ALCHIMIA - IDEE A CONFRONTO
« Precedenti Successivi »
 

PREMIO PAZIENZA E TENACIA

Entro dopo tanto tempo in questo posto che è stato per lungo tempo la mia valvola di sfogo...e guarda un po'?Mentre ero via, qualcuno ha pensato di usarlo come sfogo per la sua frustrazione e per giocare un po'!Quello che mi ha colpito non è tanto l'accanimento rivolto verso un altro utente (le ragioni di…
 

CHIUSO

  
 

INIZIATIVE....DA OSCAR

 alcuni giorni fa in un parcheggio di Lisbona gli automobilisti hanno visto occupati tutti i posti disponibili da sedie a rotelle, sulle quali erano riportati diversi messaggi "Torno subito", "mi ci vuole solo un po’" e "sono andato a prendere un caffè".FANTASTICA INIZIATIVA
 

LOL

 
 

PARLA CON ME...

  
 

UNA VERA POESIA

Andrea Di Blasio è uno dei tanti volontari accorsi a Olbia per dare una mano dopo l'alluvione, queste sono le sue righe scritte di getto mentre torna verso casa. Sorriso amaro di speranza.. Si riparte da Olbia...La Sardegna che non mi piace ha il profilo facebook dei politici che si compiacciono dell'altruismo dei volontari ma…
 

SIAMO SARDI

 "Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi,…
 

NON E' ORA DI POLEMICHE

Io di fronte a certe tragedie mi chiedo come certa gente non abbia il pudore di tacere. Lara Comi stamattina ad Agorà è stata capace di scagliarsi contro il condono edilizio come se il suo partito ne fosse stato sempre il più fermo oppositore e vabbè. Ma la parte migliore è arrivata quando è arrivata…
 

YES...YOU

 There's always a special placeFor youin my heartYES YOU
 

SENZA PAROLE

 Sono le tre di una brutta notte. Il telefono è acceso, la pagina del giornale continuamente ricaricata, la paura per chi sta nelle zone colpite, il conto dei morti che sale a ogni ora... Abbiamo aperto il wi-fi perché chi è in difficoltà possa trovare canali aperti per chiedere aiuto anche se le linee telefoniche…
 

« Precedenti Successivi »