Verso SudAfrica 2010 - FORZA AZZURRI
« Precedenti Successivi »
 

Lippi:"sara' il campo a decidere"

"Il nostro è un girone difficile, ma allo stesso tempo affascinante. Sia la Repubblica Ceca che gli Stati Uniti sono davanti a noi nella classifica FIFA. Qualcosa vorrà pur dire, ovvero che sono due compagini eccellenti, ma non certamente superiori a noi. Sarà come sempre il campo a decidere. Quanto al Ghana, non dobbiamo sottovalutarlo.…
 

Ecco tutti i gironi del Mondiale 2006

Gruppo A:Germania - Costa Rica - Polonia - Ecuador Gruppo B:Inghilterra - Paraguay - Trinidad Tobago - Svezia Gruppo C:Argentina - Costa d'Avorio - Serbia Montenegro - Olanda Gruppo D:Messico - Iran - Angola - Portogallo Gruppo E:Italia - Ghana - Stati Uniti - Repubblica Ceca Gruppo F:Brasile - Croazia - Australia - Giappone Gruppo…
 

Europeo 2008, Italia in seconda fascia nel sorteggio

Testa di serie ai Mondiali di Germania, in seconda fascia agli Europei del 2008. Questo il destino della Nazionale azzurra. Oggi a Nyon, infatti, l'Uefa ha reso note le 7 teste di serie in vista del sorteggio dei gironi per le qualificazioni agli Europei del 2008 che si disputeranno in Austria e Svizzera. L'Italia è…
 

Lippi: "Aspetto serenamente il sorteggio"

Marcello Lippi, commissario tecnico della Nazionale, commenta ai microfoni di “RepubblicaRadio” l'esito di ieri che vede l'Italia fra le otto teste di serie. “Mi aspettavo che l'Italia fosse testa di serie. L'Olanda non rientra, questo lascia sorpresi, è seconda nel ranking. Lo stesso ct Van Basten ha detto che la mancata qualificazione nel 2002 avrebbe…
 

Italia testa di serie

La Nazionale sarà inserita tra le otto formazioni di prima fascia. Bocciata l'Olanda, che diventa la mina vagante del sorteggio in programma venerdì.1 Fascia (teste di serie): Brasile, Argentina, Messico, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Italia.2 Fascia (Africa e sud-America): Angola, Tunisia, Costa d'Avorio, Togo, Ghana, Ecuador, Paraguay.3 Fascia (Europa): Portogallo, Ucraina, Olanda, Svezia, Repubblica Ceca,…
 

Lippi: "Cassano, se gioca, sarà considerato"

Marcello Lippi apre le porte della Nazionale a Cassano: "Se gioca bene, verrà preso in considerazione". Il c.t. della Nazionale, a Scandicci per prendere parte ad un incontro con studenti promosso dalla regione Toscana, precisa: "Visto che mancano ancora sette mesi ai Mondiali, non vedo perchè uno che gioca bene in campionato non possa essere…
 

Lippi: "Accetto il comportamento di Zoro"

"Bisogna accettare il comportamento del giocatore". Così Marcello Lippi, intervenendo a Firenze a un incontro con gli studenti delle scuole medie superiori del comune di Scandicci, organizzato dalla Regione Toscana, commenta il caso Zoro. "Ci sono rimasto male - continua il ct della Nazionale -, anche perché sono contrario a qualsiasi forma di razzismo. Esiste…
 

Blatter: "Stop agli inni nazionali prima delle partite"

In un'intervista alla alla rivista svizzera «Schweizer Illustrierte», il presidente della Fifa Joseph Blatter auspica che venga abolita l'esecuzione degli inni nazionali prima delle partite: contribuisce a creare problemi di ordine pubblico. "Credo che fischiare un inno nazionale - ha commentato Blatter - sia un atto estremamente irrispettoso, quindi grave, una ferita all'orgoglio nazionale". "Comunque…
 

Carraro: "Avrei firmato per un 2005 così"

Il presidente della Figc Franco Carraro ha voluto sottolineare il positivo anno azzurro: "Abbiamo conseguito tutti gli obiettivi che ci eravamo posti, con le qualificazioni delle nazionali di Lippi e di Gentile. Insomma, possiamo ritenerci soddisfatti. A Gennaio, avrei firmato per un 2005 così". E voi siete soddisfatti di questo 2005?
 

Chiumiento ha scelto la Svizzera

Davide Chiumiento ha fatto la sua scelta: difenderà i colori della Svizzera. Il centrocampista italo-elvetico, cresciuto nella Primavera della Juventus e ora in forza al Le Mans dopo una stagione al Siena, ha dato la sua disponibilità a vestire la maglia della Svizzera, rinunciando alla possibilità, dato il suo doppio passaporto, di difendere un giorno…
 

« Precedenti Successivi »