nata per voi

associazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

COSA FACCIAMO

Millecuorionlus nasce in un momento storico particolare dell'evoluzione della Società.

Oggi è molto difficile coordinare la vita quotidiana, al galoppante progresso tecnologico aperto ogni giorno a sempre nuove scoperte, con mezzi innovativi che fanno appena in tempo a presentarsi e farsi conoscere e già sono sorpassati e sostituiti da altri più completi tecnologicamente avanzati.

In questo contesto quello che resta al palo è l'elemento UOMO: la persona è un incidente senza importanza che quando non si adegua resta isolatamente escluso dal Nuovo Consorzio Umano.

Tutto è tecnologicamente sempre più avanzato, sempre più moderno: con un clik ti proietta in un altro mondo anche se virtuale.

Questa situazione ci costringe a vivere ad una velocità superiore ai nostri ritmi di assorbimento con scarse possibilità di adattamento.

La Millecuorionlus consapevole dei propri limiti, animata di buona volontà e di sani principi, si propone di creare una situazione il meno traumatica possibile affinchè da questa forsennata corsa non resti escluso l'anello più debole, cioè i giovani, gli anziani, i disabili.

 

 

AUGURIIIIIIIII

Post n°6 pubblicato il 10 Ottobre 2009 da AssMillecuorionlus

LA MILLECUORIONLUS AUGURA CHE IL PERCORSO DI QUESTA NUOVA ATTIVITA' SIA PARI AI DESIDERI DELLA NUOVA GESTIONE....
RISTORANTE
PIZZERIA
- LANTERNA BLU -
VIA FOSSO DELLE BUCHE 11
58018 PORTO ERCOLE (Gr)

 
 
 

VITE SENZA VALORI

Post n°5 pubblicato il 16 Settembre 2009 da AssMillecuorionlus
Foto di AssMillecuorionlus

 e' di ieri la cosa sconvolgente che forse molti nn avranno seguito data l'ora... a pomeriggio5, il programma della Durso, erano ospiti i genitori di Alessio e Flaminia i due ragazzi romani falciati dal SOLITO pirata della strada, hanno fatto riflettere le parole del papa' di  Alessio  "se la giustizia continua a lasciare libere queste persone senza dar loro una giusta pena, la giustizia insegna ai nostri giovani falsi valori" questo su per giu' il contenuto della frase... beh  condividiamo questo perche' a quanto pare i valori che i giovani oggi imparano, sono quelli della droga, dell'alcool, dell'uccidere per una sigaretta ( vedi l'episodio  di Verona).. cosa stiamo insegnando ai nostri giovani... cosa stiamo facendo per loro, che valore ha la vita di ognuno di noi.. quali sono le soluzioni... cerchiamo di riflettere su questo

 
 
 

UN AIUTO PER GAIA

Post n°4 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da AssMillecuorionlus
Foto di AssMillecuorionlus

SERVE IL VOSTRO AIUTO


GAIA UNA BIMBA DI POCHI MESI NECESSITA DI UN LATTE SPECIFICO ANTI RIGURGITO IL MELLIN 1.A.R.


LA MILLECUORIONLUS HA GIA' CONTATTAO LA MELLIN, CHIEDENDO SE POSSIBILE UNA FORNITURA SETTIMANALE DI QUESTO LATTE ALLA MAMMA DI GAIA CHE CON KLA NONNA è IN GRAVI DIFFICOLTà ECONIMICHE, NON CHIEDIAMO LA LUNA, MA UNA SCATOLA A SETTIMANA DI QUESTO LATTE PARI AD € 17,60 CENT.


LA MELLIN CI HA RISPOSTO CHE STANN OGIA' AIUTANDO NELLA COSTRUZIONE DI UNA SCUOLA IN AFRICA, GAIA PERO' E' UNA BIMBA ITALIANA CHE VIVE IN PIEMONTE...


AIUTATECI A FARLA CRESCERE PER MAGGIORI INFORMAZIONI ANCHE UN MESSAGGIO E VI RISPONDEREMO


GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'

 
 
 

MILLECUORIONLUS

Post n°3 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da AssMillecuorionlus
Foto di AssMillecuorionlus

L’Associazione Millecuorionlus, nasce nel gennaio del 2008, sulla scia di ciò che i soci fondatori, hanno “osservato”… una società all’apparenza senza regole, con valori non del tutto persi, ma solo assopiti… la Millecuorionlus, vuole, con mezzi di divulgazione nuovi e forse azzardati,  “PARLARE” ai giovani… comunicare.. informare… educare…               


Troppo spesso i mass media ci fanno credere di vivere una società perfetta.. fatta di illusioni e fantasie che possono essere realizzate… ma la vita è fatta anche di persone che soffrono, che porgono la mano, non per aiuto, ma per essere ascoltati…


La Millecuorionlus, attraverso spettacoli, moda , musica, arte, letteratura, associandosi ad Enti , Comuni e altre Associazioni che ne condividono lo scopo e il programma, ha come meta “Il far avvicinare disagio e consapevolezza di esso”….

 
 
 

siamo alle prime armi con i blog

Post n°2 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da AssMillecuorionlus

presto ci attrezzeremo a capire come si costruisce un blog


:-)

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: AssMillecuorionlus
Data di creazione: 08/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

comunicazione2006roberto0153ilsegnodellanimalolly_2008cilli74_1regolare3hopebypsicologiaforenseliomax1keta76popup2007Ransie_85AssMillecuorionluse.nelfrattemposuorpalmarita
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ARTICOLO DUE DELLO STATUTO

L’Associazione non ha scopo di lucro.
Opera nell’ambito del disagio fisico, mentale e sociale, senza limite alcuno di: età, razza, religione. Attraverso la collaborazione volontaria e non retribuita dei Soci.
L’Associazione ha come scopo primario quello di dare aiuto e supporto a ragazzi, bambini, uomini e donne con disagio fisico e sociale.
Si propone come obbiettivo il contrasto ai fenomeni di disagio, devianza, dipendenza e di tutte le forme di esclusione sociale e di povertà della persona.
Si propone di promuovere e favorire lo sviluppo delle seguenti attività:

a) progettazione e realizzazione di spettacoli, mostre d’arte varia, attività editoriali, eventi, convegni e quant’altro, i volontari della Millecuorionlus in collaborazione con Enti, Associazioni, Istituti Scolastici e tutti quelli che ne condividono lo scopo e l’ideale.

b) attraverso corsi di aggiornamento che riguarderanno il settore moda, musica, spettacolo, editoria, grafica, rivolti alle persone con disagio fisico e sociale.

c)attraverso corsi di formazione ed informazione rivolti agli Enti che operano e lavorano nell’ambito sociale e del disagio, cercherà di creare una collaborazione e integrazione tra disagio e benessere, cercando di dare nuove opportunità a quelle persone fino ad oggi emarginate, realizzazione di case famiglia dove i ragazzi con disagio siano a contatto con persone disposte ad aiutarli nel reintegro nella società, case famiglia in cui i ragazzi dovranno operare in autonomia e aiutarsi l’uno con l’altro con il supporto e la visione dei volontari della Millecuorionlus.

d) promuovere attività di scambio e cooperazione nel campo dell’istruzione, dell’informazione delle arti della cultura, delle attività sociali e di valorizzazione delle risorse umane , mediante relazioni e convenzioni con istituzioni elettive, gruppi e associazioni professionali, enti, organizzazioni sociali, università, istituti di ricerca, centri studi. Negli ambiti specifici, s’impegna a sollecitare una cooperazione culturale, artistica;

e) promuovere gemellaggi tra enti e istituzioni, istituti scolastici Nazionali, di Paesi europei ed extraeuropei;

f) promuovere e organizzare rassegne, conferenze, seminari, manifestazioni culturali, concerti, spettacoli in genere, nonché festival, premi letterari, viaggi di studio e altro.

g) promuovere iniziative di carattere sociale, culturale, sportivo, con il fine di perseguire e potenziare l’attività dell’Associazione;

h) curare la pubblicazione di libri, periodici, monografie, documenti, cataloghi, bibliografie, prodotti multimediali, ecc. per la conoscenza della storia, della cultura e della realtà sociale del popolo virtuale con la quale, di volta in volta, si troverà a operare, e interagire;

i) L’Associazione potrà svolgere ogni altra attività non in contrasto con i principi e i valori associativi a cui il presente Statuto e l’Atto Costitutivo sono ispirati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963