ALCHIMIA

Post N° 143


In questo periodo di campagna elettorale, avevo deciso di non scrivere nulla sulla politica, di mantenere il mio blog "neutrale". Difficile, visto le varie notizie che si rincorrono tra giornali e TV... ma ho sempre fatto finta di niente.
Nella mia piccola realtà, noto con piacere che l'impossibilità di esprimere una preferenza, ha fatto sì che la mia cassetta della posta non subbisse l'assalto di infiniti "santini" con le facce dei vari candidati e questo non è niente male ma... e sì, c'è sempre il ma... solo delle amichevoli lettere indirizzatami rispettivamente da Silvio Berlusconi e da BEPPE PISANU (almeno per ora).
Ecco proprio lui, o meglio della sua lettera mi ha fatto nascere nella testa una serie di interrogativi. Mi spiego meglio. Apro la lettera, all'interno della quale c'è una brochure a quattro facciate. Nella prima la faccia del candidato, il simbolo del suo partito e lo slogan ormai noto "RIALZATI ITALIA"... e fin qui tutto regolare.Ma quello che c'è all'interno mi colpisce molto... 5 PUNTI FONDAMENTALI PER IL RILANCIO DELLA SARDEGNA e un nuovo slogan RIALZATI SARDEGNA. RIALZATI SARDEGNA? ma allora hanno fatto una broschure simile anche per la sicilia, il lazio, la campagnia, il piemonte ecc ecc?e se ogni regione ha un suo PIANO PER IL RILANCIO FATTO DI 5 PUNTI quanti sono in realtà i punti del programma?e se l'interesse di una regione andasse a cozzare con l'interesse della regione confinante?Insomma, non parlo di politica in termini classici, non vorrei entrare nel merito di quanto siano giusti e/o fattibili questi punti, ma solo sapere da chi abita "in continente" se ha ricevuto una lettera simile e quanti sono i punti di programma... così solo per farmi un'idea. MI AIUTATE A SODDISFARE QUSTA PICCOLA CURIOSITA'?