Creato da alessandro69wlf_1994 il 14/04/2010
è MOLTO BELLO
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
Chi può scrivere sul blog
mi dispiace che il giornalino on-line è finito cosi presto, perchè ho imparato tante cose nuove, e ho fatto tante nuove amicizie.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
I primi a pagare le conseguenze della fine dei valori universali nel mondo sono i bambini. Parole come libertà, amore, felicità, rispetto e la tutela dei diritti spesso non sono rispettate. Nel mondo, infatti, sono tanti i bambini dai 5 e i 9 anni che vengono venduti dalla famiglia ai proprietari di fabbriche tessili, perché i genitori non li possono mantenere e neanche dare loro da mangiare. Invece io penso che i genitori queste cose non le dovrebbero fare, perché tolgono la libertà ai propri figli. Per me la libertà è una delle cose più importanti. La libertà di vivere. Questi ragazzi dentro le fabbriche non hanno diritti, vengono trattati male, non sono rispettati. E così non sono felici e non ricevono amore. L’amore è come l’ossigeno, senza non si può vivere. Un bambino che cresce senza amore non può essere felice, perché amare è un sentimento unico che si prova per un’altra persona. In un bambino che è stato maltrattato per molti anni, invece, può crescere solo odio.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
di Alessandro Balistreri, Emanuele Casapinta, Salvatore Schiera.
Gioia, serenità, rispetto, diritti, felicità contro il razzismo.
Il razzismo è una cosa ignobile perché tutti gli uomini hanno gli stessi diritti.
Spesso gli uomini trattano i loro simili male. Vengono picchiati e feriti non soltanto fisicamente, ma anche interiormente.
Il razzismo priva le persone della felicità e della serenità. Tutti hanno diritto al rispetto. Le persone che vivono nel nostro Paese, anche se hanno una cultura e delle tradizioni diverse dalle nostre, devono vivere la vita con gioia e serenità.
Gli esseri umani sono tutti uguali.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Intervista a Claudia Brunetto
Domande
1. Come mai ha scelto di fare la giornalista?
Mi piace molto scrivere fin da quando ero bambina. Inizialmente mi sono iscritta all’università, poi ho cominciato a pubblicare testi teatrali .
2. Da quanto tempo fa questo lavoro?
Da molto tempo svolgo questo lavoro, a partire dal 2001 ho iniziato a scrivere recensione all’interno dei teatri e spettacoli.
3. Che fa nel tempo libero?
Il tempo libero lo trascorro passeggiando, mi piace andare al cinema e al teatro, se sto a casa leggo o lavoro al computer e trascorro molto tempo insieme alle persone care.
4. Hai una storia sentimentale ?
Ho un rapporto sentimentale è in fase di frequentazione.
5. Voresti cambiare il suo lavoro?
Non cambierò mai il mio lavoro e cercherò di viverlo con serenità e passione.
6. Hai fatto mai un’intervista a un vip?Chi?
Ho fatto molte interviste ai vip, ad esempi Carmen Consoli.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |