nata per voi

associazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

COSA FACCIAMO

Millecuorionlus nasce in un momento storico particolare dell'evoluzione della Società.

Oggi è molto difficile coordinare la vita quotidiana, al galoppante progresso tecnologico aperto ogni giorno a sempre nuove scoperte, con mezzi innovativi che fanno appena in tempo a presentarsi e farsi conoscere e già sono sorpassati e sostituiti da altri più completi tecnologicamente avanzati.

In questo contesto quello che resta al palo è l'elemento UOMO: la persona è un incidente senza importanza che quando non si adegua resta isolatamente escluso dal Nuovo Consorzio Umano.

Tutto è tecnologicamente sempre più avanzato, sempre più moderno: con un clik ti proietta in un altro mondo anche se virtuale.

Questa situazione ci costringe a vivere ad una velocità superiore ai nostri ritmi di assorbimento con scarse possibilità di adattamento.

La Millecuorionlus consapevole dei propri limiti, animata di buona volontà e di sani principi, si propone di creare una situazione il meno traumatica possibile affinchè da questa forsennata corsa non resti escluso l'anello più debole, cioè i giovani, gli anziani, i disabili.

 

 

« OGGI ANCHE NOIMILLECUORIONLUS »

siamo alle prime armi con i blog

Post n°2 pubblicato il 08 Febbraio 2009 da AssMillecuorionlus

presto ci attrezzeremo a capire come si costruisce un blog


:-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MILLECUORIONLUS/trackback.php?msg=6474638

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: AssMillecuorionlus
Data di creazione: 08/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

comunicazione2006roberto0153ilsegnodellanimalolly_2008cilli74_1regolare3hopebypsicologiaforenseliomax1keta76popup2007Ransie_85AssMillecuorionluse.nelfrattemposuorpalmarita
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ARTICOLO DUE DELLO STATUTO

L’Associazione non ha scopo di lucro.
Opera nell’ambito del disagio fisico, mentale e sociale, senza limite alcuno di: età, razza, religione. Attraverso la collaborazione volontaria e non retribuita dei Soci.
L’Associazione ha come scopo primario quello di dare aiuto e supporto a ragazzi, bambini, uomini e donne con disagio fisico e sociale.
Si propone come obbiettivo il contrasto ai fenomeni di disagio, devianza, dipendenza e di tutte le forme di esclusione sociale e di povertà della persona.
Si propone di promuovere e favorire lo sviluppo delle seguenti attività:

a) progettazione e realizzazione di spettacoli, mostre d’arte varia, attività editoriali, eventi, convegni e quant’altro, i volontari della Millecuorionlus in collaborazione con Enti, Associazioni, Istituti Scolastici e tutti quelli che ne condividono lo scopo e l’ideale.

b) attraverso corsi di aggiornamento che riguarderanno il settore moda, musica, spettacolo, editoria, grafica, rivolti alle persone con disagio fisico e sociale.

c)attraverso corsi di formazione ed informazione rivolti agli Enti che operano e lavorano nell’ambito sociale e del disagio, cercherà di creare una collaborazione e integrazione tra disagio e benessere, cercando di dare nuove opportunità a quelle persone fino ad oggi emarginate, realizzazione di case famiglia dove i ragazzi con disagio siano a contatto con persone disposte ad aiutarli nel reintegro nella società, case famiglia in cui i ragazzi dovranno operare in autonomia e aiutarsi l’uno con l’altro con il supporto e la visione dei volontari della Millecuorionlus.

d) promuovere attività di scambio e cooperazione nel campo dell’istruzione, dell’informazione delle arti della cultura, delle attività sociali e di valorizzazione delle risorse umane , mediante relazioni e convenzioni con istituzioni elettive, gruppi e associazioni professionali, enti, organizzazioni sociali, università, istituti di ricerca, centri studi. Negli ambiti specifici, s’impegna a sollecitare una cooperazione culturale, artistica;

e) promuovere gemellaggi tra enti e istituzioni, istituti scolastici Nazionali, di Paesi europei ed extraeuropei;

f) promuovere e organizzare rassegne, conferenze, seminari, manifestazioni culturali, concerti, spettacoli in genere, nonché festival, premi letterari, viaggi di studio e altro.

g) promuovere iniziative di carattere sociale, culturale, sportivo, con il fine di perseguire e potenziare l’attività dell’Associazione;

h) curare la pubblicazione di libri, periodici, monografie, documenti, cataloghi, bibliografie, prodotti multimediali, ecc. per la conoscenza della storia, della cultura e della realtà sociale del popolo virtuale con la quale, di volta in volta, si troverà a operare, e interagire;

i) L’Associazione potrà svolgere ogni altra attività non in contrasto con i principi e i valori associativi a cui il presente Statuto e l’Atto Costitutivo sono ispirati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963