte...stakanovista!

Marco D.M.: il polipo! La sensazione è che non abbia mai smesso di giocare con i nostri colori, rientra dopo un anno di (quasi) inattività ed è subito titolare e decisivo! E le ha giocate tutte...stakanovista!

Juri: il grillo è tornato...si dice che 3 indizi facciano una prova! Dopo la prestazione maiuscola in amichevole mercoledì, si gioca tutte le partite del Trofeo e da capitano alza una coppa che merita per l'impegno e la dedizione costanti! E le ha giocate tutte...stakanovista!

Marco S.: "the fly" è il titolo di una canzone degli U2...ma è anche il sostantivo che meglio rappresenta questo ragazzo di tecnica sopraffina...una rincorsa da manuale e la sensazione che possa non riatterrare più dal suo volo sopra la rete!

Valerio: l'esperienza al servizio del gruppo, arriva nel momento del bisogno e aiuta come può i compagni a raggiungere l'unico obiettivo per cui iniziò a giocare a pallavolo 15 anni fa: vincere.

Roberto N.: una splendida sorpresa per tutti, comincia così così ma cresce partita dopo partita ed alla fine sembra che il pallone, per cadere nel campo montegiorgese, debba chiedere il permesso a questo funambolo della seconda linea. E le ha giocate tutte...stakanovista!

Andrea "Mazza Nera": il motivatore, trascina i suoi alla vittoria caricandoseli in spalla e convincendoli che la vittoria è alla portata, costi quel che costi. Aveva ragione!

Infine...il protagonista assoluto cui i ragazzi hanno deciso di dedicare la vittoria finale: il pubblico! Un tifo sfinito dalle mille ore di volley, ma sempre pronto ad incitare i ragazzi fino alla mèta! Grazie di cuore, questa vittoria è per voi! Continuate così!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MGVolley/trackback.php?msg=9402638

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zio Rufo il 19/10/10 alle 08:24 via WEB
BRAVI RAGAZZI !!!! ...la giusta partenza per un campionato che si prospetta interessante....Un abbraccio nostalgico, Zio Rufo #13
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Drupj il 19/10/10 alle 10:16 via WEB
Bravi ragazzi.... "ggressivi"....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

PASTE!!!

Questo box rende pubblici i nomi di chi, avendo fatto "paste" in allenamento o in partita, sarà costretto a portare da mangiare (entro max DUE allenamenti) in palestra. Graditi ciausculi, salami lardellati, chinotto, vì de casa e 'mpo de doce.

- ??? (chi sarà il primo...)

 

METEODOMANI

Previsioni per Domani
 

DOVE SIAMO...

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tatiwxMaximilianCadymanu84fgricciu59barbara.martellinioldworldorder5Goro7biancoorominnucci7vale7_Fpaolo.cocciaroros1lisa.acamporafabb9
 

CERCA IN RETE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963