Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- Francesca Woodman, non.- in seguito »

.- A musical reinforcement

Post n°2397 pubblicato il 15 Marzo 2021 da misteropagano
 
Tag: M

 

Generare

 in questo silenzio di mondo

 tenendo il colpo..

 (Non so se spaventa di più il ritiro di astrazeneca 

 o il voto ai sedicenni, quelli del lockdown per intenderci).

..

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/03/21 alle 21:31 via WEB
Oddio, a pensarci bene, il voto ai sedicenni mi spaventa.
 
 
misteropagano
misteropagano il 15/03/21 alle 22:01 via WEB
poi con lo Ius soli in 16 anni è presto fatta..eh
 
amomm
amomm il 16/03/21 alle 12:11 via WEB
Astrazeneca: I motivi non li conosco ma li posso immaginare, troppe pressioni sulla produzione per garantire gli ordini e la disattenzione dovuta alla fretta su qualche procedura. Il voto ai sedicenni: Non mi preoccupa, temo molto di più quello degli over 70!!
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/03/21 alle 17:22 via WEB
comunque vada mi sembra di capire che siamo nei guai!
 
VIOLA_DIMARZO
VIOLA_DIMARZO il 16/03/21 alle 16:37 via WEB
Il voto ai sedicenni, tenendo conto del fatto che a livello mentale hanno una maturità da tredicenni. Prima di consentire loro di votare, andrebbe riformata la scuola, con professori super preparati sui temi sociali; a partire dalla scuola elementare, dove ad esempio si potrebbe insistere sulle questioni ecologiche o sul bullismo. Insistere settimanalmente però, e non in relazione a una qualche giornata mondiale.
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/03/21 alle 17:34 via WEB
La Scuola fatica, sembra andare in direzione tutta opposta, a parte il buon lavoro di tanti, manca anche quello dei genitori, e della società stessa. Ho l'impressione che prevalga sempre più l'ottundimento giovanile.
 
   
VIOLA_DIMARZO
VIOLA_DIMARZO il 16/03/21 alle 18:23 via WEB
Sono d'accordo, la famiglia ha delegato alla scuola l'educazione della prole; non vorrei sembrare "antica", ma i ragazzi hanno troppa libertà e non devo spiare nelle vite degli altri per scoprirlo. Mia nipote, ad esempio, sedicenne, entra e rientra quando le pare, se vuole resta a dormire fuori (da un'amica, dice), il lockdown poi l'ha inasprita ancora di più, e i genitori a dire: poverina, non ne può più, vuole andare a scuola. Ma come? se la scuola l'ha sempre odiata! anch'io sono stata giovane, e i "no" non mi hanno provata significativamente. :)
 
     
misteropagano
misteropagano il 16/03/21 alle 20:23 via WEB
Fanno impressione quando si assembrano, sciamano. Personalmente oltre la Dad per ogni anno pandemico farei ripetere l'anno in corso a tutti:)
 
VIOLA_DIMARZO
VIOLA_DIMARZO il 16/03/21 alle 21:21 via WEB
:) mi stai provocando? su certe questioni sono severa quanto te, o peggio.
 
 
misteropagano
misteropagano il 16/03/21 alle 21:49 via WEB
no, no:):) ..discutevo anche io con un nipote, è stato lui a introdurre il concetto, pensa te. E concordo, gli anni della formazione sono importanti.
 
 
misteropagano
misteropagano il 17/03/21 alle 12:27 via WEB
e senza tante prediche i ragazzi in gamba ci sono, confido in loro
 
surfinia60
surfinia60 il 17/03/21 alle 09:43 via WEB
Astrazeneca si risolverà in un 'tanto rumore per niente'. Quanto al voto ai sedicenni, mah! Io oramai non voto da anni, ma mi sembra che coloro che continuano a farlo non facciano un gran lavoro, a prescindere dall'età. Non so cosa pensare. Gli adolescenti di oggi sono figli dei 40enni eterni bambini, spesso incapaci di fare i genitori e che si atteggiano ad amici e difensori dei figli a spada tratta, gli stessi che attaccano professori e presidi a prescindere. Ahinoi!
 
 
misteropagano
misteropagano il 17/03/21 alle 12:09 via WEB
; dopo tutte le verità possibili speriamo si tenda verso un nuovo ciclo epocale di maggiore equilibrio.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 28/03/21 alle 04:49 via WEB
Su AstraZeneca (ma sulla questione vaccini in generale) per ora direi che con tutte le notizie che danno, smentendo o apportando sempre nuovi dettagli, è difficile sapere cosa davvero sta succedendo o cosa si vuole far credere. Riguardo ai 16enni, Mist, penso che ai ragazzi di adesso si possa applicare perfettamente il detto del "non esistono più le mezze stagioni" perché li vedo estremamente estremi: o giovanissimi anziani, di una saggezza secolare, moralisti e candidi, puliti quanto un panno sterilizzato da candeggi in Amuchina o beatamente disorientati di un'orgogliosa ignoranza ai confini della realtà...
 
     
misteropagano
misteropagano il 28/03/21 alle 10:30 via WEB
::è difficile sapere cosa davvero sta succedendo o cosa si vuole far credere, per questo dico :continuare a generare buone idee in questo silenzio di mondo tenendo botta..
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/03/21 alle 17:42 via WEB
Con AstraZeneca è stata vaccinata controparte, avendo rispettato le regole vigenti nella regione di residenza. Sembra tutto ok. Un saluto, M@.
 
 
misteropagano
misteropagano il 29/03/21 alle 09:38 via WEB
Buondì mIT. Al momento sembra tutto ok anche tra noi, anche se non siamo vaccinati abbiamo fatto direttamente il covid a dicembre, quindi vediamo se e quando eventualmente si dovrà o potrà fare. M®
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963