oltre...mè... - "...dicono...che una parola è morta...quando viene detta...io dico... che comincia a vivere...solo allora..."
« Precedenti Successivi »
 

phantasma

      ...cos'e' un fantasma..!? un sentimento sospeso nel tempo..un evento destinato a ripetersi nel tempo... un qualcosa di morto che sembra ancora vivo, come un insetto intrappolato nell'ambra... una sagoma indefinita in una fotografia sfocata..un quadro incompiuto.Nella filosofia platonica, la realta' oggettiva percepita e distorta dai cinque sensi. C'e' gente che preferisce non sapere che…
 

vistuosismo e manierismo

ovvero, la relazione pericolosa…l’arco voltaico che collega l’autenticità e l’artificio..la confessione e la figura retorica…l’innocenza e il cinismo. 
 

soliloquio

 
 

Cosė si vuole scrivere una fuga?

Cosi si vuole scrivere una fuga?   Hai il bisogno di scrivere una fuga,   Hai avuto il coraggio di scrivere una fuga.   Quindi, andare avanti e scrivere una fuga.     Allora vieni e scrivi una fuga.   Vai avanti, e scrivi una fuga.   Oh, vieni e scrivi una fuga che possiamo…
 

..ghiaccio-nove.

 ....................................................Non c'era nessun odore.Non c'era nessun movimento. Ogni passo che facevo produceva uno scricchiolio nella brina biancoazzurra. E ogni scricchiolio era seguito da un'eco sonora. La stagione della chiusura era compiuta. La terra era chiusa a doppia mandata. Era inverno, adesso e per sempre.  Kurt Vonnegut  “Cat's Cradle” 
 

Time

 Il presente viene sempre dopo l'avvenire. L'avvenire è l'origine della storia. Storico è l'avvenire, quel che viene posto nella volontà, nell'attesa.L'Inizio è ancora. Non è alle nostre spalle, come un evento da lungo tempo passato, ma ci sta di fronte, davanti a noi. L'inizio, in quanto è ciò che vi è di più grande, precede…
 

..Francis Turner, un malato di cuore.

I could not run or play in boyhood. In manhood I could only sip the cup, Not drink- For scarlet-fever left my heart diseased. Yet I lie here Soothed by a secret none but Mary knows: There is a garden of acacia, Catalpa trees, and arbors sweet with vines-- There on that afternoon in June…
 

..l'amore ai tempi del colera.

 Era inevitabile: l'odore delle mandorle amare gli ricordava sempre il destino degli amori contrastati. Il dottor Juvenal Urbino lo sentì non appena entrato nella casa ancora in penombra, dove si era recato d'urgenza a occuparsi di un caso che per lui aveva smesso di essere urgente già da molti anni. Il rifugiato antillano Jeremiah de…
 

Trainor, the druggist..

Only the chemist can tell, and not always the chemist, What will result from compounding Fluids or solids. And who can tell How men and women will interact On each other, or what children will result? There were Benjamin Pantier and his wife, Good in themselves, but evil toward each other; He oxygen, she hydrogen,…
 

cose impossibili

..si è sempre attratti dai confini… metafisici/fisici.. logici/illogici...esperti ripetono che, sul confine...è la contraddizione il paradosso...la questione era già nota agli antichi, ma la crescita di conoscenza sui "bordi" delle cose, mette ormai quotidianamente di fronte al fardello..."siamo nella nostra beatitudine soltanto laddove siamo anche maggiormente in pericolo"...le “cose” impossibili, sono quelle che non finiscono…
 

« Precedenti Successivi »