Verso SudAfrica 2010 - FORZA AZZURRI
« Precedenti Successivi »
 

Classifica Fifa: l'Italia resta dodicesima

Repubblica Ceca e Spagna, qualificate ai prossimi Mondiali solo dopo gli spareggi, avanzano nella classifica mensile stilata dalla Fifa. Gli azzurri di Lippi, qualificati diretti per Germania 2006 e vincenti in casa dell'Olanda, restano fermi al 12.o posto. Questa la classifica Fifa aggiornata al mese di novembre. 1. Brasile 841 punti (0) 2. Rep. Ceca…
 

E un po' ci mancano...

Baggio, Signori, Zola,... Quali tra questi campioni azzuri che non possiamo piu' applaudire, manca veramente all'Italia? Quel giocatore che faceva sognare mezza Italia, di cui abbiamo tutti nostagia, un azzurro simbolo... Ce ne sono nomi da elencare... Vialli, Mancini, Zola, Baggio, Signori... Campioni che, in un modo o nell’altro, da qualche tempo non possiamo più applaudire.…
 

Chi l'ha visto...Cassano?

Quello tedesco potrebbe essere il campionato del mondo dei giovani fenomeni: Messi, Rooney, Robinho e Podolski. Il talento della Roma rischia di restare escluso, privandosi di un'opportunità unica. A meno che... 1.ceda lui; 2.ceda la roma; 3.si muova Lippi; 4. non e' poi un gran talento; 5. viene trasferito a gennaio in una nuova squadra...Quale…
 

Lippi:"il Brasile e' la squadra piu' forte, ma ci siamo anche noi"

Questa Italia può essere l'anti Brasile aiprossimi mondiali in Germania 2006? E' il primo quesito al quale risponde Lippi: "Noi l'anti Brasile? Sognare diverte, sempre. In tutto il mondo - dichiara il ct - si dice oggi che il Brasile è la squadra più forte, e quindi tutti si augurano di diventare gli anti Brasile.…
 

Il quadro e' al completo!

Dopo gli spareggi di ieri, gli ultimi 5 biglietti per Germania 2006 sono stati conquistati da R.Ceca, Spagna, Svizzera, Australia, Trinidad & Tobago.Ecco il quadro completo delle 32 partecipantiEuropa: Germania, Olanda, Ucraina, Portogallo, Italia, Polonia, Inghilterra, Croazia, Serbia Montenegro, Francia, Svezia, Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca Sudamerica: Argentina, Brasile, Ecuador, Paraguay Centro e Nordamerica: Stati Uniti, Messico,…
 

Un' Italia in extremis!

L'Italia in extremis riagguanta la Costa d'Avorio e fissa il risultato sull'1-1, a Ginevra nell'ultimo match del 2005. E' Diana a realizzare il gol del pareggio, al 41' della ripresa, dopo che Drogba aveva portato in vantaggio gli africani al 24' del secondo tempo.La nazionale potrebbe chiudere con una vittoria, se l'arbitro svizzero Bertolini avesse visto…
 

Pazzini Gol, l'under va

 Pazzini gol, l'Italia Under 21 è qualificata alla fase finale dell'Europeo in programma dal 25 maggio al 6 giugno 2006. Gli azzurri, su un campo reso infame dall'incessante pioggia, tirano fuori il carattere e domano l'insidiosa Ungheria grazie al guizzo del centravanti della Fiorentina. E' serata da gladiatori, è serata da Pazzini. Al 3' della…
 

Un Lippi da tridente

Lippi si accomoda e dopo poco snocciola la formazione anti Costa d'Avorio.Contro gli africani, davanti ad Abbiati giocheranno Zaccardo, Barzagli, Materazzi e Grosso in difesa, Barone, Pirlo e De Rossi a centrocampo e Del Piero, Iaquinta e Gilardino in attacco. Qual'e' il vostro tridente azzurro che portereste al Mondiale?
 

Non esiste un "caso Panucci"per Lippi?

Lippi a chi gli chiede se è stato invitato a Trigoria per incontrare Panucci, risponde: "Io Trigoria la conosco bene. Con la Roma ho un ottimo rapporto e vedo spesso le gare della Roma. Panucci? Non vedo perché dovrei incontrarlo". Il terzino giallorosso nonostante il suo buon inizio di stagione sembra ancora non confermare la fiducia nel…
 

Bei ricordi!

Appena si sente di un'Olanda vs Italia all'Amsterdam Arena chi non puo' ricordare quella bellissima partita del  29 giugno 2000-Semifinale di Euro 2000? Una serata indimenticabile che rimarra per sempre nella storia del calcio... Un portiere che mezza Italia aveva chiesto di farlo santo dal papa...San Franceso Toldo... Ritornando indietro col tempo quella Italia era piu'…
 

« Precedenti Successivi »