MISTERI VARI - Scienza, cosmologia, astrofisica, religione, astronomia, astronautica, avventura, fantascienza, fantasy, fantarcheologia, tecnologia, pc, internet, ufo, alieni, fantasmi, vita oltre la morte, catastrofi varie, musica, film con queste tematiche, e altro ancora.....
« Precedenti Successivi »
 

Antica statua egizia si muove da sola, mistero nel museo di Manchester

Una piccola statua raffigurante un uomo morto nel 1800 a.C., e chiamato Neb-Sanu, sta alimentando la curiosità negli egittologi di tutto il mondo. La scultura, infatti, durante le ore di apertura del museo ruota su se stessa, dando le spalle ai visitatori. Il fenomeno, osservato persino attraverso il sistema di videosorveglianza, con la tecnica del…
 

Voynich, il manoscritto del mistero

Gli esperti: "Non è falso, è un codice"Un libro che per oltre un secolo ha eluso la comprensione di linguisti e crittografi assume un nuovo significato: l'analisi del testo riabilita la possibilità che contenga un messaggio, e che non sia un falso, come gli insuccessi nel comprenderlo lasciano ipotizzare. All'interno tra gli altri contenuti, un…
 

Strano fascio di luce dal tempio Maya verso il cielo (o viceversa?)

Quella La strana luce dal tempio Maya che agita il webNell'anno della «fine del mondo» lo scatto di un turista scatenail dibattito nella blogsfera:«È una distorsione della luce, o no? i Maya ci indicano la strada della salvezza» Mancano meno di dieci mesi al «fatidico giorno» della profezia Maya. Catastrofisti e fan di apocalissi varie hanno da tempo segnato…
 

SCOPERTO LAGO DI 20 MILIONI DI ANNI FA SOTTO L'ANTARTIDE !!!

ANTARTIDEI misteri del lago Vostok dopo trent'anni di scavi Un team russo rompe l'ultima barriera di ghiaccio e raggiunge un bacino di acqua temperata sepolto da milioni di anni. Un mondo isolato e autonomo rispetto alla Terra, la cui scoperta pone serie questioni ambientali. Con tanti interrogativi e anomalie, al momento senza risposta.UN MISTERO lungo…
 

MISTERIOSA LUCE NEL CIELO DELLA GERMANIA

Forse qualcuno pensava ad uno scherzo, ma la conferma della serietà dell'evento arriva da una nota del ministro dell'Interno tedesco. "L'avvistamento a Donaueschingen è in fase di studio". Sì, perchè resta ancora misteriosa la spiegazione della luce apparsa nel cielo e avvistata in molte regioni della Germania la notte scorsa. L'immagine, unica a disposizione, è…
 

MISTERIOSO, ENORME CERCHIO LUMINOSO COMPARE NEL CIELO DELLA CINA

Cina – Un “enorme oggetto globulare luminoso” è stato avvistato nel cielo di Shanghai Sabato sera, da alcuni piloti, che lo hanno riferito al controllo del traffico aereo, l’Ufficio controllo del traffico aereo della Cina orientale ha confermato il fatto ai media martedì. Un microblogger ,sostenendo di essere il pilota del volo CZ6554 da Shanghai a Changchun ha scritto di…
 

UN UFO SUL FONDO DEL MARE ?

Il mare tra la Svezia e la Finlandia potrebbe nascondere i resti di un disco volante. E' quanto sostengono gli studiosi che, durante le ricerche del relitto di una nave contenente casse di champagne, hanno scorto fra le immagini restituite dai sonar un oggetto dalla forma circolare, di circa 20 metri di diametro - secondo…
 

L'UNIVERSO IN 3D : LA MAPPA PIU' COMPLETA

MAPPA NAVIGABILE DELL'UNIVERSO (CLOSE TO US)http://tv.repubblica.it/copertina/l-universo-in-3d-la-mappa-piu-completa/480?gallery=&ref=HRESS-7Gli scienziati dell'IPAC (Infrared Processing and Analysis Center) della NASA hanno creato la più grande mappa in 3D dell'Universo oggi disponibile, almeno della parte più vicina a noi (si fa per dire).Usando i dati della Two-Micron All-Sky Survey (2MASS) Redshift Survey, sulla mappa sono "visibili" all'infrarosso tutte le strutture fino…
 

Vangelo e cosmologia.

"La casa del Padre mio ha molte dimore..." (GV 14, 2)Questa frase del Vangelo di oggi, V Domenica di Pasqua, mi ha fatto riflettere....A parte il significato religioso, chissà, se si volesse trovare un ipotetico nesso con la fisica quantistica , con l'astrofisica e la cosmologia, potrebbe essere anche interpretato nel senso che, a parte l'Universo in…
 

Nelle carte Fbi nuova luce sugli Ufo

 Corpi umanoidi in New Mexico nel 1950 e un avvistamento nello Utah nel 1949Chi crede all'esistenza degli Ufo ha ora qualche ragione in più: negli anni Quaranta ci credeva anche l'Fbi, come risulta senza ombra di dubbio dalle carte riservate , in pieno stile X-Files, appena pubblicate sul sito del Bureau, (The Vault). I documenti,…
 

« Precedenti Successivi »