Creato da milionidieuro il 29/02/2008
INGIUSTIZIA, GIUSTIZIA,LAVORO, UTILITA', NOTIZIE, POLITICA, AMBIENTE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ULTIMI POST DI QUESTO BLOG

Caricamento...
 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!

Caricamento...
 

Area personale

 

CHI SEI

outils webmaster

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Quanto_basta_percassetta2mariomancino.mITALIANOinATTESAluisgenovasneoVasilissaskunkDfensenessuno.nessuno1acquarioland2009m.alaimoprincipe69_9jazzino68Una_x_caso
 

Contatta l'autore

Nickname: milionidieuro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: GE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

DE ANDRE' E GUCCINI


Il cuore mio non dorme mai
Sa che di un altro adesso sei
Tua madre va dicendo che
A maggio un uomo sposerai
Ma se in fondo al cuore tuo
C'è un ragazzo sono io
Ma chi l'ha detto ma perché
Non devo più pensare a te
Nessuno sa chi sono io
Ma il primo bacio è stato mio
Impazzisco senza te
E ogno notte ti rivedo accanto a me
Se bruciasse la città
Da te da te da te io correrei
Anche il fuoco vincerei per rivedere te
Se bruciasse la città
Lo so lo so tu cercheresti me
Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te
Il cuore mio non dorme mai per inventarti accanto a me
Non brucia mai questa città
C'è ancora un uomo insieme a te
Ma se in fondo al cuore tuo
C'è un ragazzo sono io
Quel prato di periferia ti ha visto tante volte mia
E' troppo tempo che non sa dov'è la mia felicità
Impazzisco senza te
E ogni notte ti rivedo accanto a me
Se bruciasse la città
Da teda te da te io correrei
Anche il fuoco vincerei per rivedere te
Se bruciasse la città
lo so lo so tu chercheresti me
Anche dopo il nostro addio l'amore sono io per te per te
 

2 domande

domanda 1 Se conoscessi una donna incinta che avesse già 8 figli, di cui tre sordi, due ciechi, uno ritardato mentale, e lei avesse la sifilide... Le consiglieresti di abortire?

domanda 2  E' il momento di eleggere il Nuovo Leader del Mondo e….. il tuo voto conta molto.

Candidato A: è in combutta con politici corrotti,consulta gli astrologi.Ha due amanti. Fuma come un turco e si beve dagli 8 ai 10 martini al giorno.

Candidato B: è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beve un litro di whisky.

Candidato C: è un eroe di guerra decorato.E‘ vegetariano, non fuma, beve una birra una volta ogni tanto e non ha mai avuto relazioni extraconiugali.

Quale di questi tre candidati sceglieresti?

Prima decidi, senza barare,poi vai a vedere…


Il candidato A è :
Franklin Delano Roosevelt

.
il candidato B è :
Winston Churchill


il candidato C è :
Adolf Hitler

 

E a proposito... risposta alla domanda sull'aborto...
Se hai risposto Si


hai appena ucciso Ludwig van Beethoven.

Interessante vero? Fa riflettere...
E ricorda sempre che i dilettanti hanno costruito l'Arca……
i professionisti il Titanic….

 
 

 

« l'inizio della fine????...DOVE STIAMO ANDANDO??? »

SIGNORAGGIO

Post n°114 pubblicato il 10 Settembre 2008 da milionidieuro
 

Photobucket

Cos'è il signoraggio
(di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com)

Il signoraggio è una truffa monetaria e psicologica a cui tutti noi siamo soggetti. Questa truffa si nasconde e si potenzia dietro una cortina di silenzio e di morte e ha attraversato gli ultimi 300 anni senza lasciar trapelare nulla della propria esistenza.

Si usa dire che “il più grande inganno del diavolo sia stato far credere all’umanità che lui non esiste” ed è proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio è padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.

Non sentirai mai parlare di signoraggio in TV o suoi libri, nessun cantante ci farà mai una canzone né un comico uno spettacolo. I politici non litigheranno mai per il signoraggio e non vedrai mai la Guardia di Finanza arrestare qualcuno per quest’argomento.

Il signoraggio è il massimo potere del pianeta e tutti noi ne siamo schiavi.

Tecnicamente il signoraggio è il lucro che si genera dal creare moneta.

La legislatura internazionale prevede attualmente che siano le Banche Centrali a creare moneta, sia contante che scritturale.

Un esempio chiarirà il meccanismo:
creare una moneta (sia essa di carta, in metallo o virtuale come un c/c) ha dei costi, dovuti alla materia prima, alla manodopera e ai servizi necessari di contorno, come la distribuzione, le tecniche anticontraffazione, etc..

Il costo maggiore è il materiale di cui è composta la moneta, e l’insieme di tutti i vari costi su indicati vanno a determinare il suo VALORE INTRINSECO.

La moneta però riporta sulla facciata un numero che indica un altro valore:
il VALORE NOMINALE (o, per l’appunto, DI FACCIATA o anche LEGALE).

I due valori (intrinseco e nominale) differiscono tra loro e la loro differenza determina quello che si chiama SIGNORAGGIO, ossia il guadagno che ha chi ha creato quella moneta.

Ovviamente chi crea moneta tende a segnare un valore nominale più alto possibile rispetto al valore intrinseco, altrimenti ci rimette.

Avviene ad esempio nelle monetine da 1 centesimo poiché per farle occorre spendere 15 centesimi.

Ora vediamo ciò che avviene nella creazione della moneta-oro e della moneta-carta.

Anticamente le monete metalliche erano in oro e quindi con un valore intrinseco piuttosto alto. Il “signore” che coniava queste monete imprimeva loro un valore nominale più alto per poterci guadagnare e permettersi così un “aggio” economico notevole.

Infatti questo Potente riceveva l’oro dai commercianti con la richiesta di convertirlo in moneta sonante e semplicemente metteva la sua effige per GARANTIRE la bontà del pezzo da lui creato (coniato). Era una sorta di garanzia e per questo aveva il suo guadagno.

Ad esempio con 9 grammi d’oro si poteva coniare una moneta e dire che era da 10 gr. d’oro (ma in realtà composta da 9 gr. d’oro + 1 gr. di metallo non nobile). La differenza tra valore nominale (10) e valore intrinseco (9) era il signoraggio (un grammo d’oro per moneta).
Verosimilmente l’operazione poteva essere eseguita dal Signore anche coniando 10 monete impiegando realmente 10 gr. d'oro per ogni pezzo ma trattenendone una come compenso, sempre del 10% di lucro si trattava!

Quando all’oro si è sostituita la carta il discorso è peggiorato (per noi) e il signoraggio è arrivato a quasi il 100%

Infatti per stampare una banconota da 5 euro o una da 500 euro bastano 30 centesimi di euro e consideriamo anche che tale banconota non è più legata all’oro (non ha più ‘copertura’ e non è più ‘convertibile’). Questo vuol dire che il Signore moderno, ossia chi oggi CREA moneta (ad esempio la BCE in Europa o la Federal Reserve negli USA) ha un potere enorme. Infatti questi organi privati (tutte le Banche Centrali sono private) possono ricattare o comunque influenzare intere Nazioni.

Basti pensare che la Banca Mondiale (di proprietà della Federal Reserve e della Banca d’Inghilterra, a loro volta tutt’e due private e padrone anche del Fondo Monetario Internazionale) nega prestiti a quei Paesi che NON ACCETTANO di privatizzare il settore dell’acqua potabile! E questo è solo un esempio.

Chi ha ben capito il meccanismo del signoraggio ora avrà anche compreso che ELIMINARE la banconota è un’azione PEGGIORATIVA in quanto sparisce, per le Signore Banche, il ‘costo’ e aumenta al 100% il signoraggio sulla moneta elettronica. Inoltre la moneta è sottoposta ad un interesse (ad. es. 3%) che fa lievitare il debito dei Cittadini di un Paese sovrano oltre il valore nominale della moneta stessa! In pratica una moneta (banconota) da 100 euro costa al cittadino 103 euro e al Banchiere solo 30 centesimi. Questo è il signoraggio.

Si potrebbe ovviare a tutto ciò in un modo molto semplice: basterebbe infatti che lo Stato, finalmente Sovrano, emettesse moneta senza debito, come fa, ad esempio, con le monete metalliche (naturalmente quelle con valore nominale maggiore del valore intrinseco, ad esempio i pezzi da 50 centesimi, 1 e 2 euro). I più smaliziati avranno capito ora la presa in giro del defunto governatore DUISENBERG nei confronti di TREMONTI quando quest'ultimo chiedeva di sostituire le monete metalliche da 1 e 2 euro con banconote di pari valore e l'ex governatore (morto in circostanze misteriose) rispose dicendo: "Ma il sig. Tremonti sa che così facendo il suo Paese perderebbe il diritto di signoraggio sulla massa di denaro sostituita?".

Dal momento che la banconota non ha un corrispettivo in oro (le banconote sono convertibili in dollari USA ma dal 1971 il Dollaro USA non è più convertibile in oro) non c’è ragione che ad emetterla sia una entità privata né tanto meno che questa entità abbia un monopolio su tale emissione. Inoltre le spese per servire questo prestito (interesse) sarebbero evitate e lo Stato, ovvero tutti noi, avrebbe la REALE autonomia di gestione del Paese.

Chi teme che lo Stato possa in qualche modo iniziare a stampare moneta fuori misura e fuori controllo è una persona che non ha fiducia nello Stato.
Sappiamo bene che i politici nostrani sono collusi con ogni interesse immaginabile (banche, petrolio, armi, droga, prostituzione ecc..) ma la domanda che dobbiamo porci è molto semplice:

Perché un politico dovrebbe RIFIUTARE la responsabilità di creare denaro per il popolo?

Se egli è onesto non ci dovrebbero essere problemi poiché opererà secondo ETICA e REGOLE corrette e democratiche. Solo un politico disonesto, con un ultimo barlume di sincerità dirà: “No, guarda.. non darmi questa stampante in mano perché mi conosco e mi stamperei montagne di soldi per me e i miei amichetti!”.

Fortunatamente in questo caso la soluzione è semplice: si ringrazia e si manda a casa l’individuo prima che possa fare, per sua stessa ammissione, dei danni terribili.

L’ultimo caso è che il politico sia effettivamente disonesto...
Ma se è disonesto perché dovrebbe rifiutare una così ghiotta occasione?

Non per remore morali in quanto abbiamo detto che è già disonesto.
Se non lo fosse (disonesto) accetterebbe subito la stampante e si comporterebbe come i tanto decantati Governatori di una qualsiasi e privatissima Banca Centrale, ai quali è riconosciuta stima e saggezza fuori dall’ordinario e notoriamente operano secondo il bene della Comunità.
Einaudi ebbe a dire:”Alla scarsità dell’oro si è sostituita la saggezza del governatore [della Banca Centrale, n.d.A.]” (sic!).

Ma allora un ladro perché non ruba? Forse perché c’è un pezzo grosso molto più potente di lui? Forse c’è un’entità che NON VUOLE dargli la stampante e far si che si crei denaro per il popolo (pur con il rischio di ruberie politiche)? E questa entità superiore è onesta? Se così fosse DOVREMMO IMMEDIATAMENTE cedergli ogni potere, poiché saprebbe ben governarci, di sicuro meglio del politico di cui sopra, o no? E se fosse invece disonesta perché ha in mano la stampante e affama il popolo facendolo vivere in un regime di anemia finanziaria? E questa entità superiore disonesta tanto, anzi più, del politico chi è se non Il Grasso Bankiere©?

E’ evidente che il politico NON VUOLE E NON PUO’ prendere la stampante in nome del popolo perché i banchieri privati internazionali NON LO PERMETTERANNO MAI.

Eleggiamo persone che sono sponsorizzate dai banchieri e che quindi non opereranno mai in un’ottica popolare ma sempre a vantaggio dei loro VERI DATORI di lavoro.

E’ pur vero che solo POLITICAMENTE si potranno invertire le cose ma per far ciò occorre la CONSAPEVOLEZZA di una grande fetta della popolazione, che sia informata, cosciente e motivata ad operare un RADICALE CAMBIAMENTO NELLA SCENA POLITICA.

A tal fine questo articolo deve essere divulgato presso il Popolo tutto, assieme ad altri scritti, libri, manifestazioni e dibattiti pubblici che spieghino quale sia LO VERO MALE DELLO MONNO e le soluzioni terribili e dolorose che si dovranno presto adottare per non cadere nel baratro.

In un prossimo articolo approfondiremo aspetti importanti della questione e chiuderemo in un terzo articolo parlando di Riserva Frazionaria, altra truffa questa, vera responsabile dell’Inflazione e del potere delle Banche Commerciali che creano denaro dal nulla tramite i Conti Correnti che ci obbligano oggi ad avere.
(sandropascucci)


Problema

    * Tutti i politici eletti alla guida della Nazione hanno sempre indebitato lo Stato chiedendo denaro in prestito ad una ristretta cerchia di banchieri privati.
    * Questi banchieri internazionali creano il denaro dal nulla e senza nessuna contropartita, semplicemente stampandolo.
    * Gran parte delle tasse versate dal cittadino servono a pagare gli interessi su quel debito inestinguibile, eterno, costituito da carta straccia.

Domanda:

   1. Perché lo Stato non si stampa da solo i soldi?
   2. Perché conia le monete metalliche ma non stampa le banconote?
   3. Perché emette Obbligazioni invece che stampare moneta esente da interesse?
   4. [ex] Perché non esiste un elenco ufficiale dei proprietari della Banca d'Italia S.p.A.?
   5. Perché, dal 10 AGO 1893, l'elenco dei soci di Bankitalia S.p.A. è stato reso disponibile solo il 20 SET 2005?
   6. Perché il Senato della Repubblica nei suoi verbali riporta «omissis» quando arriva ad elencare tali partecipanti?
   7. La Banca ha il monopolio della creazione ed emissione della moneta. Essa crea 100, presta 100 e pretende una restituzione di 100 + 5 di interesse: lo Stato dove prende quel +5 [che non esiste]?


Il Mondo ha un problema

La Società ha in realtà, un unico grosso problema, e se lo è creato con le proprie mani!

E’ un problema puramente economico, riguarda infatti l’emissione del Denaro.

Tale emissione è decisa, controllata e gestita da Entità Private e non da Governi democraticamente eletti. Dopo centinaia di anni di contraffazioni e illegalità e machiavellismi, queste Entità Private sono ora giunte a controllare intere Nazioni, non più sovrane ma schiave di un meccanismo economico/finanziario conosciuto come «signoraggio» (con l’aggiunta della forse ancor più grave «riserva frazionaria»).

Molto spesso, troppo spesso, gli uomini politici di ogni Nazione chiamati a tutelare e difendere il Popolo che li ha democraticamente eletti, sono corrotti e collaborano con questi malvagi «creatori di moneta». Le leggi stesse in materia vengono create a vantaggio dei Banchieri Internazionali. Altre leggi che potrebbero aiutare il Popolo a riscattarsi da questa schiavitù, sono cambiate, alterate o semplicemente ignorate.

Il sistema bancario attuale è basato su una truffa ignobile e disumana.
Questa truffa è il «signoraggio» e la «riserva frazionaria» delle Banche Centrali.

I sistemi di informazione sono alterati e/o controllati dal Potere Economico dei Banchieri Internazionali Privati e nessun giornale o televisione o radio parlerà mai del «signoraggio» e/o della «riserva frazionaria». Ci sono stati Presidenti di Stato e uomini di grandezza mondiale che sono caduti sotto i colpi della mano spietata e potente delle Entità Sovranazionali.

Lincoln e Kennedy, ad esempio. Morti per aver creato denaro, a nome e in nome del Popolo, e non in servitù di Banche Centrale «agghindate di denominazioni nazionali». Diffondere informazioni su questo argomento-tabù e contribuire a smascherare questi strangolatori delle libertà individuali e collettive è un dovere di TUTTI noi, di OGNUNO di noi. Cerca in Internet parole chiavi come «signoraggio», «riserva frazionaria», «debito pubblico».

Leggi informazioni alternative e contestatrici al Sistema. Supporta la causa diffondendo questo volantino e facendo TAM-TAM delle vere-informazioni che arrivi a cogliere tramite la Rete, informazioni depurate dall’ideologia politica, asservita al Potere dei Banchieri Internazionali.

18 luglio 2005 - sandropascucci@yahoo.it


Denuncia del signoraggio
(di Sandro Pascucci)

Il signoraggio è una truffa ai danni del popolo sovrano ma ignorante che viene privato della ricchezza sociale e personale da lui creata con il duro lavoro e sudore della propria fronte. Questa SOTTRAZIONE INDEBITA avviene tramite il PRELIEVO FISCALE (TASSE e IVA) che ha in realtà come unico scopo quello di drenare risorse dai cittadini e restituire i soldi al Banchiere Centrale Sovranazionale che è di fatto l'unico e vero proprietario della moneta circolante. Tale moneta è stata creata dal nulla (nel caso della moneta bancaria, mutui, fidi, prestiti..) o con una spesa irrisoria nel caso della stampa di banconote (contanti). Una banconota da €100 costa 30 centesimi ma il cittadino la paga €100 euro più il 2,5% di interesse. Quando depositi in un c/c quei €100 la banca (grazie all'altra truffa della riserva frazionaria) ne può prestare €5.000! Il politico è il cameriere e l'esattore de I Grassi Bankieri© che governano il mondo.


Il paese del signoraggio
(di Sandro Pascucci)

Pensate ad un terreno su cui si è edificato un paese chiamato "Mondo Occidentale". In questo paesone grezzo e arrogante non funziona un cazzo. La gente inspiegabilmente si ammala, i medici la curano per anni con delle sofisticate e costose medicine ma la gente muore come mosche. I semafori non funzionano, il traffico è tremendo, i parcheggi non si trovano, la delinquenza è padrona, i prezzi sono alti, i politici litigano sempre ma sono grassi e quando è sera vanno tutti sghignazzando nella stessa trattoria. Nonostante ci sia sole e vento in quantità funziona tutto col petrolio che non c'è e che bisogna rubare ad un paese vicino e ammazzare quelli che si lamentano ma sono terroristi cattivi e vanno bruciati vivi, tanto poi si dirà che son segnalazioni o che il fosforo aiuta la memoria. Tutti sono corrotti ma principalmente i cittadini si lamentano della forfora e i comici più in voga e ammirati parlano del colore sbagliato con cui si sono dipinte le panchine del parco. Qualche pazzo urla di scavare a fondo e capire perché tutto è chiavica, ma il popolo stesso lo denuncia con una accusa gravissima: "maleducato". I bambini crescono storti, la TV lava i cervelli e i cuori di tutti entrando subdolamente dall'altro canale. I soldi ci sono ma non ci sono, li metti in banca e quelli, i banchieri, li moltiplicano come conigli viagrati ma solo per prestarli a strozzo, se vai a riprenderti i tuoi senza avvisare ti guardano male. Alla fine, dopo 200 anni di guerre consecutive si apre una voragine e si vede il sotto del paese: c'è una caverna enorme, ci sono i grassi banchieri che stampano a più non posso quelle banconote che per averle i paesani hanno dato la vita (qualcuno anche i fianchi e tutto il resto). Quella moneta cosi malvagiamente creata è moneta sporca, radioattiva, quindi l'intero paese è radioattivo. Allora le medicine non servivano a nulla!? ma le pagavamo care e proprio con quella carta malamente colorata! tutto è inquinato, tutto è radioattivo, ecco perché i semafori andavano in tilt, ecco perché c'era traffico e si arrivava tardi al lavoro. tutto era a prestito e tutto era malato ecco perché i prezzi erano alti ecco perché i politici non risolvevano nulla, erano loro stessi a tenere nascosta la caverna. Ma allora il colore delle panchine del parco non erano il vero problema? Dove sono quei comici-santoni? eccoli li, eccone uno bello cicciotto a braccetto di quel banchiere! Prendetelo Acciuffatelo! Ora dovrà rispondere di tutto quanto, più il 5%. (sandropascucci 0.94)


Perché i conti correnti bancari sono una truffa
(di Sandro Pascucci)

Pensate di andare a lavorare con la vostra Amata: la vostra automobile. Ora immaginate di lasciare la macchina in un parcheggio custodito. Il Grasso Custode, approfittando della sicurezza che non ritirerete l'automobile fino a sera, la presta, ovviamente a pagamento, ad altre persone, a vostra insaputa. Ossia VOI pagate il tizio disonesto per uno pseudo-servizio che offre e LUI lucra su una vostra proprietà. In cambio trovate la vostra auto pulita (ad esempio: i miseri interessi annuali). Inoltre c'è da considerare che nella città (società) in cui vivete le automobili sono tutte uguali e indistinguibili e quindi se durante la mattina c'è stata una rapina, uno scippo, un omicidio fatto con la VOSTRA auto, VOI non avreste modo di saperlo. Le banche riciclano denaro e nessuno può controllare. I vostri soldi non sono più numerati in modo univoco (con l'euro) né identificabili (ma anche prima non erano tracciati in tal senso). Inoltre (seguendo l'esempio) non solo il custode disonesto presta la vostra auto ma la MOLTIPLICA (vedi riserva frazionaria o obbligatoria). E' come se potesse clonarla (oggi 50 volte ma con "Basilea II" in modo infinito). Voi portate la vostra automobile e lui ne presta 50, chiedendone in ritorno 60, 70.. anche 100! E a voi restituisce la vostra, o meglio: ne restituisce solo una, anzi: per le SPESE di tenuta conto, di deposito, in un anno perderete una cospicua parte del valore depositato. In soldoni: depositate un'automobile nuova di zecca - è il caso di dirlo - e ne ritirate una a cui manca uno specchietto, poi un sedile e così via per ogni mese dell'anno.


Stato go-go?
(di Sandro Pascucci)

Dire che il passaggio del potere di emettere moneta dall'attuale Banca Centrale (privata) allo Stato (pubblico) genera inflazione è come dire che fabbricare automobili con motore elettrico, invece che a benzina, genera traffico. L'inflazione è causata dalla creazione del denaro dal nulla dovuta sia al signoraggio (per quanto riguarda l'emissione di banconote) sia alla tecnica della riserva frazionaria (per quanto riguarda l'emissione di denaro "bancario", ad esempio mutui sulla casa). Che alla rarità dell'oro si sia sostituita la saggezza del banchiere (IGB©) è un'offesa all'onestà del popolo sovrano, come se Questi non fosse in grado di controllare e tutelare un potere così importante qual è la sovranità monetaria e abbisognasse invece di un tutore privato. Qualcuno vuol far veramente intendere che un governo [di uno Stato Sovrano] non possa adempiere con onestà al diritto/dovere di emettere moneta? Il governo sorpreso nell'uso fraudolento della gestione monetaria verrà, semplicemente, punito e sostituito da altri più onesti. E' palesemente assurdo che un governo abbia il potere di emanare leggi che regolino la vita sociale in ogni suo aspetto (sanità, scuola, pensioni, attività lavorative, intrattenimenti, spettacoli.. tutto!) fino al limite di poter dichiarare una guerra ma non sia sufficientemente maturo e onesto da stampare, emettere e garantire un pezzo di carta. Tutto ciò denota una sfiducia aberrante nei confronti della democrazia. Misero quel popolo che convive con sospetto e sfiducia con i propri rappresentanti.


Le tre firme sulle banconote della Repubblica Italiana
(di Sandro Pascucci)

Ricordate le 500 lire di carta, con il Mercurio Alato? Quelle erano dello Stato, erano nostre, non dovevamo restituirle a nessuno e nessuno ci chiedeva interessi a fine anno. Non c'era scritto «Banca d'Italia» ma «Repubblica Italiana - Biglietto di Stato a corso legale». Le firme erano del Direttore Generale del Tesoro, del Cassiere Speciale e c'era il visto della Corte dei Conti. Invece nelle banconote emesse dalla Banca d'Italia le firme sono del Governatore e del Cassiere, che sono Privati e non fanno parte dello Stato! E gli «americani» ? beh, si sa che loro sono sempre un passo avanti! infatti hanno la Federal Reserve, un Ente totalmente PRIVATO, presente sulle pagine gialle appena dopo la Federal Express!





Il segreto di Bankitalia S.p.A.
(di Sandro Pascucci)

Il Cittadino medio, anche se di buona cultura (spesso di elevata cultura), ignora il fatto che la Banca d'Italia è una Società per Azioni totalmente privata e svincolata dallo Stato. Da sempre, poi, non è mai esistito un elenco ufficiale dei partecipanti al capitale di questa azienda privata denominata Bankitalia S.p.A. Alcuni anni fa uno studio di Mediobanca ha "ricostruito" l'azionariato della Banca d'Italia, ossia ha determinato, in modo empirico, chi fossero i VERI e CELATI proprietari dell'istituto in questione. Sul sito web della Banca d'Italia NON ERA PRESENTE, fino ad ora, un elenco ufficiale degli azionisti. Ora è presente questo elenco, creato il 20 settembre 2005. (Personalmente ne sono venuto a conoscenza oggi 23 settembre 2005). Anche da ricerche effettuate in Internet, è risultato che il documento non era presente fino a pochi giorni fa. Perché solo ora la Banca d'Italia ha pubblicato l'elenco dei suoi proprietari? Perché neanche il Senato della Repubblica Italiana pubblica nei suoi verbali l'elenco degli azionisti?


Signoraggio, Esempio in soldoni
(di Sandro Pascucci)

lo Stato prende in prestito una banconota da €100 euro dalla Banca Centrale e la «paga» con una «obbligazione» da €100. A fine anno dovrà «drenare» dalla popolazione quei €100 per restituirli al legittimo proprietario (che è il Bankiere Internazionale), più gli interessi, diciamo un 2,5%. La Banca Centrale ha stampato quella banconota spendendo (tutto compreso) 30 centesimi di euro (quindi era solo un pezzo di carta, una merce come un altra, come un biglietto del cinema) mentre la banconota da €100 (+2,5%), che lo Stato restituisce alla Banca Centrale, l'ha tolta a noi ed essa è frutto del nostro lavoro, delle nostre fatiche, del nostro sudore, insomma è pregna di valore e impegno umano! La Banca Centrale è una tipografia e si comporta come se fosse la padrona della banconota! Ve lo immaginate l'impresario di un teatro che si sente dire dal tipografo: «Considerato che l'ingresso al tuo spettacolo «vale» €40 allora i biglietti da me stampati te li affitto e me li paghi €41» !

Ergo:
il signoraggio su una singola banconota è di €102,5 - €0,30 = €102,2
Fate Voi i conti.. e questa è la punta dell'iceberg, sotto, celata e forse più pericolosa, c'è la riserva frazionaria.


Dove sono i proventi del signoraggio?
(di Sandro Pascucci)

I poveri difensori della Banca Centrale (in senso generico, tanto son tutte uguali, private e ladre) si ostinano a NON credere alla denuncia contro il signoraggio perché, poveri schiavi dei libri contabili, non vedono la riga apposita su tali documenti (notoriamente autoreferenziali).

La resistenza psicologica ad una tragica verità è sempre la stessa: il rifiuto e la ricerca di appigli, di qualunque genere, per non guardare nell'abisso della realtà.

E' già successo ultimamente nel caso del 9/11, quando i benpensanti chiedono ai complottisti dov'è l'aereo del Pentagono...

noi non sappiamo dov'è l'aereo che Bush afferma schiantatosi sul Pentagono. Di sicuro NON E' NEL Pentagono NE' SUL prato antistante e di certo NON E' EVAPORATO..

e allora, chiedono i benpensanti bisognosi di sicurezze, dov'è? non lo so, non lo sappiamo noiandri complottisti... forse è in fondo all'oceano o in un centro demolizioni nel deserto del Nevada o forse è stato immatricolato e ridipinto e svolazza ancora per i cieli americani, magari su Washington stesso...

non è compito nostro dire dov'è quell'aereo, specialmente DOPO che abbiamo DIMOSTRATO DOVE NON E' !!

Ugualmente per il signoraggio.

Dove sono gli enormi profitti della truffa del signoraggio?

Essi sono, [alla Megan] tutt'intorno a te. Il signoraggio è nelle banconote che usi, tutte di proprietà BCE - come chiaramente scritto sopra!! - è nelle tasse che paghi, nei servizi che non hai, nei serbatoi vuoti delle auto della Polizia, nelle stampanti dei tribunali ferme per mancanza di carta, nelle mani vuote dei barboni per strada, nelle lacrime delle vedove e degli orfani di chi si è ammazzato per insolvenza... il signoraggio è nei conti correnti segreti delle Cayman, nel mutuo che stai pagando, nell'aria inquinata che respiri - aria inquinata dalla combustione del petrolio, noto veicolo di riciclaggio dei dollari-carta-straccia, è nei magazzini-pieni-di-invenduto per l'anemia finanziaria di cui la Società tutta soffre, Società che pur li ha costruiti, quei magazzini, e poi li ha riempiti col lavoro dei suoi cittadini... il signoraggio è celato dalla partita doppia, che bilancia una banconota da 30 centesimi con un Titolo di Stato - che rappresenta il nostro futuro lavoro. Il Grasso Bankiere paga con 30 centesimi un'ora del tuo tempo, della tua vita... e tu mi vieni a chiedere dov'è il signoraggio? ma per favoreee...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MILIONIDIEURO/trackback.php?msg=5400239

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
silvia610
silvia610 il 10/09/08 alle 15:51 via WEB
Buongiorno. Ti lascio i miei saluti e ricambio la visita!!!
(Rispondi)
super_o
super_o il 10/09/08 alle 17:35 via WEB
oh milioni...che dobbiamo fare??? Fammi capire, come mi giro mi giro, sempre nel c..o lo prendo? Io e tutti gli altri..e va bè..ma arriverà il giorno..arriverà...abbi fede! Grazie perchè apri gli occhi a tutti noi..poveri babbei....s_o!
(Rispondi)
Williams_Sindrome
Williams_Sindrome il 10/09/08 alle 18:16 via WEB
Il mondo è fatto di cetrioli e ortolani.... noi siamo gli ortolani!!!!
(Rispondi)
tautotes
tautotes il 10/09/08 alle 20:45 via WEB
il tuo post è molto interessante e chiaro, terribbilmente chiaro... è proprio vero certe cose bisogna saperle.. ciao! Tautotes
(Rispondi)
camille.neri
camille.neri il 10/09/08 alle 21:11 via WEB
intuivo qualcosa di losco e poco pulito... accidenti, è chiaro che è molto peggio di quel che immaginavo. bravo!...hai descritto in modo molto chiaro. copio il tuo messaggio e lo faccio girare in ufficio. un saluto da camille
(Rispondi)
MioDestino
MioDestino il 11/09/08 alle 07:53 via WEB
Eh......che aggiungere....(solo tristezza!). Buondì Milioni. Sempre egregia la tua ricerca...Baci***
(Rispondi)
hengel0
hengel0 il 11/09/08 alle 10:24 via WEB
Per non dimenticare.. 11 Settembre .. una rosa per chi non c'è più..Dal cuore vi invito a soffermarvi un attimo ... con affetto infinito ..Hengel
(Rispondi)
ellie54
ellie54 il 11/09/08 alle 10:26 via WEB
Bel post.... molto interessante...due domande nella mente. La prima: PERCHE' NON RENDIAMO LEGALE LA MESSA IN CIRCOLAZIONE DELLE BANCONOTE FALSE? La Seconda : Dove posso comprare il manualetto del perfetto falsario? Sarebbe una bella soluzione per le mie tasche vuote :-o)) Grazie
(Rispondi)
hyppoleonida
hyppoleonida il 11/09/08 alle 11:30 via WEB
Sant'iddio, Milioni, ma che t'hanno dato la stura?
Sinceramente, potevi anche lavorarci un po' su e condensare il tutto inserendo i principi fondamentali che non sono poi molti e che sono estremamente lineari, come chiunque abbia mai aperto un libro di storia dell'economia o di economia politica sa.

Piuttosto, io mi indigno di chi si indigna perché vuol dire (scusate il francesismo) che finora ha sempre vissuto con la testa infilata nel culo... o molto più probabilmente attaccata all'ultimo fighettissimo modello di cellulare-palmare-cum-navigatore-e-videocitofono.

Però in effetti su una cosa il Pascucci ha pienamente ragione ed è quell'emblematica banconota da 100 euri che apre il post... queste cose dovrebbero essere di dominio pubblico senza doversele andare a cercare, dovrebbero molto semplicemente far parte del patrimonio culturale dei cittadini, quello che viene (o dovrebbe venire) trasmesso dalla scuola in primo luogo, attraverso una materia che si chiama Educazione Civica ma che per quanto mi ricordo, viene regolarmente disattesa per far spazio ad altre materie, sicuramente importanti, ma che non insegnano ai futuri cittadini a vivere come tali.
Un saluto e statemi bene.
(Rispondi)
Hobbit_74
Hobbit_74 il 11/09/08 alle 11:59 via WEB
Devo dire che anch'io faccio fatica a leggere per intero i post così lunghi, però conosco perlomeno il termine ed il suo significato (reminescenza dei miei trascorsi universitari) e ringrazio comunque milioni che permettere di divulgare un po' di "sapere" che sarebbe buono che tutti "sapessero"
(Rispondi)
adelia75
adelia75 il 11/09/08 alle 16:30 via WEB
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
(Rispondi)
gletjzia
gletjzia il 11/09/08 alle 22:49 via WEB
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Rispondi)
dorothy.63
dorothy.63 il 11/09/08 alle 22:51 via WEB
Ciao finalmente sono riuscita a ritrovare il tuo blog con l'aiuto di mia sorella, Silvia610, leggo sempre con piacere il tuo blog che trovo non solo interessante ma anche culturalmente stimolante.Mi sono presa la libertà di inserirti nel mio blog amici spero non ti dispiaccia di ciò!!!Così non perdo più il tuo indirizzo...Ciao a presto
(Rispondi)
lunisse
lunisse il 11/09/08 alle 23:01 via WEB
m perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahash kiss e buona notte
(Rispondi)
desmowoman
desmowoman il 12/09/08 alle 10:39 via WEB
Buona giornata..
(Rispondi)
valenzasca
valenzasca il 12/09/08 alle 10:41 via WEB
mi scappa quasi da piangere!!!!!!!!!!! datemi un fazzoletto..ma che abbia un valore inferiore ad 1 centesimo..di più ormai non posso permettermi!!!!!!Vale
(Rispondi)
gletjzia
gletjzia il 12/09/08 alle 10:48 via WEB
Felice giornataaaaaaaaaaaaaa....ciaooooooooooooooo
(Rispondi)
charquai67
charquai67 il 12/09/08 alle 12:09 via WEB
the world is kindgom of dark lords
(Rispondi)
MioDestino
MioDestino il 12/09/08 alle 12:28 via WEB
Milioni.....fermati un attimo, sempre in giro (ti vedo ti vedo....) Prenditi un caffè, pausati! :-))))))))) Baci**
(Rispondi)
komondor02
komondor02 il 12/09/08 alle 12:29 via WEB
La verità vi renderà liberi diceva qualcuno...
(Rispondi)
sthe
sthe il 12/09/08 alle 12:30 via WEB
Il punto é che é una macchina impossibile da abbattere..perché troppi "ingranaggi di questa meccanica" sono "unti", l'unica cosa é parlarne fino alla nausea, fare in modo che ci sia una coscienza illuminante in ognuno di noi, ma nessuno ci passerà mai queste informazioni perché vogliono tenerci anestetizzati a vita, tanto più ci terranno nello stato larvale e più sti bastardi avranno potere! Fight the power! ^___^
(Rispondi)
tautotes
tautotes il 12/09/08 alle 12:46 via WEB
bunagiornata, milionidieuro..questo post mi è rimasto in mente..e siccome al pensiero di solito deve seguire l'azione ...ho ridimensionato drasticamente l'utilizzo di accreditamenti vari...il direttore della mia banca mi ha chiesto ..perplesso..perchè? io gli ho risposto: per il Signoraggio che mi fa andare su tutte le furie! risultato? vuole uscire con me...incredibile! ciao!
(Rispondi)
tautotes
tautotes il 12/09/08 alle 13:08 via WEB
impossibile!! ho avuto l'impressione che mi invitasse ad uscire un c/c , non un uomo.. certe professioni deformano...
(Rispondi)
squadroneavvoltoi76
squadroneavvoltoi76 il 12/09/08 alle 18:20 via WEB
SFODERI UNA DOTTRINA INTERESSANTISSIMA, SE TUTTI FOSSERO COME TE CHE OLTRE A STUDIARE RAIZIONALIZZASSERO LA COSA IL MONDO SAREBBE PIU' SANO E SE ANCHE I TERRORISTI SI METTESSERO A STUDIARE NON CI SAREBBERO PIU' STRAGI.. TU HAI SCELTO DI SCRIVERE, ANCHE TU SEI UN TERRORISTA MA FAI SICURAMENTE MENO MALE E MOLTO PIU' BENE.. INSOMMA UNA MAREA DI CAZZATE PER FARTI I MIEI COMPLIMENTI
(Rispondi)
ester82dgl
ester82dgl il 12/09/08 alle 18:30 via WEB
E' un vortice spaventoso...buon fine settimana...baci...
(Rispondi)
ferrariogisella
ferrariogisella il 13/09/08 alle 11:46 via WEB
Buongiono! Finalmente sono riuscita ad entrare nel tuo blog e a ricambiare tutte le visite che mi fai...."la piccola stellina" parla di ANGELI!Il mio blog è meno pratico del tuo..ma qui c'è veramente da apprendere e da riflettere..GRAZIE! AH..spero non ti dispiaccia:TI HO AGGIUNTO NEL MIO BLOG AMICI!
(Rispondi)
sundouce_77
sundouce_77 il 13/09/08 alle 17:36 via WEB
per il momento ti auguro un sereno fine settimana :) e lunedi con calma e come sempre faccio se posso...leggerò il tutto con attenzione.con stima ti saluto.
(Rispondi)
lbarbara2
lbarbara2 il 14/09/08 alle 13:14 via WEB
Ciao milionario =) come va? Grazie per le informazioni che ci hai dato con il Signoraggio, è molto interessante questo post, sopratttutto mi ha molto colpita che per fare una monetina da 1 centesimo ne spendono 15. Buona domenica :) un bacione.
(Rispondi)
MioDestino
MioDestino il 14/09/08 alle 22:03 via WEB
Milioni...........bacio bacio bacio***
(Rispondi)
circe9
circe9 il 15/09/08 alle 00:00 via WEB
Oggi i soldi non sono coperti con l'oro e hanno un basso costo di emissione.Quindi le banche centrali realizzano il 100 per cento del valore stampato realizzando un pieno ricavo e questo ricavo non viene riportato in bilancio nel conto dei profitti e delle perdite, così non viene dichiarato come utile allo stato e non ci pagano sopra le tasse. Questo è il prezzo che paghiamo ed è pari al valore nominale del denaro. E' alla banca centrale che lo stato attribuisce il diritto-potere di emettere moneta legale
(Rispondi)
ester82dgl
ester82dgl il 15/09/08 alle 09:36 via WEB
buon inizio settimana...un forte abbraccio...
(Rispondi)
l.romano5
l.romano5 il 15/09/08 alle 10:29 via WEB
troppo lungo da leggere ahahahaah però ho letto la parte della banconota e devo ammettere di non conoscere questa cosa....e beh come sempre si mangia sempre sui soldi!!! ciao caro buonagiornata
(Rispondi)
snob50
snob50 il 15/09/08 alle 13:30 via WEB
Passi e non mi lasci nemmeno un saluto? :(( un sorriso :))) Patty
(Rispondi)
tautotes
tautotes il 15/09/08 alle 13:55 via WEB
ne ho parlato a scuola..sai..nessuno sapeva nulla sul signoraggio. grazie! ciao
(Rispondi)
sundouce_77
sundouce_77 il 15/09/08 alle 15:04 via WEB
....sai che spesso penso a questa cosa...penso al denaro..a come lo producono,a tutte le cose che nn sono chiare..a come si vive e a come diventa sempre piu' difficile arrivare a fine mese...nulla cambia...molte cose peggiorano..purtroppo...avrei tanto altro da dire..ma mi fermo qui,rischio di essere ancora piu' pesante :)buona giornata !
(Rispondi)
alpha_437
alpha_437 il 15/09/08 alle 15:06 via WEB
ai tanti perchè una sola risposta LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
(Rispondi)
gabrigdb
gabrigdb il 15/09/08 alle 15:14 via WEB
Complimenti di cuore! Sei in gamba con il pc. ;)
(Rispondi)
lealideisogni2
lealideisogni2 il 15/09/08 alle 15:33 via WEB
:-S...no comment...cmq grz x la visita...buon inizio settimana
(Rispondi)
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 15/09/08 alle 17:43 via WEB
Concordo con hyppoleonida o dovrebbe venire) trasmesso dalla scuola in primo luogo, attraverso una materia che si chiama Educazione Civica ma che per quanto mi ricordo, viene regolarmente disattesa per far spazio ad altre materie, sicuramente importanti, ma che non insegnano ai futuri cittadini a vivere come tali esatto!!! educare le nuove generazioni al rispetto per se stessi , per gli altri anche quelli fuori dai nostri confini.... insegnare la VERA Educazione Civica... tutto il resto lo sapevo già...
(Rispondi)
push_the_limit
push_the_limit il 15/09/08 alle 17:47 via WEB
Sì, avevo già letto questi articoli e, premesso che non so nulla di economia, bisogna forse approfondire meglio. Wikipedia (che non è certo la bibbia, ma è il prim oriferimento per una indagine) alla voce signoraggio http://it.wikipedia.org/wiki/Signoraggio dice tralaltro che "I singoli stati nazionali provvedono in seguito a prelevare gran parte di tali redditi dalla banche centrali tramite il prelievo fiscale". Quindi..boh..i grossi guadagni ci saranno pure (ma non circa 100 euro su 100)..Saluti da merlino
(Rispondi)
snob50
snob50 il 15/09/08 alle 22:57 via WEB
buona serata anche a te...buonanotte
(Rispondi)
flussidincoscienza
flussidincoscienza il 15/09/08 alle 23:36 via WEB
complimenti, un blog, per così dire... necessario... purtroppo
(Rispondi)
bigfootalex
bigfootalex il 16/09/08 alle 11:09 via WEB
Volevo avvisarti che c'è un blog di libero sciacallo che ruba articoli e idee degli altri ( un poveraccio, che pensa di esser furbo!) e si chiama "dammiiltuoaiuto"! Ti chiedo come si potrebbe boicottare o annientare completamente!? Ti ringrazio anticipatamente per il tuo consulto! Bigfootalex.P.S.Complimenti per l'articolo sul signoraggio, è chiarissimo e ci si rende conto di quanto si parli poco di argomenti così importanti e scomodi!1 abbraccio.
(Rispondi)
esterinaeisuoianni
esterinaeisuoianni il 16/09/08 alle 11:24 via WEB
mamma mia , quante cose che non so. certo che tu sei pozzo di scienza. sono sconcertata. che dire...SEI UN GRANDE!!
(Rispondi)
trasgression64
trasgression64 il 16/09/08 alle 14:42 via WEB
Più che parlare di un "Piano Diabolico" preferirei credere alla teoria di un'illazione priva di fondamento. I documentari trasmessi dalle televisioni e le notizie fornite dai giornali e mass-media tutti, non hanno fornito alcuna prova delle loro tesi. Le loro illazioni su un possibile quanto paradossale "diabolico piano" per rovesciare il governo di Saddam e prendersi il loro petrolio, la trovo una banale quanto improbabile spiegazione. Da quando in quà i mass-media sono diventati portatori di verità, a favore del cittadino? I mass media sono come i "grossi grassi bankieri" di cui lei accenna nel suo discorso. Lei non può neppure immaginarsi il diabolico potere dei media di cui persino i grassi bankieri temono. Le pare mai possibile che l'amministrazione Bush, con tutti i suoi difetti, avesse bisogno di un simile paradossale pretesto per attaccare l'Iraq di Saddam? E tutto questo sacrificando più di 2000 civili (americani) oltre a tutti gli interessi politici ed economici connessi? E il padre, Bush senior, non gli aveva già spianato la strada? Personalmente, credo che la fantascienza non abbia limiti, ma siccome sono un uomo concreto una mia idea me la sono fatta, ed è questa (in sintesi): Origine del conflitto: interessi economici (petrolio e quant'altro); Parti interessate, all'origine del conflitto: tutti i più grandi paesi interessati al petrolio (Italia compresa); Modalità di risoluzione della controversia: -per i paesi moderati- prevalentemente la politica di dialogo - in casi estremi l'azione militare; -per i paesi estremisti (musulmani e non)- attentati, stragi kamikaze, strategia del terrore, distruzione, guerre, a prescindere. Tuttavia non ho la presunzione di sapere o capire chi e come abbiano organizzato quel vile attentato alle torri gemelle, ma non mi è difficile comprendere che, oltre la verità, ci sono ancora migliaia di vittime umane di quel barbaro eccidio senza un nome (ma forse lo sappiamo)e senza una giustizia. Un saluto - trasgression64
(Rispondi)
MioDestino
MioDestino il 16/09/08 alle 15:06 via WEB
eh...Milioni...attendo nuovo post....(ci stai pensando vero?) Baci***
(Rispondi)
Eevoudige
Eevoudige il 20/09/08 alle 16:30 via WEB
ciao Milioni, letto tutto quanto e ke fatica, se si va a guardare nel sottile di ogni cosa (se si parla di soldi ovviamente) trovi sempre l'arricchimento, la fregatura,l'interesse.Non e' che non sai o non vedi, c'e'! e tu......... PAGHI TUTTO QUELLO CHE CIRCONDA, E' UNO SCHIFOOOO ANCHE LO STATO NON CREDERE SOTTO SOTTO HA IL SUO INTERESSE, siamo solo noi a smenarci sempre.ciao buon week end.
(Rispondi)
leopolda0
leopolda0 il 25/09/08 alle 18:18 via WEB
Ciao era da tanto che non entravo ho letto questo mi è piaciuto lo pubblico sul mi blog ciao milioni in gamba.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

3G TO ROCK THE WORLD
gualkon_fukk
3G TO ROCK THE WORLD

 

 

3G TO ROCK THE WORLD

Caricamento...
 

GIOCO E VITA

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

OROLOGI PER BLOG CLICCA SULL'OROLOGIO

OROLOGI PER BLOG CLICCA SULL'OROLOGIO

by milionidieuro


 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

MILIONI DI EURO ALICE BLOG DA LEGGERE!!!!

Caricamento...
 

DA GRAFICALANDIA

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

by BarbaraL

L'ora di Milionidieuro

 

genova antica





















































 



 

 

ENERGIA NUCLEARE BLOG ENERGIA E AMBIENTE

Caricamento...
 

DA GRAFICALANDIA

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

http://digilander.libero.it/milionidieuro/

by BarbaraL

L'ora di Milionidieuro

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 282
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963