Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .-the removed.-UmanesimoPlanetario|Ap... »

.-Mirror, girovagando

Post n°2037 pubblicato il 09 Aprile 2018 da misteropagano
 

Progetti ..in rete
Post n°992 pubblicato il 31 Agosto 2016 da misteropagano
 

 

{Istituibile necessario}: Tesorizzazione.

Dal carteggio di due blogger. 

C'è stata una grande vocazione nel web making: riuscire a distaccarsi da una forma mentis reale perdutamente inutile nel virtuale  per accedere a una soglia intuitiva priva di qualunque, specifica, corporeità, in costante allontanamento da pregiudizi verso nuove consapevolezze.

Un “liquido emozionale” in cui ispirarsi all’altro illuminati reciprocamente da una indefinita danza di riverberi di acqua, rimandi di fluorescenze, connessioni invisibili di critical tag.

Un “volo subacqueo” realizzato nel magma relazionale di infiniti soggetti in un pervaso di potere sottilmente ipnotico, una marea inaudita di re-unioni e incontri e rilascio degli stessi in un processo di tesorizzazione.

Ma mi rendo conto che queste sponde sono state quasi del tutto cancellate da paure e rivalità.(ultimo)


:*

ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 01/09/16 alle 20:22 via WEB
Come ho scritto in risposta ad un tuo commento mist, tu potresti insegnare la corrispondenza e il senso della conoscenza e dell'amicizia a chi vuoi...solo chi non desidera farlo non lo capisce e solo chi scambia magnificenza con egocentrismo e magnanimità e altruismo con un futile protagonismo continuerà a non comprendere lo spirito di Tirillio e dell'Olimpo. Idem per quanto riguarda il superamento dalla forma mentis reale (inutile nel virtuale). Come scrivi tu il poter accedere a quel portale significa essere in possesso di capacità totalmente cerebrali: versatilità, creatività, associazione, confronto...elaborazione e trasfigurazione prive di una corporeità che, se portata nel mentale, non solo è inutile; ma talvolta proprio di ostacolo. Peccato.
 
ElettrikaPsike il 01/09/16 alle 20:23 via WEB
E poi...secondo me Claudio ha proprio detto tutto con uno slogan semplice e comprensibile anche per chi "stupido è perché l'ottuso fa"...Se nel virtuale non abbandoni il reale, che virtuale è?

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/04/18 alle 19:12 via WEB
Preferisco restare ancorato alla realtà
 
 
misteropagano
misteropagano il 09/04/18 alle 19:45 via WEB
lo si evince per bene già dal nick ah ah
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/04/18 alle 09:51 via WEB
..mi fa un po' rabbia che l'umanità abbia scelto di non essere sensibile e acculturata, capace di emozionarsi nel profondo. Ecco la visione che ho della realtà. Ciò non lascia molto spazio.
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/04/18 alle 09:56 via WEB
la conoscenza dell'altro è la cosa che piu spaventa (come conoscere se stessi), senza considerare che ci sono diversi livelli di dis-umanità. bon
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 10/04/18 alle 21:43 via WEB
;-) è evidente come la penso e non ha senso aggiungere nulla di mio...(a parte un enorme grazie per questa tesorizzazione!) Quindi lascio che siano le parole di De Andrè a scrivere questo commento per me. "La solitudine non esiste; nel senso che la solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia difficilmente la sa tenere ad altri. Ecco perché si può essere soli in mezzo a mille persone, ecco anche perché ci si può trovare in compagnia di se stessi ed essere felici, per esempio ascoltando il silenzio, stretto parente della solitudine. Ma il silenzio vero non esiste, come non esiste la vera solitudine. Basta abbandonarsi alle voci dell’Universo." Ecco...noi siamo quelle voci e facciamo parte di quell'universo, noi tutti, mist. Noi che ci muovevamo sott'acqua, protetti dal manto marea...
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/04/18 alle 23:28 via WEB
viene voglia di nuotare ..sono sicura che ricordi anche le grafiche del tempo mm/basta abbandonarsi alle voci dell’Universo_*
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 10/04/18 alle 21:44 via WEB
P.S. ma quella deliziosa carriola...di cui mi hai mandato l'anteprima, dov'è? :-)
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/04/18 alle 23:27 via WEB
nel clicca del cielo blu a macchie bianche_* ..mi mancano i miei testi on line, erano un tesoro di appunti pret a porter; ma sai pure che riavvierò il saggio sulla carriola ...
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 10/04/18 alle 21:47 via WEB
P.S. 2: E riferito alle tue mail...alla nostra corrispondenza che anche quando sto male ha la capacità di riaccendere nuove prospettive colorate e volta per me nuove pagine...aggiungo: ancora grazie, Amica Sorella, Anima affine.
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/04/18 alle 23:30 via WEB
tu non mi molli, io non ti mollo, l'uomo gioca, le amiche sorelle anime affini tambien! Dolce notte, il tributo è meritato, come parte di TRACCE DI..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963