Creato da misteropagano il 20/09/2012

ÐEINAUTI

Solo in quanto gli uomini riescono ad offrire ebbrezza agli Dèi possono pretendere di attrarli sulla terra

 

« .- anziché estate Tanka.-posticipo di perciò »

.-anticipi di anziché

Post n°2429 pubblicato il 05 Dicembre 2021 da misteropagano
 

 

 

Mi limito ad anticipare un anziché

di Inverno

l'arcaico

sperando che il tempo 

si ricongiunga all'avanti, l'oltre e il qui

/tornando da dove sono venuta. 

Ho atteso, non attendo più. 

Ogni è,

è da sempre.

 

♥-  ⧸⎠ ⎝⧹M ⧸:⎠

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/12/21 alle 19:48 via WEB
Mai attendere troppo
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/12/21 alle 20:11 via WEB
..quasi sibillino ..
 
rteo1
rteo1 il 06/12/21 alle 10:38 via WEB
Jung scriveva: la mia vita non è la vostra,quindi non vi posso insegnare nulla. Basterebbe già questo, ma noi non siamo Jung. "Ho atteso, ora non attendo più". Non credo che sia "vero" nè che tu abbia volontariamente atteso nè che ora non attendi più. Se "attesa" vi è stata essa è stata causata da ben altre ragioni, molte delle quali ignote e inconsce. E così accadrà anche per l'oggi e il domani. "Attendere" o "non attendere" non dipende da noi, anche se ci piace crederlo. Noi siamo abitati dal tempo universale, e con esso si ritorna da dove si è venuti. Mai si coniuga con sempre e troppo con poco, ma in nessun caso siamo noi i protagonisti della scelta. "Ogni è, è da sempre" perché "è fissato nell'essere" (direbbe Severino). La vita è la via, diceva Jung, per cui essa va vissuta così come ha la necessità di manifestarsi. Non è possibile vivere diversamente da come la vita di ognuno si manifesta. Anche i c.d. "cattivi" hanno la stessa dignità artistica dei c.d. "buoni" nel mondo di ciò che appare. Perciò Non so se ora hai smesso di attendere oppure dovrai attendere ancora, ma sarà solo la tua vita a deciderlo.
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/12/21 alle 12:46 via WEB
::: Rteo, le tue sono sempre belle parole e intense riflessioni adatte anche al clima creato, e ti ringrazio per sollecitare una certa continuità di scambio, e di questo insieme topico; esso si assume le sue responsabilità di difficoltà di decodifica criptica, ma posso assicurare che il messaggio inizia da e incluso .-, il titolo, il significato dell'avversativo anziché e del suo anticipo, compreso Piero Della Francesca con la mater gravida, il testo nelle sue sfumature haiku, sottolineato dal kireji , tutto ciò concorre esattamente a uno stampo per una stagione, ovviamente la mia visione di essa come arrivo e conferma di un modus arcaico che non sfugge alla mia attenzione. Nell'attesa che altri vi giungano.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 06/12/21 alle 22:40 via WEB
Nell'attesa...;-) 1) della Mater gravida e 2) nell'attesa che altri giungano, novelli Magi pagani con doni di condivisione, io voglio aggiungere altre 2 cose, invece: La prima è che Jung, dichiarando che la vita va vissuta così come ha la necessità di manifestarsi, ha risposto al senso dell'attesa (inevitabile) e che quindi attesa non è, dei famosi cinquantatré anni sette mesi e undici giorni notti comprese (di cui Marquez)...La seconda, invece, è che la nostra mistero non smetterà mai di condividere perché ella stessa è essenza mercuriale e tripudio generoso e gravido di pensiero, parola e immagine.
 
     
misteropagano
misteropagano il 10/12/21 alle 01:16 via WEB
Teniamoci strette Ele:* ..,ti tengo
 
   
rteo1
rteo1 il 08/12/21 alle 11:43 via WEB
Buongiorno. Leggere queste argomentazioni mi fa pensare alla diversità delle "sensibilità" e questo va capito, interpretato. L'uomo "immagina", ma poi non immagina che anche altri suoi "simili" immaginino e così pone se stesso al centro dell'universo e crede di essere stato "prescelto". La natura, invece, vuole tutti simili nella diversità e la diversità che si rinnova è la natura. Anche il tuo "arrivo" è anche una partenza (o ri-partenza) e non un arrivo per la natura. Il nostro viaggio non è nostro perché nessuno sceglie nè la partenza nè la meta e tutti i passeggeri che incontri sono solo dei messaggeri ignari. L'uomo dice di essere autocosciente e cosciente. Invece è solo "incosciente". Mi scuso per questa "libera evasione".
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 06/12/21 alle 22:30 via WEB
Splendido questo post, mist: ecco che hai dato esempio e risposta sul tema dell'"attendere" ;-) Ti ricordi la mia (nostra) Levità negli Arcani Inventati (citiamoli ancora, così assisteremo anche ad una nevrosi "verde albero" natalizia, che ci sta sempre bene con il periodo), quella che ho anche sul profilo? Ecco...in assonanza ti riporto qui anche "i suoi occhi irrequieti posati sul DOPO, RAPIDAMENTE scompariva all'ORA prima che l'ADESSO fosse terminato..." Quanta verità nel tuo "Ogni è, è da sempre." Come dirlo meglio?
 
 
misteropagano
misteropagano il 07/12/21 alle 03:42 via WEB
Sul profilo dovresti caricare anche quella animata dalla corona di rose ...grazie Ele, sono consapevole di aprire un mandala di pensiero di color viola, col verde bile che di fronte alla sua magnificenza percola nel girone dei dannati '(con tutto l'albero:* e si,. Mi piace il tuo arcano, ce ne è uno anche in moderazione pensa...
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 06/12/21 alle 22:40 via WEB
Nell'attesa...;-) 1) della Mater gravida e 2) nell'attesa che altri giungano, novelli Magi pagani con doni di condivisione, io voglio aggiungere altre 2 cose, invece: La prima è che Jung, dichiarando che la vita va vissuta così come ha la necessità di manifestarsi, ha risposto al senso dell'attesa (inevitabile) e che quindi attesa non è, dei famosi cinquantatré anni sette mesi e undici giorni notti comprese (di cui Marquez)...La seconda, invece, è che la nostra mistero non smetterà mai di condividere perché ella stessa è essenza mercuriale e tripudio generoso e gravido di pensiero, parola e immagine.
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/12/21 alle 01:19 via WEB
repetita juvant ..è il caso ..
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 24/12/21 alle 18:32 via WEB
P.S. "Sul profilo dovresti caricare anche quella animata dalla corona di rose": se la chiedo a qualche folletto (vedi post successivo) credi che per Natale arrivi? ;-P
 
     
misteropagano
misteropagano il 24/12/21 alle 20:39 via WEB
Certo la vado a cercare con e senza folletto, anche se lui sarà decisamente d'accordo per un sostegno morale:)
 
osSigeno67
osSigeno67 il 06/12/21 alle 23:21 via WEB
Provo a dare una mia interpretazione, non sono bravo nella comprensione del testo, mi blocco già ad "anzichè", perchè attendo l'alternativa che tra le righe non scorgo. Però voglio immedesimarmi nello stato d'animo che ha mosso il ragionamento. Sembra che il tuo procedere rispetto al tempo sia un lento avvicinamento a ciò che hai progettato di fare, perchè questo avvenga devi raccordarti con il futuro anteriore, dove si trovano i tuoi desideri, a quel punto diventeresti una supernova. A proposito di messaggi criptici, svela l'arcano di questo messaggio: Meraviglioso intelletto serpeggia tortuoso, esfoliando refusi ordisce pensieri. Arrenditi, guarda, abita nell'olimpo.....
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/12/21 alle 01:29 via WEB
osSigeno...quando mi raccontavi della semplificazione forse riferivi piuttosto di una grande capacità di sintesi a seguito di dovute e complesse osservazioni: [Cmq]Il mio procedere è lento dopo che l'ho anticipato. Non ho bisogno più di ciò che ho avuto.
L'Arcano..? UN PROFUMO SEDUCENTE AMICO
 
   
osSigeno67
osSigeno67 il 10/12/21 alle 17:51 via WEB
Il primo tentativo della mia capacità di sintesi è quello di riportare il concetto espresso alla sua radice, hai presente il raggio di luce che attraversando un prisma diventa arcobaleno? infondo le pulsioni primarie che spingono l’essere umano sono davvero poche, per fare questo servono come hai detto tu le “complesse osservazioni” fatte di domande ed risposte che devono assolvere 3 requisiti fondamentali (i requisiti di ossigeno67 :))) 1)non devono contraddirsi 2) devono asservire il bene universale, tutto ciò che fa parte dell’egocentrismo dell’uomo o che ha radice maligna non fa parte della verità, è illusorio (scusa sono quasi in trance mistico) scherzo ma non troppo. 3) devono essere realizzabili per esistere, altrimenti si chiamano sogni e/o concetti astratti e questo punto ha attinenza con il tuo post. Come ho già detto non sono bravo a comprendere le parole scritte se non rispecchiano una logica tangibile (intendo alla mia portata, ecco :)), mi piacerebbe tanto mettere a fuoco il tuo post per riscriverlo a parole mie, capisco la frase che il tempo si ricongiunga all’avanti, nel senso che tu hai rallentato perchè l’hai anticipato, e quindi ti trovi oltre che rappresenta il tuo “qui”.Tutti noi abbiamo desideri o progetti e tutti noi siamo avanti loro finché poi non si concretizzano, solo che tutti noi siamo proiettati col pensiero in avanti, da come scrivi tu sembra quasi che tu sia immobile nel futuro aspettando che ciò che hai fatto si concretizzi e che tu sai per certo che si concretizzerà, stai solo aspettando che i pixel dell’immagine video a causa di un rallentamento di rete compongano l’immagine che tu sai benissimo che si verrà a formare…….mi spiego, io ho un desiderio e spero si realizzi tu invece l’hai realizzato ma attendi che si concretizzi. Poi il resto del tuo ragionamento e cioè torni da dove sei venuta, che ogni è, è da sempre non lo capisco se non con un senso di circolarità , basta sono armai alla deriva………tutto questo scritto per dire che non ho messo a fuoco nulla …… Tu non sai che risate che mi sto facendo, sentendomi anche un pò in colpa per lo spazio occupato, per la prolissità e per :alla faccia “delle semplificazioni dei ragionamenti…. Ci tengo a dire che comunque è un mio problema visto che gli altri ti hanno capita, il bello, che non ho capito neanche le loro spiegazioni. Per quanto riguarda l’arcano :)))))))))) senza volerlo ha colto almeno il senso, come per gli abiti anche i profumi possono essere fatti su misura e il profumo inoltre rappresenta anche un regalo, ed è ciò che ho voluto fare. P.S. Però l’arcano è ancora irrisolto.
 
     
misteropagano
misteropagano il 14/12/21 alle 12:48 via WEB
come sai Oxig...è un piacere leggerti. Ricco di immagini come la Supernova o Immobile nel futuro; se l'ho realizzato e attendo si concretizzi vale a dire che tra esprimere un desiderio e vederlo realizzato non si resta fermi, si prepara un contesto nei minimi dettagli, con incognite relative. Questo lavoro, da la convinzione che si è già esplicato il futuro. Per quanto riguarda l'arcano grazie del dono ma confesso che sono sotto scacco:):) patteggiamo? O chiamiamo sul tema?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
osSigeno67 il 14/12/21 alle 14:56 via WEB
Ohhhhh finalmente ora ho capito e l'hai spiegato talmente bene che posso depennare il compito "vorrei capire il tuo post e riscriverlo a parole mie (non sarei stato comunque bravo come te)" per quanto riguarda l'arcano, pensa che valore centuplicato ha senza essere svelato, chissà quanti segreti non svelati esistono e che non saranno mai svelati.....
 
     
misteropagano
misteropagano il 14/12/21 alle 15:08 via WEB
in pieno focus Mistero
 
     
misteropagano
misteropagano il 16/12/21 alle 19:08 via WEB
mi ricordi i miei esercizi di meditazione ...eh eh tu sai, o comprendi..
 
     
osSigeno67
osSigeno67 il 16/12/21 alle 20:58 via WEB
Ti sembrerà strano ma stavolta comprendo.....ti dirò di più, sarà un dispiacere per me quando lo risolverai.
 
     
misteropagano
misteropagano il 17/12/21 alle 00:44 via WEB
se la risposta all'Arcano posto fosse la stessa al quesito delle Tre Dee, sarei a buon punto?
 
     
osSigeno67
osSigeno67 il 17/12/21 alle 08:22 via WEB
Ma come, nonostante abbia detto che mi provocherà dispiacere, lo vuoi sapere lo stesso :((? Tu sei abituata a voli pindarici, a mescolare suggestioni e distillare ragionamenti, io sono una persona semplice e semplice è la soluzione, tre dee non sono sufficienti, ce ne vogliono tredici per farne una......
 
 
misteropagano
misteropagano il 14/03/22 alle 12:10 via WEB
Birbante, caro amico mio koalaorsetto ...forse era semplice, ma nulla è stato di così più lontano delle pasture alle trote che osserviamo dare ai laghetti, tvb Buona rarefazione ...Al di sopra di un inizio e di una nuova fine. M^
 
bisou_fatal
bisou_fatal il 09/12/21 alle 17:05 via WEB
Un post...di Eternità...bello...mi piace molto anche l'immagine...
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/12/21 alle 01:34 via WEB
CIAO Bisou***** ti aspettavo....igor kozlovsky and marina sharapova
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963