Creato da pavelceko11 il 29/09/2006
tutto ciò che ci gira intorno

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

allepresecolwebpantano76alessiacollinoraylauisabella.rigonsamuel.riccicicciok1fBob023wgambersheernessr5maurora25snefertatekhitaramassicurre
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

L'inno dell'Us MIGLIERINA

 

Quale futuro per la destra italiana

 

Pompeo's Tg

 

Pompeo's tg stand up

 

Aricciata in compagnia

 
 

Aricciata in salsa calabrese

 

 

« Sto con De Magistris!Censurare il Papa alla S... »

Miglierina e il calcio

Post n°19 pubblicato il 22 Novembre 2007 da pavelceko11
 

Da Miglierina l’impegno per un calcio sano.
Non solo allenatori ma veri e propri educatori.

 Domenica 28 ottobre è iniziata la stagione calcistica dell’Us Miglierina iscritta al campionato di terza categoria, girone F. Si potrebbe tranquillamente pensare che tutto rientri nella norma, un semplice esordio di una delle tante squadre iscritte ad un campionato di calcio dilettantistico locale. La notiziabilità però c’è e  riguarda la svolta in seno alla società verso la direzione di un calcio diverso. L’Us Miglierina infatti, ha  attuato una politica di ringiovanimento dell’organico cercando di costruire le sue basi sulla forza agonistica dei giovani del paese. Un impegno di tutto rispetto per il quale si deve ringraziare soprattutto, Domenico Pallone, nuovo responsabile della società, che da  mesi lavora per la realizzazione di quest’ottimo progetto, spendendosi anche economicamente per portare a compimento l’idea. La nuova gestione societaria prende il posto del Real Miglierina che da alcuni anni calcava i campi di terza categoria in rappresentanza del collinare paesino. Una società nuova che ha stretto un rapporto simbiotico con l’US femminile di calcio a 5, guidata dal presidente Domenico Torchia e di cui Domenico Pallone ne è divenuto vicepresidente,  con l’intenzione primaria di costruire all’interno del paese una struttura sportiva in grado di rispondere ai bisogni delle giovani ragazze e dei giovani ragazzi miglierinesi. Un’unica società dunque, allargata nel suo organico, con l’inserimento di nuovi consiglieri e deleghe differenti per le due squadre. Tra le due realtà calcistiche miglierinesi, però, un grosso punto d’incontro: i  giovani, nucleo fondante di tal  progetto. Una nota positiva soprattutto per ridefinire il tessuto sociale innestando un ulteriore marcia per insegnare ai ragazzi le regole fondamentali del gioco.
Non solo allenatori e preparatori per l’attività prettamente sportiva ma veri e propri educatori  in grado di infondere l’etica sportiva in un calcio martoriato dalle vicende negative che a vari livelli offuscano l’obiettivo fondamentale del gioco stesso: il divertimento.
Giovani affidati al mister Antonio Pallone che interpreta da molti anni  il ruolo di faro e chioccia per ragazzi di varie generazioni. In questo scenario è doveroso ricordare l’apporto positivo dell’Amministrazione Comunale che si è spesa con contributi economici e per la messa a disposizione di tutte le strutture sportive del paese. Con ciò, l’amministrazione comunale, suole dimostrare quanto sia necessario per la crescita sociale la funzione interpretata dalle varie attività sportive.
Dunque Domenica 28 Ottobre finalmente, dopo la preparazione, è arrivato il debutto stagionale per la giovane compagine la cui età media non supera i 18 anni. L’Us Miglierina non è partita con alcuna ambizione ma solo con la voglia di dimostrare quanto sia possibile costruire un gruppo unito che si rispetti e cresca con i giusti valori. Forse non arriveranno subito risultati utili per la classifica finale ma la loro partita i giovani di Miglierina l’hanno già vinta e con loro tutti quelli che stanno impegnando il loro tempo in questo meraviglioso progetto.

  Pompeo Torchia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MIGLIERINANEWS/trackback.php?msg=3633595

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963