SAI SAI

E NON SAI NIENTE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

THE VOICE BLOG 2008

Grazie Ivano, tu che hai la capacità di dare voce (the 'real' voice) a coloro che hanno più bisogno, soprattutto i BAMBINI!!! Giu' le mani dai nostri cuccioli!!!!

"The Voice BloG 2008"

-"Il riconoscimento  "The Voice BloG 2008" è creato da Ivano Capozzi, e nasce con l'intento di essere un dono ai blog che attraverso i contenuti e non solo riescono a dar voce a tutte quelle realtà che hanno bisogno di risalto.
Realtà che spesso pur essendo parte della consapevolezza collettiva perseverano danneggiando le fasce deboli della società, ed in queste ultime vi sono i bambini soprattutto.
Il riconoscimento è un esplicito grazie a quanti continuano a denunciare attraverso i Blog fatti inaccettabili quali pedofilia, guerra, discriminazioni sessuali, sociali, abusi di ogni forma o natura etc, riuscendo a dar voce e speranza a tutti coloro che han bisogno d'aiuto. Grazie di usare lo strumento web per un fine che và oltre quello personale e relazionale.
Ivano Capozzi  -"

 

Io ho due persone che mi vengono in mente alle quali vorrei girare il premi a mia volta:

 Alice (un sito creato con l'intento di salvaguardare natura e uomini, da noi stessi)http://spazio.libero.it/AliceVirtu/

 Guedj (un animo sensibile ai problemi dell'uomo in tutte le sue forme)http://spazio.libero.it/futur12/

 

PER I MIEI 18 ANNI

AUGURI!!!!

 

W I MURATORI

BERGAMO IN PARTICOLARE...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IN QUANTI SIAMO DA MISS...

page counter

 

 

« DAVID GROSSMANNE' IN ITALIANO NE' IN... »

UNA FIABA...NEGLI OCCHI DI UN INNOCENTE

Post n°69 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da missbeyou.ff


Un vecchio e un bambino

si preser per mano
E andarono insieme
incontro alla sera.
La polvere rossa
si alzava lontano
E tutto brillava
di luce non vera.
L'immensa pianura
sembrava arrivare
Fin dove l'occhio di un uomo
poteva guardare,
E tutto d'intorno
non c'era nessuno
Solo il tetro contorno
di torri di fumo.
I due camminavano,
il giorno cadeva
Il vecchio parlava
e piano piangeva.
Con l'anima assente,
con gli occhi bagnati
Seguiva il ricordo
di miti passati.
I vecchi subiscon
le ingiurie degli anni
Non sanno distinguere
il vero dai sogni,
I vecchi non sanno,
nel loro pensiero
Distinguer nei sogni
il falso dal vero.

E il vecchio diceva,
guardando lontano,
"Immagina questo
coperto di grano,
Immagina i frutti,
immagina i fiori
E pensa alle voci
e pensa ai colori.
E in questa pianura
fin dove si perde
Crescevano gli alberi
e tutto era verde,
Cadeva la pioggia,
segnavano i soli
Il ritmo dell'uomo
e delle stagioni."
Il bimbo ristette,
lo sguardo era triste,
E gli occhi guardavano
cose mai viste,
E poi disse al vecchio
con voce sognante
"Mi piaccion le fiabe,
raccontane altre."
raccontane altre."

(UN VECCHIO E UN BAMBINO. F.GUCCINI)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MISSBEYOU/trackback.php?msg=5666643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
futur12
futur12 il 16/10/08 alle 19:41 via WEB
I vecchi subiscono l'ingiuria degli anni, in questa frase c'è tutto il senso del nostro essere, del nostro attraversare le stagioni della vita, vediamo tutte le trasformazioni e spesso ci accorgiamo di quanti errori l'uomo ha fatto nel suo andare avanti e ti chiedi non era meglio fermare il tempo e godersi l'andare delle stagioni segnato solo dalla natura, invece NO siamo andati avanti mai fermarci e guardare indietro, ci siamo fatti prendere da una frenesia che ha invaso il nostro essere facendoci perdere valori e una vita più a dimensione d'uomo. Siamo tutti più egoisti, professiamo falsi valori e ci accorgiamo di quello che accade solo quando il problema ci investe in prima persona. Quello sguardo triste del bambino che immagina cose mai vista ci dovrebbe far riflettere e fermare questo andare avanti in maniera indiscriminata, dovremmo essere capaci di godere di quegli attimi semplici che ancora la vita e la natura e capace di donarci, essere capaci di godere di un amicizia "VERA", essere capaci di godere di un sorriso, essere capaci di emozionarsi per un goccia di brina che scende su una fogliolina, essere capaci di apprezzare i gesti buoni. IO adoro le fiabe e adoro i sogni, mi piace pensare a un mondo fantastico, dove tutto si svolge in maniera giusta e dove i sorrisi prendono il sopravvento, dove le brutture siano dimenticate e dove i bimbi giochino tranquilli ci tengo a precisare tutti i bambini, non solo quelli occidentali, ci rimango male nel sapere che mentre i nostri bimbi giocano c'è ne sono altri che lavorano o fanno la guerra. Guccini si supera e tocca il cuore quando dice e con voce sognante disse: " MI PIACCIONO LE FIABE, RACCONTANE ALTRE. RACCONTANE ALTRE" BUONA VITA ...BY GUEDJ12 sarò strano, sarò rompiscatole ma so essere AMICO "VERO" e solo che sono sbagliato perchè pochi capiscono....BACIO un AMICO per sempre.
 
 
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 16/10/08 alle 22:24 via WEB
beh, le ultime 3 righe sono proprio vere...sei strano, rompiscatole ma sai essere AMICO, te lo riconosco in pieno! ;-) Questo post è dedicato ai vecchi, perché ora (purtroppo) non si chiamano più anziani ma vecchi. A scuola ti insegnano che sei anziano fino a circa 79 anni, dopo sei vecchio. Incredibile! Bisognerebbe imparare dagli indiani d'America, che hanno un profondo rispetto per loro 'vecchi'. Ogni tanto mi domando chissà come sarò io a 88 anni (l'età di mia nonna). Se sarò fortunata diventerò esattamente come lei: una donna ancora autonoma, che si tiene in ordine, un velo di cipria e rossetto anche in casa ma la testa...ahhh..quante volte ripete le stesse cose!! Ma poi ci ripenso e mi domando -'ma quante volte io a 40 anni ripeto sempre le stesse cose??'-. ahah E poi la 'vecchia' è lei. Ma dai!!!!!! Un bacio e grazie Guedj e non ho bisogno di dirti perché!!! smack!! (panchina su panchina..eheh)
 
   
futur12
futur12 il 17/10/08 alle 00:17 via WEB
panchina su panchina tempi che furono, certo non arriviamo a definirli vecchi i nostri tempi ^_^ ma che furono sicuro, si si so essere rompiscatole come poco forse è dovuto alla mia memoria,cavolo non dimentico niente ricordo parola per parola di un discorso, l'unica cosa che mi frega sono le date quelle non le ricordo mai, sa se diventando vecchio non riesca a ricordarmi anche le date hahahahah. Ti sembrerà strano Ma ricordo anche che siamo amici, dai sto scherzando Io sono cosi un pochino con la coda di paglia mi incendio subito , ma dicono che diventando vecchi si diventa più saggi si capisce o si da un valore diverso alle cose, vedi per esempio io non amo la parola vecchi come dice Guccini subiscono l'ingiuria degli anni e la parola vecchi potrebbe sembrare un ingiuria, invece in un anziano che mi piace chiamare saggio, c'è molta storia, dici bene dovrebbe essere come gli Indiani d'america che hanno profondo rispetto per i loro SAGGI, mi è sempre piaciuta l'idea del bimbo che adotta un nonno, ma non tanto per accudirlo ma per svuotarlo piano piano di tutto il suo sapere e della sua saggezza, si proprio un travaso, un travaso che ti renderebbe fantasticamente pieno di vita "VERA", invece tendiamo a perdere quelle esperienze per appropriarci di valori vuoti. I nostri saggi hanno molto da dare e questo la nostra società dovrebbe capirlo e sfruttarne le potenzialità invece li tiene come un peso, sbagliato !!!! Ciao mia cara MISS ...Ti voglio bene e per ME non diventerai mai vecchia ma una donna SAGGIA che avrà sempre molto da dire, almeno IO ti vedo cosi..... BACI BACI by Guedj12 e sempre BUONA VITA dimenticavo immagina che rompi scatole da saggia Viola, ma lo sarà mai saggia ^_^ hahahahahahahah
 
     
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 17/10/08 alle 10:32 via WEB
ahah Viola con la saggezza non ha nulla a che vedere!!! hihih E non scherzo! Troppo istinto ti fa perdere la saggezza...di vista!! ;-))
 
     
futur12
futur12 il 17/10/08 alle 15:12 via WEB
Ma dai anche lei ha i suoi attimi di saggezza e poi mica possiamo invecchiare solo noi, se lei non diventa saggia perché non invecchia voglio fare come LEI hahahahahahaha BACIO
 
     
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 17/10/08 alle 17:17 via WEB
No, no! Anche lei invecchia solo che...ehm, ecco...anziché diventare saggia diventa ancora più folle..ehehe. Sento che mi chiameranno prima o poi per andare a riprenderla in mezzo alla strada, lì, al centro dell'incrocio, che mi insulta tutti gli automobilisti fingendosi vigile..ahahah
 
     
missbeyou.ff
missbeyou.ff il 17/10/08 alle 17:18 via WEB
No, aspetta, credendosi vigile..ahaha
 
     
futur12
futur12 il 17/10/08 alle 17:41 via WEB
La follia che bella cosa, gli artisti sono tutti un pò folli e da essa escono opere immense, sarà un artista? IO fino ad oggi l'avevo sempre paragonata a un'opera d'arte hahahahahaha Ehi ma parliamo solo di lei TU sei saggia? si si sicuramente si ne hai la stoffa hahahahah sa che abito ne esce fuori ^_^ adesso che ho finito di ricostruire il mio blog comincio a scrivere, scusami scrivere parola molto impegnativa a buttare giù qualche frase scomposta chissà qualcuno mi legge prima o poi potrò sempre dire di avere due amiche una saggia e una un pò folle che scrivono divinamente e mi viene voglia di copiarle ^_^ BACIOOOOOOOO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: missbeyou.ff
Data di creazione: 16/04/2008
 

ADORO! (BY BEPPENOVARA)

IO TE ADORO VIDA MIA!!!

 

PENSIERI...E PAROLE

RIFLESSIONI DI UNA ... 40 ENNE!

 

DIRETTAMENTE NEL CUORE

PIENSA EN MI...LUZ CASAL

 

GRAZIE A :

ringrazio l'amico

http://spazio.libero.it/Volodasolo/

che ha pubblicato il premio da me assegnatogli con un pensiero carino nei miei confronti

E ancora Francesco che me lo ha donato il 27/6/'08 

http://spazio.libero.it/france_53/

e l'amico Guedj che mi ha donato premio il 23/6/'08

http://blog.libero.it/FUTUR/view.php?reset=1&id=FUTUR

GRAZIE AMICI MIEI!!! Come sempre!!!!

Guedj, si può rubare un blog, un nome, un simbolo ma MAI e poi

mai l'amicizia vera e la forza delle idee!!! Dedicato a Francy!!!

 

http://spazio.libero.it/futur12/

 

ULTIME VISITE AL BLOG

strega100cuorediselvaggiafutur12france_53urciuolidoralimelight76viola.millerAmelia.la.stregafutures1tweetyluindiangingermayaoodonda_pietromissbeyou.ffsarettinadgl8
 

ULTIMI COMMENTI

Che pazienza ^__^ IO aspetto e ti ricordo che le copie sono...
Inviato da: futur12
il 26/01/2010 alle 00:25
 
direi la stessa cosa di te!!!!!
Inviato da: missbeyou.ff
il 21/01/2010 alle 12:54
 
poi finalmente la patente :D,ma io, però me ne vado in...
Inviato da: france_53
il 13/01/2010 alle 22:37
 
e chi si scorda di te...
Inviato da: viola.miller
il 13/01/2010 alle 21:05
 
E' un traguardo fantastico!!! Sia essere diventato...
Inviato da: missbeyou.ff
il 10/01/2010 alle 22:30
 
 

APPELLO!

L'ESTATE E' ARRIVATA! ABBANDONATE LA SUOCERA, LA MOGLIE

O IL MARITO IN AUTOSTRADA MA

MAI GLI ANIMALI!!!!

http://www.forza10.com/alimenti_cani/

 

ALLA MIA SIRENETTA

 

BRAVA,BRAVA, COME SONO BRAVA!!

Non esageriamo, non mi riferisco a me stessa ma ad una canzone della grande Mina!!!

Questo perché l'amico France_53 ha voluto offrire un riconoscimento a tutti gli estimatori della grande artista. Grazie per aver pensato a me!!! Non saprei ora a chi girarlo (perché ci hai pensato tu!! eheh). Ad esempio beppenovara (Mina50) e Hivan. Beh! Se vale doppio, hanno anche il mio!!! Grazie!! ;-) Sei grande, grande, grande, come te, sei grande

solamente tuuu!! eheh

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963