nata per voi

associazione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

COSA FACCIAMO

Millecuorionlus nasce in un momento storico particolare dell'evoluzione della Società.

Oggi è molto difficile coordinare la vita quotidiana, al galoppante progresso tecnologico aperto ogni giorno a sempre nuove scoperte, con mezzi innovativi che fanno appena in tempo a presentarsi e farsi conoscere e già sono sorpassati e sostituiti da altri più completi tecnologicamente avanzati.

In questo contesto quello che resta al palo è l'elemento UOMO: la persona è un incidente senza importanza che quando non si adegua resta isolatamente escluso dal Nuovo Consorzio Umano.

Tutto è tecnologicamente sempre più avanzato, sempre più moderno: con un clik ti proietta in un altro mondo anche se virtuale.

Questa situazione ci costringe a vivere ad una velocità superiore ai nostri ritmi di assorbimento con scarse possibilità di adattamento.

La Millecuorionlus consapevole dei propri limiti, animata di buona volontà e di sani principi, si propone di creare una situazione il meno traumatica possibile affinchè da questa forsennata corsa non resti escluso l'anello più debole, cioè i giovani, gli anziani, i disabili.

 

 

« MILLECUORIONLUSVITE SENZA VALORI »

UN AIUTO PER GAIA

Post n°4 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da AssMillecuorionlus

SERVE IL VOSTRO AIUTO


GAIA UNA BIMBA DI POCHI MESI NECESSITA DI UN LATTE SPECIFICO ANTI RIGURGITO IL MELLIN 1.A.R.


LA MILLECUORIONLUS HA GIA' CONTATTAO LA MELLIN, CHIEDENDO SE POSSIBILE UNA FORNITURA SETTIMANALE DI QUESTO LATTE ALLA MAMMA DI GAIA CHE CON KLA NONNA è IN GRAVI DIFFICOLTà ECONIMICHE, NON CHIEDIAMO LA LUNA, MA UNA SCATOLA A SETTIMANA DI QUESTO LATTE PARI AD € 17,60 CENT.


LA MELLIN CI HA RISPOSTO CHE STANN OGIA' AIUTANDO NELLA COSTRUZIONE DI UNA SCUOLA IN AFRICA, GAIA PERO' E' UNA BIMBA ITALIANA CHE VIVE IN PIEMONTE...


AIUTATECI A FARLA CRESCERE PER MAGGIORI INFORMAZIONI ANCHE UN MESSAGGIO E VI RISPONDEREMO


GRAZIE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA'

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MILLECUORIONLUS/trackback.php?msg=6493078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roberto0153
roberto0153 il 11/02/09 alle 17:19 via WEB
E' sempre bello avere tra gli amici chi si occupa di aiutare gli altri. Ciao
 
 
lolly_2008
lolly_2008 il 11/02/09 alle 20:41 via WEB
speriamo di riuscirci tutti assieme, Gaia ha lanciato un grido di aiuto e cerchiamo di raccoglierlo, in fin dei conti a cosa possiamo rinunciare? ad un pacchetto di sigarette al giorno, ad una pizza il sabato sera, al nostro giornale di pettegolezzo preferito, ecco tutte queste cose messe assieme donano a Gaia una scatola di latte
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 16/02/09 alle 11:20 via WEB
Ciao! Ti invito a scrivere anche sul mio Blog
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: AssMillecuorionlus
Data di creazione: 08/02/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

comunicazione2006roberto0153ilsegnodellanimalolly_2008cilli74_1regolare3hopebypsicologiaforenseliomax1keta76popup2007Ransie_85AssMillecuorionluse.nelfrattemposuorpalmarita
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DALL'ARTICOLO DUE DELLO STATUTO

L’Associazione non ha scopo di lucro.
Opera nell’ambito del disagio fisico, mentale e sociale, senza limite alcuno di: età, razza, religione. Attraverso la collaborazione volontaria e non retribuita dei Soci.
L’Associazione ha come scopo primario quello di dare aiuto e supporto a ragazzi, bambini, uomini e donne con disagio fisico e sociale.
Si propone come obbiettivo il contrasto ai fenomeni di disagio, devianza, dipendenza e di tutte le forme di esclusione sociale e di povertà della persona.
Si propone di promuovere e favorire lo sviluppo delle seguenti attività:

a) progettazione e realizzazione di spettacoli, mostre d’arte varia, attività editoriali, eventi, convegni e quant’altro, i volontari della Millecuorionlus in collaborazione con Enti, Associazioni, Istituti Scolastici e tutti quelli che ne condividono lo scopo e l’ideale.

b) attraverso corsi di aggiornamento che riguarderanno il settore moda, musica, spettacolo, editoria, grafica, rivolti alle persone con disagio fisico e sociale.

c)attraverso corsi di formazione ed informazione rivolti agli Enti che operano e lavorano nell’ambito sociale e del disagio, cercherà di creare una collaborazione e integrazione tra disagio e benessere, cercando di dare nuove opportunità a quelle persone fino ad oggi emarginate, realizzazione di case famiglia dove i ragazzi con disagio siano a contatto con persone disposte ad aiutarli nel reintegro nella società, case famiglia in cui i ragazzi dovranno operare in autonomia e aiutarsi l’uno con l’altro con il supporto e la visione dei volontari della Millecuorionlus.

d) promuovere attività di scambio e cooperazione nel campo dell’istruzione, dell’informazione delle arti della cultura, delle attività sociali e di valorizzazione delle risorse umane , mediante relazioni e convenzioni con istituzioni elettive, gruppi e associazioni professionali, enti, organizzazioni sociali, università, istituti di ricerca, centri studi. Negli ambiti specifici, s’impegna a sollecitare una cooperazione culturale, artistica;

e) promuovere gemellaggi tra enti e istituzioni, istituti scolastici Nazionali, di Paesi europei ed extraeuropei;

f) promuovere e organizzare rassegne, conferenze, seminari, manifestazioni culturali, concerti, spettacoli in genere, nonché festival, premi letterari, viaggi di studio e altro.

g) promuovere iniziative di carattere sociale, culturale, sportivo, con il fine di perseguire e potenziare l’attività dell’Associazione;

h) curare la pubblicazione di libri, periodici, monografie, documenti, cataloghi, bibliografie, prodotti multimediali, ecc. per la conoscenza della storia, della cultura e della realtà sociale del popolo virtuale con la quale, di volta in volta, si troverà a operare, e interagire;

i) L’Associazione potrà svolgere ogni altra attività non in contrasto con i principi e i valori associativi a cui il presente Statuto e l’Atto Costitutivo sono ispirati.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963